Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
qui c'è l'ordine di arrivo di oggi con bella foto... //www.langolodelpirata.it/rumsas-e-spampani-si-aggiudicano-la-3-prova-della-challenge-jollywear/


qui si trovano liste ed articoli delle squalifiche passate di alcuni dei corridori sopracitati, di Raimondas Rumsas sappiamo tutto...

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...3JGm3ik6NIHUdw&bvm=bv.119745492,d.bGs&cad=rjt

http://www.sportnews.eu/2012/11/23/doping-ciclismo-il-tnas-squalifica-di-carlo-per-due-anni/

Io mi riferisco a vecchie squalifiche e condanne di Scotto.. Mi pareva chiaro, si parlava di lui.
Rumsas & C li hai menzionati tu.
N'dò stanno i link ?? Su un po' di etica per favore
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Basta cersaee su google.
Oggi a porcari 1 dei giovani Rumsas nei vecchi Spampani. Alla faccia del requisito etico.:rosik:
Pensavo stessi scherzando, ho letto quello che hai scritto e mi son venuti i brividi, corro a verificare su google ed è VERO!!! ma porca miseria, non ci posso credere!! ancor ain giro Rumsas!!M come si fa?!
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Certamente......si sono beccati tutti due anni,il primo quando era alla lampre fu sospeso per ematocrito alto,quindi ipso facto.....e la recente positività non fa che confermare che certa gente non cambia...

Per chiarezza... mi ripeto. Qualcuno ha notizie certe su condanne e squalifiche di Scotto? Perchè si discuteva del fatto che non avesse il requisito etico siccome già condannato e squalificato. E la sospensione per ematocrito alto (sebbene sia un fatto non edificante) non è ne condanna e ne squalifica.
"lo dico io che si è beccato due anni.." oppure "..venne sospeso per ematocrito alto..quindi..." non è una risposta. Sia chiaro, non difendo la persona singola, ma odio, odio e ripeto odio la superficialità in questi casi. Secondo me simili comportamenti sono peggio che doparsi!!
O si sanno i fatti, o si stà zitti. Punto.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Per chiarezza... mi ripeto. Qualcuno ha notizie certe su condanne e squalifiche di Scotto? Perchè si discuteva del fatto che non avesse il requisito etico siccome già condannato e squalificato. E la sospensione per ematocrito alto (sebbene sia un fatto non edificante) non è ne condanna e ne squalifica.
"lo dico io che si è beccato due anni.." oppure "..venne sospeso per ematocrito alto..quindi..." non è una risposta. Sia chiaro, non difendo la persona singola, ma odio, odio e ripeto odio la superficialità in questi casi. Secondo me simili comportamenti sono peggio che doparsi!!
O si sanno i fatti, o si stà zitti. Punto.

http://sport.repubblica.it/news/spo...amica-flaminia-licenzia-scotto-abusco/1463801 sicuramente è un personaggio che farebbe bene a darsi ad altro..comunque anche da quà effettivamente non si evince che sia già stato squalificato dall'uci o da chi altro..è poco chiaro..anche al secondo deferimento era solo stato indagato (poi è logico che in realtà tutti sappiamo che era colpevole..ma finchè non lo condannano..) per fortuna finalmente lo hanno preso come si deve. o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Per chiarezza... mi ripeto. Qualcuno ha notizie certe su condanne e squalifiche di Scotto? Perchè si discuteva del fatto che non avesse il requisito etico siccome già condannato e squalificato. E la sospensione per ematocrito alto (sebbene sia un fatto non edificante) non è ne condanna e ne squalifica.
"lo dico io che si è beccato due anni.." oppure "..venne sospeso per ematocrito alto..quindi..." non è una risposta. Sia chiaro, non difendo la persona singola, ma odio, odio e ripeto odio la superficialità in questi casi. Secondo me simili comportamenti sono peggio che doparsi!!
O si sanno i fatti, o si stà zitti. Punto.

Questione di punti di vista....licenziato da lampre per ematocrito fuori norma,licenziato da Flaminia per coinvolgimento in fatti legati al doping.ora trovato positivo ad una corsa di amatori(una categoria che i prof definiscono quando sono ancora in attività ciclo stupidì salvo poi usarlo come rifugio peccatorum una volta smesso di correre ). Ora mi domando...ma di cosa stiamo parlando...
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Questione di punti di vista....licenziato da lampre per ematocrito fuori norma,licenziato da Flaminia per coinvolgimento in fatti legati al doping.ora trovato positivo ad una corsa di amatori(una categoria che i prof definiscono quando sono ancora in attività ciclo stupidì salvo poi usarlo come rifugio peccatorum una volta smesso di correre ). Ora mi domando...ma di cosa stiamo parlando...

Azz.. e io che mi aspettavo scuse !!:wacko:
Hai affermato che era inattuata la norma etica perché era già condannato e squalificato. l'ho sognato??
@GIB mi ha dato sostanzialmente dell'incapace nel fare una ricerchina con Google perché ho osato chiedere la fonte della notizia, specificando che la domanda era NON polemica, ma sostanziale;
dopo vari giorni che cercate nel web NON si trovano condanne e squalifiche...
e ti domandi di cosa stiamo parlando???
Ci rinuncio. A mio avviso chi ragiona così sragiona, peggio di chi si dopa. IMHO
Ho sbagliato io a voler interloquire. Scusate
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Azz.. e io che mi aspettavo scuse !!:wacko:
Hai affermato che era inattuata la norma etica perché era già condannato e squalificato. l'ho sognato??
@GIB mi ha dato sostanzialmente dell'incapace nel fare una ricerchina con Google perché ho osato chiedere la fonte della notizia, specificando che la domanda era NON polemica, ma sostanziale;
dopo vari giorni che cercate nel web NON si trovano condanne e squalifiche...
e ti domandi di cosa stiamo parlando???
Ci rinuncio. A mio avviso chi ragiona così sragiona, peggio di chi si dopa. IMHO
Ho sbagliato io a voler interloquire. Scusate

In rete si trova questa fonte: http://www.cronachesalerno.it/angri-stangata-ai-pusher-degli-atleti/
L'articolo non è scritto benissimo, ma sembra che per Scotto d'Abusco ci sia stata sentenza di condanna penale, ma non si specifica di quale grado. Può darsi che la sentenza non sia ancora passata in giudicato, ma ignoro se in questo caso manchino gli estremi per l'esclusione dalle corse per mancanza di requisito etico.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Azz.. e io che mi aspettavo scuse !!:wacko:
Hai affermato che era inattuata la norma etica perché era già condannato e squalificato. l'ho sognato??
@GIB mi ha dato sostanzialmente dell'incapace nel fare una ricerchina con Google perché ho osato chiedere la fonte della notizia, specificando che la domanda era NON polemica, ma sostanziale;
dopo vari giorni che cercate nel web NON si trovano condanne e squalifiche...
e ti domandi di cosa stiamo parlando???
Ci rinuncio. A mio avviso chi ragiona così sragiona, peggio di chi si dopa. IMHO
Ho sbagliato io a voler interloquire. Scusate

In rete si trova questa fonte: http://www.cronachesalerno.it/angri-stangata-ai-pusher-degli-atleti/
L'articolo non è scritto benissimo, ma sembra che per Scotto d'Abusco ci sia stata sentenza di condanna penale, ma non si specifica di quale grado. Può darsi che la sentenza non sia ancora passata in giudicato, ma ignoro se in questo caso manchino gli estremi per l'esclusione dalle corse per mancanza di requisito etico.
Di grazia di cosa dovrei scusarmi.....io ho parlato di persone squalificate per doping,e di uno solo uno che non è ancora stato squalificato o condannato per i tempi biblici della,giustizia italiana...e fidati so di cosa parlo.....e comunque presto sarà squalificato...generalmente sono uno che quando vedo qualcosa di anomalo nel ciclismo amatoriale ci prendo...non sono due giorni che corro.......sono veramente pochi gli ex porf che nel loro passaggio alle corse amatoriali hanno portato benefici esperienza ed insegnamento....molti invece quelli che hanno portato eccesso di agonismo e un bel po'....ma tanto un bel po' di doping....se tu poi vuoi credere che io sia peggio di un dopato libero di crederlo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se ti riferisci a me parlo del vincitore che qualche anno fa fini' sul giornale con l'accusa di sottrazione di epo dall'ospedale dove lavora

non credo sia mai stato squalificato sportivamente, perché era una faccenda penale
Ci vuole molto a scrivere Giuseppe Corsello se è a lui che ti riferisci?
Se fosse stato squalificato non potrebbe essere tesserato. Se fosse stato condannato, non potrebbe essere tesserato.
Poichè non è la prima che vince, dai fatti di cui si parla, ma ha vinto fra le altre un medio alla MdD, e in un'altra occasione ha fatto 3 sempre lì, direi che il suo nome sia abbastanza noto per essersi già accorti in passato di una sua eventuale intesserabilità.
Dunque, pur con tutta la voglia di combattere il doping, direi che sarebbe onesto fare i nomi di gente dichiarata colpevole, mostrando, anche su quali basi, non il semplice sentito dire, sia stata ritenuta tale. Anche perchè quando si spara a casaccio, finisce che quando si prende un colpevole vero, la cosa passa sotto silenzio, un pò per abitudine a certe notizie e un pò perchè molte, se non circostanziate, si sono nel tempo rivelate bufale.
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
In rete si trova questa fonte: http://www.cronachesalerno.it/angri-stangata-ai-pusher-degli-atleti/
L'articolo non è scritto benissimo, ma sembra che per Scotto d'Abusco ci sia stata sentenza di condanna penale, ma non si specifica di quale grado. Può darsi che la sentenza non sia ancora passata in giudicato, ma ignoro se in questo caso manchino gli estremi per l'esclusione dalle corse per mancanza di requisito etico.

L'articolo è scritto davvero con i piedi... nemmeno quale tribunale avrebbe emesso la sentenza si capisce. Inoltre, ti assicuro (per conoscenza diretta) che alcuni fatti raccontati non sono affatto veri.. ma sono il copiaincolla di altri articolacci pseudogiornalistici. Certo, detto questo, che sia un pesce d'aprile totale non lo credo nemmeno io, e quindi non avendo certezze, a questo punto .. mi taccio. o-o
Di grazia di cosa dovrei scusarmi.....io ho parlato di persone squalificate per doping,e di uno solo uno che non è ancora stato squalificato o condannato per i tempi biblici della,giustizia italiana...e fidati so di cosa parlo.....e comunque presto sarà squalificato...generalmente sono uno che quando vedo qualcosa di anomalo nel ciclismo amatoriale ci prendo...non sono due giorni che corro.......sono veramente pochi gli ex porf che nel loro passaggio alle corse amatoriali hanno portato benefici esperienza ed insegnamento....molti invece quelli che hanno portato eccesso di agonismo e un bel po'....ma tanto un bel po' di doping....se tu poi vuoi credere che io sia peggio di un dopato libero di crederlo...

Tu parlavi di Scotto come soggetto squalificato e condannato, che correva in barba al requisito etico. Io avevo chiesto le fonti della notizia, e nessuno aveva risposto alla domanda, continuando con i "si dice". Samuelgol ha comunque egregiamente sistemato la vicenda, in maniera generale.
Per tutto il resto, la penso esattamente come te, avendo, credo, le stesse tue esperienze ciclistiche -15 anni di corse - e forse anche qualche esperienza in più per via del mio lavoro, lavoro che, forse per deformazione, mi induce al massimo rispetto delle regole anche se riguardano persone "chiacchierate"
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
ciao booger, io ho messo un link del federciclismo dove risulta un scotto d'abusco con una sospensione cautelare che scade a giugno 2016. non sò se è la stessa persona o un oninimo.io mi chiedo, puo correre una persona in sospensione cautelare? se è no perchè chi organizza gare fa finta di niente?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ciao booger, io ho messo un link del federciclismo dove risulta un scotto d'abusco con una sospensione cautelare che scade a giugno 2016. non sò se è la stessa persona o un oninimo.io mi chiedo, puo correre una persona in sospensione cautelare? se è no perchè chi organizza gare fa finta di niente?
No che non può correre. Infatti non corre. Lo hanno sospeso una settimana fa. Basta leggere qualche post indietro.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Scusate se mi intrometto,
ammetto di non aver seguito tutta la discussione, ma dato che è stato fatto il nome di Giuseppe Corsello, che corre per la squadra in cui ero tesserato anche io... E dato che se non sbaglio ha appena vinto alla Liotto... State dicendo che sono stato in squadra con un dopato???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate se mi intrometto,
ammetto di non aver seguito tutta la discussione, ma dato che è stato fatto il nome di Giuseppe Corsello, che corre per la squadra in cui ero tesserato anche io... E dato che se non sbaglio ha appena vinto alla Liotto... State dicendo che sono stato in squadra con un dopato???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io no. Se non è stato condannato per tali fatti, non lo si può dire. Io ho fatto il suo nome solo e soltanto perchè qualcuno si riferiva occultamente a lui. Poichè corre, (e vince) sino a prova contraria non ha alcun motivo che gli vieti di farlo, quale solo una squalifica o una condanna pregressa potrebbero vietargli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.