Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
raga scusate ma state cercando di dimagrire con l'aiuto di un nutrizionista o solamente cambiando le abitudini alimentari?no perche la cosa interesserebbe pure me...

da solo....non arrivi in nessun posto(per lo meno è molto difficile)affidati a un professionista e riscopri il piacere di pedalare..

d'accordo al 100%

Io ho iniziato da 2 giorni ad usare i prodotti herbalife per scendere un pò di peso e sopratutto iniziare ad avere un più corretto regime alimentare,voglio provare,ho sentito pareri contrastanti al riguardo ma mi sono convinto di una cosa:per me che non facevo la colazione e a pranzo mangiavo al bar schifezze varie(per esigenze di lavoro e perche a casa rientro la sera),meglio sostituire con il frullato che sostituisce i 2 pasti,poi la sera mangio più regolare e un po di tutto anche se in quantità controllate

non entro in merito a herbalife ma quello che ti manca è un bacchettatore all'occorrenza e una persona a cui chiedere consigli in caso di smarrimento.Ricordati gli sgarri....scordati birrerie....pizzerie e pasticcerie
ma che dite?
ma per scendere un pò di peso(quanto?) che serve?
il nutrizionista oramai sembra essere come il biomeccanico,su questo forum,insostituibile.....,vabbè:bua:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.424
22.618
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Forse si sta esagerando. ..x perdere qualche kg non serve un nutrizionista ma fare km, un po' di attenzione e un po' di concetti alimentari di base.

Se state parlando (anche se poi lo negate) dell' alimentazione x raggiungere il minimo del peso possibile x il proprio fisico e contemporaneamente fare 15-20 mila km all' anno ad alti ritmi con gare e gf correndo al Max delle proprie possibilità allora il nutrizionista è utile (ma non indispensabile) .

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Forse perché non siete mai stati ciccioni non vi sembra indispensabile :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io sono del parere che....se una persona chiede lumi sul perdere peso,vuol dire che non gli sono chiare molte cose e qui ci vuole una persona atta a dare consigli mirati al problema.anch'io nei ultimi tempi ho cercato di alimentarmi con cibi "sani" e di strada in bdc ne ho fatta.Ma se come PWO mi sfondavo una penna di grana o quintalate di cereali e metteteci quello che volete,converrete con me che il peso non sono mai riuscito a calarlo tranne nel periodo estivo per poi recuperarlo in autunno.A me (e parlo x me medesimo) il professore è servito! e mi ha insegnato alcune cose che nel leggerequi nel forum(a parte pochi eletti che stimo)possono postare i loro menù nelle osterie venete!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Forse si sta esagerando. ..x perdere qualche kg non serve un nutrizionista ma fare km, un po' di attenzione e un po' di concetti alimentari di base.

Se state parlando (anche se poi lo negate) dell' alimentazione x raggiungere il minimo del peso possibile x il proprio fisico e contemporaneamente fare 15-20 mila km all' anno ad alti ritmi con gare e gf correndo al Max delle proprie possibilità allora il nutrizionista è utile (ma non indispensabile) .

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ci sono dei distinguo però
Come diceva giustamente [MENTION=68260]newbie[/MENTION], se non si è mai stati grassi non si può capire, non è valido il discorso: fai un po' attenzione, fai km ecc.
Li ci va un professionista perché l'obesità(o forte sovrappeso)è purtroppo una "malattia" che va presa con le dovute precauzioni anche perché entra in gioco una forte componente psicologica che cerca sempre di remare contro.
Quindi in questo caso il dietologo è fondamentale, senza non ce la si fa.

Per la parte prestazionale hai ragione, ma se uno parte da zero in conoscenze alimentari e vuole fare risultati(più o meno grandi in base alle proprie potenzialità) non ha alternative se non affidarsi un bravo nutrizionista, quindi gli diventa indispensabile.
Diciamo che all'inizio è indispensabile, ma in questo caso dopo un po' di anni si possono sviluppare le conoscenze per andare avanti da soli

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ragazzi , non esistono pozioni magiche, basta essere sinceri con se stessi ed, almeno, riconoscere la differenza tra una torta e una bistecca ed una terrina di insalata.Senza forza di volontà non si ottengono risultati, in nessun campo della vita.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ciao a tutti raga,oggi dopo 10 giorni di cura herbalife,sono stato a controllarmi,ebbene da 88,1 son passato a 83,6,mi sento molto meglio fisicamente e anche durante il lavoro giornaliero (operaio in fabbrica) non avverto quel senso di stanchezza e spossatezza che mi prendevano certi giorni.Sarà perche sto buttando tutti i liquidi in eccesso,sarà non so che ma il pasto sostitutivo nel mio caso sembrerebbe essere un toccasana visto che da 10 giorni non pranzo più con cibo da bar.....magari mi attirerò addosso critiche e perplessità varie,ma intanto inizio a vedere qualche piccolo risultato che viceversa non riuscivo a ottenere con la sola volontà

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Complimenti! Spero però per te che il prodotto sia una fase transitoria, perché mi viene un po' tristezza a vedere il pranzo in quella maniera o cena o colazione...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Aggiorno, peso 103 kg ( -7 in un mese)
Nonostante non vada mai in bici , tranne oggi, calo lo stesso.
Per altre vicissitudini riprenderò con la bici i primi 10 giorni di maggio

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Bravi tutti!....aggiorno anche il mio peso,73 kg x 177 Cm,mi sento un figo! ricomincio a pedalare e il cuore resta a frequenze inpensabili fino lo scorso anno.Ora comincia la fase di mantenimento ma....ho visto che,pedalando 6 giorni su 7,problemi di sgarri non ce ne sono o-o

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
1,74 x 68kg. Nel 2009 però ero 125 kg
Bisogna vedere quanto hai ora di massa grassa, io sono 1,72 per 64kg e per stare sotto(ho toccato i 61,9kg) faccio una gran fatica, ci riesco per delle settimane, ma come mollo qualche giorno torno sopra. Stare sotto certi limiti diventa davvero un problema, sembra che il fisico si ribelli....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dopo i disastrosi mesi iniziali del 2016, con poco allenamento, inizio di lavoro full time..dove cucinando mia mamma le porzioni era abbondanti e continue malattie...finalmente sto ritoranando sulla retta via ...

stamane un pelo sotto i 78kg x175cm ...l'estate scorsa ero 73..ma non mi piacevo si vedevano vene ovunque sul corpo ma avevo cmq la pancetta... mi basterebbe togliere un altro paio di kg ora e sto bene come sto...anche xkè col nuoto mi si sta definendo anche la parte alta del corpo.

pazienza se in salita andrò più piano...ormai ho anche poco tempo per allenarmi in bici quindi andrei più piano cmq e anche se avesse tempo sono cmq scarso

3 anni fa pesavo 98 kg quindi credo che quello che dovevo fare l'ho fatto, ancora oggi la nutrizionista quando mi vede mi fa i complimenti xkè sono uno dei pochi suoi clienti che è dimagrito e ha capito come mangiare bene per non rimetterli

in tutto sono andato a visita 3 volte in 18 mesi

infatti mi fa sorridere chi va ogni 15 giorni a farsi visitare

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ciao a tutti raga,oggi dopo 10 giorni di cura herbalife,sono stato a controllarmi,ebbene da 88,1 son passato a 83,6,mi sento molto meglio fisicamente e anche durante il lavoro giornaliero (operaio in fabbrica) non avverto quel senso di stanchezza e spossatezza che mi prendevano certi giorni.Sarà perche sto buttando tutti i liquidi in eccesso,sarà non so che ma il pasto sostitutivo nel mio caso sembrerebbe essere un toccasana visto che da 10 giorni non pranzo più con cibo da bar.....magari mi attirerò addosso critiche e perplessità varie,ma intanto inizio a vedere qualche piccolo risultato che viceversa non riuscivo a ottenere con la sola volontà

grazie al ca... che se prima mangiavi cibo da bar a pranzo e ora le cose -----life ti senti meglio, se anzikè quella roba mangiavi qualcosa cucinato in casa avresti ottenuto lo stesso effetto

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
grazie al ca... che se prima mangiavi cibo da bar a pranzo e ora le cose -----life ti senti meglio, se anzikè quella roba mangiavi qualcosa cucinato in casa avresti ottenuto lo stesso effetto

Scusa non e' Che mangiavo cibo da bar per piacere, am perche' per esigenze lavorative e tante volte pigrizia preferivo accomodare in quel modo!! Poi e' pur vero che sconoscevo la colazione se non per un caffe' quindi le mie giornate dal punto di vista alimentare iniziavano male e finivano peggio!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Scusa non e' Che mangiavo cibo da bar per piacere, am perche' per esigenze lavorative e tante volte pigrizia preferivo accomodare in quel modo!! Poi e' pur vero che sconoscevo la colazione se non per un caffe' quindi le mie giornate dal punto di vista alimentare iniziavano male e finivano peggio!!

la prigrizia non la metterei tra esigenze lavorative, come il fatto di non fare colazione

i comportamente errati sono solo causa nostra