Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
si, si chiaro, e ovvio, non ci avevo pensato.

Strava è una bella cosa, sta cosa dei segmenti mi ha fatto ritornare la voglia di allenarmi (prima mi annoiavo un po' dal momento che ho appeso la bici al chiodo 15 anni fa, per quanto riguarda le gare).

Peccato che non possa portare in strava qualche buona prestazione registrata con runtastic... usavo quello prima

Anche io all' inizio usavo runtastic. Quando sono passato a strava ho scaricato tutte le uscite registrare sul primo sito e poi le ho ricaricate sul secondo senza nessun problema

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest

Strava è una bella cosa, sta cosa dei segmenti mi ha fatto ritornare la voglia di allenarmi (prima mi annoiavo un po' dal momento che ho appeso la bici al chiodo 15 anni fa, per quanto riguarda le gare).

Peccato che non possa portare in strava qualche buona prestazione registrata con runtastic... usavo quello prima
Certo che puoi, basta che esporti il file gpx da runtastic e lo importi in strava

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Si che puoi. Da runtastic esporti il giro in formato gpx e lo carichi manualmente su strava

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
ma grazieee ho appena provato, solo che il percorso importato, del 2015, non lo vedo, dovrei scorrere giu, giu, giu fra i vari percorsi...

c'è modo di selezionare per anno?

mi calcola anche le classifiche in un giro importato?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
vai nel calendario allenamento è diviso per mesi e anni, ceto che vedi le classifiche, anche su queste puoi creare dei filtri

risolto tuttoooooo

ho anche scoperto di essere secondo in una volata, bene.

Certo eh, che c'è un tale che "dichiara" di aver percorso i 3,5km del ponte della libertà a venezia con una media da volata... 64,5 km ora.

A parte che il vendo non è quasi mai a favore, a parte che neanche Cancellara.... ma dico io si può?

Volevo anche puntare il dito sul fatto che non c'è la FC ma, neanche nelle mie tracce importate da runtastic c'è, perchè l'app non era compatibile con la fascia che portavo.

quindi riguardo la mancata FC posso solo stare zitto... ma su tutto il resto... PRRRRRRRR

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
risolto tuttoooooo

ho anche scoperto di essere secondo in una volata, bene.

Certo eh, che c'è un tale che "dichiara" di aver percorso i 3,5km del ponte della libertà a venezia con una media da volata... 64,5 km ora.

A parte che il vendo non è quasi mai a favore, a parte che neanche Cancellara.... ma dico io si può?

Volevo anche puntare il dito sul fatto che non c'è la FC ma, neanche nelle mie tracce importate da runtastic c'è, perchè l'app non era compatibile con la fascia che portavo.

quindi riguardo la mancata FC posso solo stare zitto... ma su tutto il resto... PRRRRRRRR
beh di KOM farlocchi ne trovi molti, in ogni caso li puoi segnalare. Chissà poi che soddisfazione trovano nel fare dei KOM farlocchi... io per dire se esco in gruppo non li considero i tempi dei segmenti in quanto non indicativi per la mia prestazione personale. Lo spirito di Strava deve essere visto come uno stimolo al miglioramento personale, andare a barare sui tempi è proprio da poveracci

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
beh di KOM farlocchi ne trovi molti, in ogni caso li puoi segnalare. Chissà poi che soddisfazione trovano nel fare dei KOM farlocchi... io per dire se esco in gruppo non li considero i tempi dei segmenti in quanto non indicativi per la mia prestazione personale. Lo spirito di Strava deve essere visto come uno stimolo al miglioramento personale, andare a barare sui tempi è proprio da poveracci

Esattamente... io conto 2 o 3, ma anche 5 sopra di me, prendo quel tempo e me lo pongo come obiettivo.

Fra l'altro dimenticavo di dire che il ponte della libertà è reso pericoloso dai binari del tram, la ciclabile (se cosi si possono chiamare le nostre ciclabili) è in costruzione.... si evince che il tizio era in bus.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Esattamente... io conto 2 o 3, ma anche 5 sopra di me, prendo quel tempo e me lo pongo come obiettivo.

Fra l'altro dimenticavo di dire che il ponte della libertà è reso pericoloso dai binari del tram, la ciclabile (se cosi si possono chiamare le nostre ciclabili) è in costruzione.... si evince che il tizio era in bus.

Lo segnali e lo tolgono

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
C'è anche gente che carica su Strava attività di un altro sport senza andare poi a modificare il tipo di attività...chiaro poi che ci siano dati sballati.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
dovrebbe segnalarlo uno dei primi dieci in classifica, non io che poi non percorro neppure quel tratto e l'ho scoperto casualmente.

che uno sia secondo o ultimo in classifica non centra nulla.

si devono fare le giuste valutazioni e se si ritiene che sia impossibile realizzare tale performance è giusto dirlo.

io es ne ho fatto cancellare uno perchè fare più di 40km/h di media su una salita 8% lunga qualche km non lo ritenevo possibile visto che gli altri tempi, anche di qualche pro in allenamento, davano 21-24km/h

• Mi piace
Reactions: EMAC

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
che uno sia secondo o ultimo in classifica non centra nulla.

si devono fare le giuste valutazioni e se si ritiene che sia impossibile realizzare tale performance è giusto dirlo.

io es ne ho fatto cancellare uno perchè fare più di 40km/h di media su una salita 8% lunga qualche km non lo ritenevo possibile visto che gli altri tempi, anche di qualche pro in allenamento, davano 21-24km/h

già hai ragione...

ho trovato una volata su un cavalcavia che è bello duro, la volata si svolge nel tratto in salita, 300 m a non meno del 6% e un "fenomeno" ha la media di 60km/h.

Mi ricordo che ai tempi che il tour cronometrava gli ultimi 200 metri, bontempi vinceva con 64 di media...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
già hai ragione...

ho trovato una volata su un cavalcavia che è bello duro, la volata si svolge nel tratto in salita, 300 m a non meno del 6% e un "fenomeno" ha la media di 60km/h.

Mi ricordo che ai tempi che il tour cronometrava gli ultimi 200 metri, bontempi vinceva con 64 di media...
Era un australiano che ironia della sort e si chiama McLaren! Ora non c'e' piu'!

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
segnalo che con Honor 7, perdo il segnale GPS per Strava 2 volte su 4, con HTC non succedeva quasi mai. Peccato.
Fortuna che ho anche un Suunto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.