dipende che cosa ti aspetti: le Endurance sono copertoni strepitosi dalla durata mostruosa e ultraresistenti alle forature.
i Power Competition sono resistenti quando i conti, duraturi ancora non so, ma a livello performance e comfort sono il top.
dipende che cosa ti aspetti: le Endurance sono copertoni strepitosi dalla durata mostruosa e ultraresistenti alle forature.
i Power Competition sono resistenti quando i conti, duraturi ancora non so, ma a livello performance e comfort sono il top.
e oggi siamo a 1.000 km con i Michelin Power Competition.
ogni nuova uscita è una goduria in più.
oggi ho scoperto anche che sono fantastici controvento.
al ritorno c'erano raffiche oltre i 50 km\h.
hanno una tale risposta al colpo di pedale che davvero sembra di faticare di meno.
devo dire che anche i Conti 4000 hanno questo pregio, ma i Michelin mi sembra di poter dire che sono sensibilmente superiori anche sotto questo aspetto.
provare per credere...è il secondo giorno di fila che esco con vento forte e se ieri mi sembrava un caso oggi mi sembra più una certezza.
.
Beh sai... lo pneumatico è il primo corpo che rompe il flusso aerodinamico, creando la scia di trascinamento.mi piacciono le tue recensioni davlak, sei entusiasta dei michelin e và bene ma questa non posso accettarla![]()
tu prova e poi mi dici.mi piacciono le tue recensioni davlak, sei entusiasta dei michelin e và bene ma questa non posso accettarla![]()
tu prova e poi mi dici.
p. s. sono entusiasta dei michelin quando vanno bene perché se vedi in passato della pro3 ho detto peste e corna...![]()
io mica so matto che faccio i test di scorrevolezza col vento a 50 km\hcon il vento che c'era in questi giorni qui, se te lo ritrovi contro, puoi essere contento se riesci a rientrare a casa......figurati se ti metti a fare delle prove di scorrevolezza
parlo per me che non ho ancora la gamba
io mica so matto che faccio i test di scorrevolezza col vento a 50 km\h
è capitato.
comunque, lo so che può sembrare assurdo, ma vedrai che se un giorno li monti e ci fai un giro controvento penserai "quel diavolo di davlak aveva raggggioneee!!!"
non è solo una questione aerodinamica, di sicuro importante, ma è anche la compattezza del copertone che gli fa avere una risposta impulsiva al colpo di pedale...insomma i watt li sfrutti tutti...abbi fede!![]()

la versione da 23 è un 23 effettivo ? leggevo che il 25 è quasi un 27 montato, sarebbe l'ideale che il 23 sia un 25 ( ome continental )
Ciao , no misurati sabato per curiosità, su ksyrium élite 15c gonfiati a 7,5 al post fanno 23,6la versione da 23 è un 23 effettivo ? leggevo che il 25 è quasi un 27 montato, sarebbe l'ideale che il 23 sia un 25 ( ome continental )
Ciao , no misurati sabato per curiosità, su ksyrium élite 15c gonfiati a 7,5 al post fanno 23,6
p.s.: oggi li ho gonfiati parecchio: 8 post e 7,4 ant.
anche a queste pressioni il comfort è ottimo.
misurati col calibro, sulle zonda (canale 15c) a queste pressioni misurano 27,4 post e 27 ant.
I 25 Power li monto oggi sulle mie C35, ancora con camere in butile.
Con i miei circa 79 kg. li metterò 7 anteriore e posteriore... come prima volta.
Dovrebbe andare bene?
Dato che la misura effettiva al calibro è sui 27(però sulle C35 non saprei cosa verrà), cosa hai impostato come misura e valore sul computer della bici (Conti per esempio con i 25 erano 2115) ?

Se vuoi un valore esatto, l'unica rimane misurare la circonferenza della tua ruota....io faccio sempre così!![]()
Si hai ragione, sono uno sfaticato:angrymod: volevo il lavoro già fatto![]()
Raga, la sezione del copertoncino varia sensibilmente in rapporto a quella del cerchio sul quale è montato.
Quindi un copertoncino dichiarato da 23 mm montato su un cerchio con canale interno 17 mm diventerà facilmente un 25 reale.
Qui un bell'articolo esplicativo: Il rapporto tra cerchio e pneumatico.
Puoi anche montare copertoncini da 23 su cerchi con canale interno da 17 e canale esterno fino a 23 mm.Ma sbaglio ho consigliano pneumatici da 25 a salire per la sezione 17c e non vanno messi i 23