Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Sarà una mia impressione ma questi ProOne son troppo teneri .

Stasera ero in piedi sui pedali su una rampa in salita , e sentivi quel rumore di gomma proprio attaccata all'asfalto... e mi son chiesto :

ma quest'estate quando ci sarà l'asfalto bollente???
Si consumeranno come burro al sole??

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70

Stasera ero in piedi sui pedali su una rampa in salita , e sentivi quel rumore di gomma proprio attaccata all'asfalto... e mi son chiesto :

Stessa sensazione! Ce l'ho ancora all'anteriore, e in curva addirittura stride, bah, secondo me non mi dura molto nemmeno davanti

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ma qualche rivista o sito internet aveva percaso fatto un test di durata di questi Pro???

Sta a vedere che non siamo poi così distanti dai Vittoria che venivano definiti da Crono:cry:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Non ci resta che boicottarne l'acquisto e guardare ad altro, nel mio caso il cedimento del pro one mi ha costretto ad un'acquisto urgente per strada di un ottimo gp4000s2 poi a casa ho cambiato la camera, con una in lattice non ho intenzione di cambiarlo fino alla fine.
Davanti mantengo l'ottimo one tubeless da 23 che mi dà più sicurezza in discesa.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Mi ha deluso in particolare la mancanza di empatia del customer service di schwalve, al quale ho segnalato la mia disavventura, messaggio che sembra auto generato da un risponditore automatico freddo e asettico.

" Se verrà riscontrato un difetto non imputabile a cattivo montaggio le verrà cambiato saluti"

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Ma qualche rivista o sito internet aveva percaso fatto un test di durata di questi Pro???

Sta a vedere che non siamo poi così distanti dai Vittoria che venivano definiti da Crono:cry:

Ad oggi sono a 2.477 km + 21 ore di rulli liberi (svolgendo abitualmente programmi da 200W a 300W). Sono ancora in ottime condizioni, anteriore e posteriore. Sono soddisfattissimo.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ad oggi sono a 2.477 km + 21 ore di rulli liberi (svolgendo abitualmente programmi da 200W a 300W). Sono ancora in ottime condizioni, anteriore e posteriore. Sono soddisfattissimo.
Interessante!
Quanto pesi?

OT: che rulli usi per arrivare a lavori da 300W? I miei Taxc senza resistenza non penso arrivino a tanto nemmeno 53x11

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Peso 79 kg x 190 cm. Pressioni 5,5 ant e 6,0 post.

OT: Uso i Elite Arion Mag. Insieme al Power2Max è stato il miglior acquisto fatto per poter passare il periodo invernale.
Grazie e complimenti per la forma, io sono qualche cm più alto, ma moooolto più pesante:cry:

Insomma dopo diversi commenti negativi mettiamo un +1 a sti Pro One.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla

Stessa sensazione! Ce l'ho ancora all'anteriore, e in curva addirittura stride, bah, secondo me non mi dura molto nemmeno davanti

Io questo fenomeno l'ho avuto anche con gli hutchinson galactik, poi dopo qualche km è passato.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Bene dai ,e con pressioni anche basse...
L'unica considerazione è che sui miei cerchi molto larghi (21 interno) potrebbe cambiare molto il discorso delle pressioni .

Staremo a vedere , comunque anche il fatto che i 25 siano quasi introvabili , come detto ampiamente , fa pensare a problemi di produzione e quindi quest'anno ci troviamo in questa situazione sperando che per il 2017 miglironi i Pro senza fare chissà quale genialata!!!:rosik:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Bene dai ,e con pressioni anche basse...
L'unica considerazione è che sui miei cerchi molto larghi (21 interno) potrebbe cambiare molto il discorso delle pressioni .

Staremo a vedere , comunque anche il fatto che i 25 siano quasi introvabili , come detto ampiamente , fa pensare a problemi di produzione e quindi quest'anno ci troviamo in questa situazione sperando che per il 2017 miglironi i Pro senza fare chissà quale genialata!!!:rosik:
Se pensiamo che hanno dato a luglio i 25mm alla stampa per i test http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/schwalbe-pro-one-tubeless-2016 e siamo ancora in alto mare con la produzione ....;nonzo%

Però mi era sfuggita la chiosa finale dell'articolo:
The Pro One Tubeless will be available later this year. It will be available in 23 25 and 28 mm versions. Also, really good news for the recumbent lovers: it will be available in a 28 mm wide 20-inch version. Now, let's sit back and wait on the Continental Grand Prix 4000S III Tubeless announcement!

Se veramente continental dovesse entrare coi tubilessi sarebbe una bella sferzata al mercato ed alla scelta di coperture.

Ultima modifica:

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
spero che sia un'esagerazione,:sborone:

nessuna esagerazione, l'ho sentito ieri per la prima volta, prima non lo facevano.
Comunque li senti stridere in curve strette in discesa con velocità limitata, mica andando normale o veloce, però non è una cosa che trasmette fiducia. Ripeto che ora ce l'ho solo all'anteriore e il posteriore col veloflex è una favola uguale e costa la metà o poco più.
esattamente il contrario dei michelin pro 4 che all'inizio mi stridevano e poi, rodati, basta.
comunque spero, soprattutto per gli altri che li hanno, che sia stata una 'sfornata' difettosa, ma di sicuro io non li compro più, a meno che tra un anno non ci siano pareri positivi che mi pare al momento siano in netta minoranza.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
ma cosa vuol dire che un copertone stride? per me stride quando si fanno sgommate tipo skiddare al baretto con le fisse, in altri frangenti non li ho mai sentiti stridere, non so come fai tu a sentirli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.