un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
30 anni sei giovane per avere già problemi alla cervicale...la sella si tratta di trovare quella giusta...io fortunatamente mi son sempre adattato abbastanza bene con diverse selle e con la specy da 143 non ho mai avuto problemi...non è che le due selle essendo diverse di altezza,vai a variare il tuo assetto in bici e ne risente la tua cervicale?
Mi sembra strano che una sella ,se regolata nella maniera giusta in altezza e angolazione ,possa arrecarti problemi alla zona cervicale.
Fai molti kilometri anche in allenamento,o fai lunghe distanze solo alle granfondo?

No, faccio giri lunghi anche in allenamento, ovviamente non sempre ma ne faccio.

La sella penso che sia regolata ad hoc. Prima avevo una tarmac con la sella romin e avevo lo stesso problema di cervicale. Ho comprato il madone e, come da consigli, ho preso la sella serano. La cervicale era perfetta, non avevo più dolori, peccato che sia subentrato un problema alle osse oschiatiche (probabilmente perchè da 138? e la romin da 143?) ;nonzo%

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Faccio una premessa, cioè con due belle gambe , fatte con tanti chilometri e magari qualche lavoro specifico, pedali su e sopra tutto; detto questo per me è anche importante ricevere certe sensazioni dai materiali che uso e le alto profilo in carbonio per tubolare non me le trasmettono.

Ma...secondo me un bel paio di Bora da 50 su percorsi prevalentemente pianeggianti danno delle belle sensazioni...se invece si fanno percorsi con parecchie salite e discese lunghe concordo con te che un bel paio di Shamal o Fulcrum Zero le trovo decisamente più adatte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma...secondo me un bel paio di Bora da 50 su percorsi prevalentemente pianeggianti danno delle belle sensazioni...se invece si fanno percorsi con parecchie salite e discese lunghe concordo con te che un bel paio di Shamal o Fulcrum Zero le trovo decisamente più adatte.

Sono un ciclista che ama avere solo un paio di ruote , di conseguenza queste devono soddisfarmi il più possibile in tutti i frangenti, per questo sono già al secondo paio di fulcrum 0!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono un ciclista che ama avere solo un paio di ruote , di conseguenza queste devono soddisfarmi il più possibile in tutti i frangenti, per questo sono già al secondo paio di fulcrum 0!
A me lo dici?
Due paia di Fulcrum Zero e ora Shamal Mille
o-o
Pero' in inverno quando faccio percorsi più pianeggianti,ho un paio di Cinesi da 50mm e nn mi dispiace usarle...i mozzi nn sono nemmeno lontanamente paragonabili alle Campagnolo, pero'...la bici è bellissima con le ruote alte...è come una donna,ogni tanto per valorizzarla esteticamente bisogna mettergliele le scarpe alte...:mrgreen:
o-oo-oo-o

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Meglio emonda sl con durace o slr con ultegra? Per entrambe prima o poi farei l'upgrade a di2...dell'ultegra non mi fa impazzire la guarnitura (esteticamente)

... anch'io mi sono trovato a questo bivio qualche mese fa.

Ho preferito telaio migliore e equipaggiamento "medio", pensando di arricchirla a poco a poco.

Più facile (ed economico - si fa per dire :-x) cambiare qualche componente che tutto il telaio.

Poi in taglia 52 e con qualche accorgimento (manubrio, attacco, sganci, portaborracce, guaine), "nonostante" l'ultegra e le ruote Bontrager RL sono a 6750 circa, in diminuzione !

però devo dire onestamente che il miglior rapporto prezzo/qualità lo aveva un'ottima SL8 che qualche mese fa avrei portato a casa con € 2500 !!! :angrymod:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
... anch'io mi sono trovato a questo bivio qualche mese fa.

Ho preferito telaio migliore e equipaggiamento "medio", pensando di arricchirla a poco a poco.

Più facile (ed economico - si fa per dire :-x) cambiare qualche componente che tutto il telaio.

Poi in taglia 52 e con qualche accorgimento (manubrio, attacco, sganci, portaborracce, guaine), "nonostante" l'ultegra e le ruote Bontrager RL sono a 6750 circa, in diminuzione !

però devo dire onestamente che il miglior rapporto prezzo/qualità lo aveva un'ottima SL8 che qualche mese fa avrei portato a casa con € 2500 !!! :angrymod:
Tanto o sl o slr l'anno prossimo saranno già vecchio modello 😀 stesso discorso per ultegra o dura ace [emoji35]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.