Preciso che io non comprerei più alto profilo che sia tubolare o copertoncino !
Perchè?
Preciso che io non comprerei più alto profilo che sia tubolare o copertoncino !
30 anni sei giovane per avere già problemi alla cervicale...la sella si tratta di trovare quella giusta...io fortunatamente mi son sempre adattato abbastanza bene con diverse selle e con la specy da 143 non ho mai avuto problemi...non è che le due selle essendo diverse di altezza,vai a variare il tuo assetto in bici e ne risente la tua cervicale?
Mi sembra strano che una sella ,se regolata nella maniera giusta in altezza e angolazione ,possa arrecarti problemi alla zona cervicale.
Fai molti kilometri anche in allenamento,o fai lunghe distanze solo alle granfondo?

Perchè?
Faccio una premessa, cioè con due belle gambe , fatte con tanti chilometri e magari qualche lavoro specifico, pedali su e sopra tutto; detto questo per me è anche importante ricevere certe sensazioni dai materiali che uso e le alto profilo in carbonio per tubolare non me le trasmettono.
Ma...secondo me un bel paio di Bora da 50 su percorsi prevalentemente pianeggianti danno delle belle sensazioni...se invece si fanno percorsi con parecchie salite e discese lunghe concordo con te che un bel paio di Shamal o Fulcrum Zero le trovo decisamente più adatte.
A me lo dici?

Meglio emonda sl con durace o slr con ultegra? Per entrambe prima o poi farei l'upgrade a di2...dell'ultegra non mi fa impazzire la guarnitura (esteticamente)
) cambiare qualche componente che tutto il telaio.Tanto o sl o slr l'anno prossimo saranno già vecchio modello 😀 stesso discorso per ultegra o dura ace [emoji35]... anch'io mi sono trovato a questo bivio qualche mese fa.
Ho preferito telaio migliore e equipaggiamento "medio", pensando di arricchirla a poco a poco.
Più facile (ed economico - si fa per dire) cambiare qualche componente che tutto il telaio.
Poi in taglia 52 e con qualche accorgimento (manubrio, attacco, sganci, portaborracce, guaine), "nonostante" l'ultegra e le ruote Bontrager RL sono a 6750 circa, in diminuzione !
però devo dire onestamente che il miglior rapporto prezzo/qualità lo aveva un'ottima SL8 che qualche mese fa avrei portato a casa con 2500 !!! :angrymod:
Tanto o sl o slr l'anno prossimo saranno già vecchio modello [emoji3] stesso discorso per ultegra o dura ace
Forse è meglio [emoji38]Ok allora attendo [emoji16]
SL 8 € 2500 ottimo prezzo.
Leggero non saprei, più nero si [emoji3]
Leggero non saprei, più nero si [emoji3]

Esatto [emoji4]