Breve racconto da un umile ciclista che si definisce un po' 'sercio' (in romanesco vuol dire 'de coccio' - non so se mi spiego)
Io possiedo una madone 6.9 ssl da 3 anni....
ruote bontrager RL copertoncini 25",
sram red 10v, attacco e piega manubrio in alluminio.
Ho fatto oggi un bike test con la nuova domane rsl (taglia 56 carbonio 700) cosi' equipaggiata:
ruote bontrager aeolus TLR copertoncino da 28"
gruppo completo
shimano da 9000.
Direi che ho fatto 46 km divisi in 4 tratti di strada:
a -> 11 km pianura (controvento)
b -> salita 12 km
c -> discesa 12 km
d -> 11 km pianura di ritorno (vento a favore)
Isospeed: il posteriore era regolato a meta' e ci ho fatto solo 2 ore, troppo poco.
visto lo stato delle Nostre strade, fa comodo ma sono convinto che con il passare delle ore in sella, si apprezza sempre di più questa innovazione trek.
L'anteriore non sono riuscito a valutarlo perche' la piega e il manubrio erano in carbonio, differenztemente dalla mia coppia tutta in alluminio
Pianura: conosco il bb90 e so cosa vuol dire aumentare la pedalata e avere la sensazione quasi che la bici 'scompaia' sotto di Noi, man mano che aumenta la velocita' (oltre i 35 km/h....fino a 50 km/h)
Rispetto al mio madone 6.9 ho trovato molta più reattività..(mi direte: "bella scoperta a Umby" )
Salita: ho fatto una salita di soli 4 km e poi un mangia e bevi di altri 8 km, ma appena pedalo all'inizio della salita, sento subito che la bici sale che e' un piacere...la pedalata rende di piu' rispetto alla mia madone 6.9.
Qui non so se dare tutto il merito al telaio o anche alle ruote. (Correggetemi Voi )
Mi e' piaciuta molto questa bici, ma avrei piacere di riprovarla ancora e magari insieme ad un altro modello che seguo......la Boone ma anche l'Emonda............(ma quante ne voiiiiiiiiiiii)
Non sono un esperto e Vi ho solo voluto raccontare quello che ho provato.