Grazie per le info, lo scalino deve essere ben evidente o sentirsi leggermente con la punta dell'unghia?
Che difetti può creare un disco consumato?
io lo faccio con l'unghia, se troppo consumato puo' anche lesionare e rompersi.
Grazie per le info, lo scalino deve essere ben evidente o sentirsi leggermente con la punta dell'unghia?
Che difetti può creare un disco consumato?
anche questo e' relativo, xche' possono capitare eventi atmosferici che usurano di piu' le pastiglie facendotele cambiare solo dopo pochi km., io mi atterrei piu' alla valutazione visiva del disco, x esempio se e' presente e quanto e' profondo l'eventuale scalino nel disco (un po' come avviene sulle autovetture).
Grazie per le info, lo scalino deve essere ben evidente o sentirsi leggermente con la punta dell'unghia?
Che difetti può creare un disco consumato?
d'altronde sono pezzi soggetti a usura...
meglio cambiare un disco assottigliato da 25 euro oppure un cerchio completo che ha esaurito la pista frenante da 500-600 euro?
:-)
ho freni disco idraulici sram rival..ma le pasticche freno a parte sram non le fa nessuno?
cavolo 20 euro a coppia!!!!
qualcuno ha qualche dritta???
alligator (prese dal sivende 12 )
hai il modello esatto-??.. c'è poca reperibilità anche online... ho girato i negozi in zona e nessuno ha niente... incredibile...
hai il modello esatto-??.. c'è poca reperibilità anche online... ho girato i negozi in zona e nessuno ha niente... incredibile...
Se vuoi ne ho un paio di coppie originali a 30 speditehai il modello esatto-??.. c'è poca reperibilità anche online... ho girato i negozi in zona e nessuno ha niente... incredibile...
torno sul pezzo, dopo aver percorso parecchi km con i dischi io personalmente sono tornato alla bici coi freni tradizionali; un po' per questione economica, un po' per semplicità di utilizzo e per avere un parco ruote ampio...
Ma al di là di questo l'unica cosa che mi manca dei freni a disco è la bellissima sensazione che dà il comando idraulico; ti fa davvero capire cosa hai sotto la ruota cosa che con i freni tradizionali è proprio impossibile.
Chi di voi sta usando impianti Sram Red o Force disc?
Come vanno?
Eliflap sicuramente avrà fatto un bel po' di km e vorrei chiedergli se è tutto ok con le ruote che sta usando o nota qualche scampanatura...
quelle che avevo fino ad ora usato (DT SWISS) non avevano avuto questi problemi, mentre le Spada Stiletto TTX si ed anche delle Carbonio no brand.
:eek:
Bè, direi che è uno dei punti forti dei dischi. Ovviamente dipende tutto quanto si dà importanza a questa cosa, quanto ne hai bisogno, come guidi in discesa; andando oltre è chiaro che la scelta dei dischi dipende da quanto la gente dà importanza alla frenata sotto l'acqua che si dice non abbia paragoni con i freni tradizionali...o dalla forza richiesta alla frenata. Detta in altre parole, i dischi non sono un must, hanno dei grossi pro e qualche contro. Onugno deve bilanciare in funzione dell'utilizzotorno sul pezzo, dopo aver percorso parecchi km con i dischi io personalmente sono tornato alla bici coi freni tradizionali; un po' per questione economica, un po' per semplicità di utilizzo e per avere un parco ruote ampio...
Ma al di là di questo l'unica cosa che mi manca dei freni a disco è la bellissima sensazione che dà il comando idraulico; ti fa davvero capire cosa hai sotto la ruota cosa che con i freni tradizionali è proprio impossibile.
Chi di voi sta usando impianti Sram Red o Force disc?
Come vanno?
Eliflap sicuramente avrà fatto un bel po' di km e vorrei chiedergli se è tutto ok con le ruote che sta usando o nota qualche scampanatura...
quelle che avevo fino ad ora usato (DT SWISS) non avevano avuto questi problemi, mentre le Spada Stiletto TTX si ed anche delle Carbonio no brand.
:eek:
-----torno sul pezzo, dopo aver percorso parecchi km con i dischi io personalmente sono tornato alla bici coi freni tradizionali; un po' per questione economica, un po' per semplicità di utilizzo e per avere un parco ruote ampio...
Ma al di là di questo l'unica cosa che mi manca dei freni a disco è la bellissima sensazione che dà il comando idraulico; ti fa davvero capire cosa hai sotto la ruota cosa che con i freni tradizionali è proprio impossibile.
Chi di voi sta usando impianti Sram Red o Force disc?
Come vanno?
Eliflap sicuramente avrà fatto un bel po' di km e vorrei chiedergli se è tutto ok con le ruote che sta usando o nota qualche scampanatura...
quelle che avevo fino ad ora usato (DT SWISS) non avevano avuto questi problemi, mentre le Spada Stiletto TTX si ed anche delle Carbonio no brand.
:eek:
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io che ho una bdc in carbonio con i dischi sto maturando l'idea di farmela fare in acciao , con i dischi .
----------Per quale motivo? Troppo leggera?[emoji12][emoji16][emoji16]