un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Caro bicimix il mio era un suggerimento a cikin, nulla di più! o-o o-o
Riguardo a me circa il comportamento della madone RSL su strada in salita rispetto alla madone 7.9 si evince dai miei segmenti attivati su garmin connect, non da semplici sensazioni che potrebbero esser personali e fantasiose, quindi da cose concrete che hanno stupito me per primo! Difatti mi son finalmente convinto che nelle bdc il peso è relativo quando si parla di etti e non chili.
Per ultima cosa circa le discese confondi me con il mio carissimo amico Ipercool ! Di ciò mi hai fatto grande onore, lui faceva notare che i suoi segmenti su garmin connect erano migliorati nel passaggio dalla madone 7 alla madone RSL, giungendo a ritoccare tutti i suoi record personali precedenti, persino a realizzare dei kom, di ciò ho molto piacere delle sue performance stabilite in modo concreto da garmin connect, non a livello di semplici sensazioni.
o-o o-o o-o o-o o-o
Ti porgo i miei amichevoli saluti a consolidare sempre più la nostra amicizia di ferro.
Oggi parlavo con alcuni amici nella prossima tappa del BIT che si poteva associare alla ripetizione del blockhaus il giorno successivo il muro di Guardiagrele, mi sembra una buona idea, fammi sapere :rosik:

Ciao Pietro, ma non pensi che il tuo miglioramento in salita sia da imputare ad una tua preparazione atletica/fisica migliore?? Non hai detto tu stesso che adesso riesci ad uscire/allenarti maggiormente? o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Pietro, ma non pensi che il tuo miglioramento in salita sia da imputare ad una tua preparazione atletica/fisica migliore?? Non hai detto tu stesso che adesso riesci ad uscire/allenarti maggiormente? o-o

Sì una migliore forma atletica aiuta senza dubbio come fa notare anche bicimix, ma se prendiamo per esempio lo stesso segmento di salita (ve ne son tanti segmenti, imbarazzo della scelta) nella stessa settimana una volta percorso con la madone 7.9 e poi migliorato con la madone RSL, magari anche con migliore prestazione personale negli ultimi mesi, credo che la condizione atletica nella stessa settimana sia la stessa, dipenda esclusivamente che a finale una bdc richieda meno sforzo dell'altra ad esser mossa, quindi richieda meno watt per lo spostamento in salita indipendentemente dal peso intrinseco, quindi a parità di watt spesi si girano più velocemente le pedivelle riducendo il tempo dello spostamento, indi migliorando il segmento con un tempo più breve o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sì una migliore forma atletica aiuta senza dubbio come fa notare anche bicimix, ma se prendiamo per esempio lo stesso segmento di salita (ve ne son tanti segmenti, imbarazzo della scelta) nella stessa settimana una volta percorso con la madone 7.9 e poi migliorato con la madone RSL, magari anche con migliore prestazione personale negli ultimi mesi, credo che la condizione atletica nella stessa settimana sia la stessa, dipenda esclusivamente che a finale una bdc richieda meno sforzo dell'altra ad esser mossa, quindi richieda meno watt per lo spostamento in salita indipendentemente dal peso intrinseco, quindi a parità di watt spesi si girano più velocemente le pedivelle riducendo il tempo dello spostamento, indi migliorando il segmento con un tempo più breve o-o o-o o-o


[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
L'unica variabile che ti potrebbe far risparmiare watt in salita è il peso unito alla capacità di un telaio di non flettersi ,sotto la spinta della pedalata, oltre un dato limite per non disperdere parte di esse, qui finisce la fisica, Dopo inizia la fantascienza ...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
L'unica variabile che ti potrebbe far risparmiare watt in salita è il peso unito alla capacità di un telaio di non flettersi ,sotto la spinta della pedalata, oltre un dato limite per non disperdere parte di esse, qui finisce la fisica, Dopo inizia la fantascienza ...

Magari sulla 7S i cuscinetti sono grippati. :mrgreen:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Sì una migliore forma atletica aiuta senza dubbio come fa notare anche bicimix, ma se prendiamo per esempio lo stesso segmento di salita (ve ne son tanti segmenti, imbarazzo della scelta) nella stessa settimana una volta percorso con la madone 7.9 e poi migliorato con la madone RSL, magari anche con migliore prestazione personale negli ultimi mesi, credo che la condizione atletica nella stessa settimana sia la stessa, dipenda esclusivamente che a finale una bdc richieda meno sforzo dell'altra ad esser mossa, quindi richieda meno watt per lo spostamento in salita indipendentemente dal peso intrinseco, quindi a parità di watt spesi si girano più velocemente le pedivelle riducendo il tempo dello spostamento, indi migliorando il segmento con un tempo più breve o-o o-o o-o


Don pero' anche le ruote fanno la differenza sulla salita......


Sent from my iPad using Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
qualcuno mi spiega perché trek presenta le bici in geometria h1 con fuorisella al minimo e attacchi corti?
non è una impostazione (come all'epoca klein) che studiava le proprie geometrie e soluzioni per privilegiare tale impostazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.