Michelin pro 4 e i vittoria evo cx si trovano ormai allo stesso prezzo euro piu euro meno, quali mi consigliate?
Michelin pro 4 e i vittoria evo cx si trovano ormai allo stesso prezzo euro piu euro meno, quali mi consigliate?
Se non ti interessa il peso, i Pro4, è l'unico difetto che hanno.
Come resistenza alle forature il pro 4 è superiore, ha la camera interna in lattice come il vittoria?
Qualcuno ha notizia di test di scorrevolezza comparativi recenti tra tubolari?
Avevo cercato accuratamente 1 o 2 mesi fa e non avevo trovato prove recenti.
Da quello che ho letto, possiamo dare per assodato che a parità di categoria i tubolari siano leggermente peggiori in scorrevolezza rispetto ai copertoncini.
Per il resto non so quanto prove vecchie di qualche anno possano ancora essere significative, quindi una classifica tra tubolari è difficile da fare.
Se avete prove recenti io sono interessato!

Se non ti interessa il peso, i Pro4, è l'unico difetto che hanno.
Secondo me i tubolari sono un prodotto di nicchia, con piccoli numeri di vendita, quindi in generale non conviene investirci tempo e soldi, il che significa che:
Il fatto che ormai siano meno scorrevoli è solo una conseguenza del secondo punto, perché, se consideri come sono fatti i tubolari, ci sarebbero le premesse per avere una scorrevolezza migliore delle altre soluzioni.
- le riviste e i siti specializzati non perdono tempo a fare test;
- le aziende non investono più soldi in ricerca e sviluppo del prodotto.

Ho acquistato un paio di ruote mavic con montati tubolari mavic, ci ho già fatto circa duemila km ( premetto che ho sempre usato vittoria e qualche volta veloflex) posso tranquillamente dire che come tenuta non noto nessuna differenza, si consumano meno l'unica cosa sono meno confortevoli anche perché mi sembra che li costruisca Tufo x Mavic essendoci scritto made in cz qualcuno ha avuto esperienza con questi tubi ? Consigli ?
Grazie
I vittoria evo cx da 25 mm mi sono arrivati oggi e pesano 286 gr, dici che il michelin pesa ancora di più?
Roberto ciao, i tubolari scorrono peggio mediamente perché hanno una carcassadiversa dai copertoncini, predilige le trazione e la tenuta in curva, oltre a esser sicura in caso di foratura specialmente in discesa come è successo a me un paio di giorni fa, le scelte che si fanno sulle coperture hanno motivi ben radicati e non superficiali come molti pensano senza aver provato i tubolari![]()
![]()
![]()