un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.748
6.360
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti.
Qualcuno utilizza l'attacco XXX di Bontrager con il supporto Blendr per Garmin?
Ho letto le esperienze negative di Ipercool sul supporto per manubrio aero della Madone e prima di comprarlo mi piacerebbe capire se la qualità/fattura sia la stessa.
Ho un Garmin 520, sicuramente più leggero del 1000 ma non voglio avere il terrore di perderlo ad ogni buca.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.054
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti.

Qualcuno utilizza l'attacco XXX di Bontrager con il supporto Blendr per Garmin?

Ho letto le esperienze negative di Ipercool sul supporto per manubrio aero della Madone e prima di comprarlo mi piacerebbe capire se la qualità/fattura sia la stessa.

Ho un Garmin 520, sicuramente più leggero del 1000 ma non voglio avere il terrore di perderlo ad ogni buca.

Ciao, io ho avuto il problema al supporto del garmin (binomio garmin 1000 supporto per madone 9), dopo 1500 km circa mi si è spezzato il supporto, menomale che avevo il laccetto. Il supporto mi è stato cambiato in garanzia, chiedendomi quello danneggiato per analizzarlo (penso che Trek sia a conoscenza del problema). Con questo, per ora, nessun problema, ma devo dire che non ho chiuso completamente la vite di fissaggio (mi è stato consigliato). Così facendo il problema non DOVREBBE presentarsi però, con le vibrazioni, tende ad abbassarsi e bisogna, di tanto in tanto, tirarlo su con la mano.
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]: i tuoi attacchi, quelli rotti, erano sempre serrati stretti senza aver gioco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nibali con le sue gesta ci sta facendo vivere momenti UNICI da fuoriclasse

A questo giro nibali poteva essere battuto solo da nibali e all'inizio ci si è pure impegnato , poi le gambe hanno iniziato a girare come la fortuna ed i valori in campo si sono ristabiliti !
Comunque è attualmente il più forte ciclista italiano per i grandi giri ed uno dei più forti di sempre !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Ultima modifica:
20 Dicembre 2009
153
57
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
A questo giro nibali poteva essere battuto solo da nibali e all'inizio ci si è pure impegnato , poi le gambe hanno iniziato a girare come la fortuna ed i valori in campo si sono ristabiliti !
Comunque è attualmente il più forte ciclista italiano per i grandi giri ed uno dei più forti di sempre !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Sottoscrivo !

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, io ho avuto il problema al supporto del garmin (binomio garmin 1000 supporto per madone 9), dopo 1500 km circa mi si è spezzato il supporto, menomale che avevo il laccetto. Il supporto mi è stato cambiato in garanzia, chiedendomi quello danneggiato per analizzarlo (penso che Trek sia a conoscenza del problema). Con questo, per ora, nessun problema, ma devo dire che non ho chiuso completamente la vite di fissaggio (mi è stato consigliato). Così facendo il problema non DOVREBBE presentarsi però, con le vibrazioni, tende ad abbassarsi e bisogna, di tanto in tanto, tirarlo su con la mano.
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]: i tuoi attacchi, quelli rotti, erano sempre serrati stretti senza aver gioco?

Ciao,
si sempre serrati.
Non ruotavano.
Ancora non so niente degli attacchi che sono venuti a prendere dagli USA.

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri pomeriggio mi si è rotto il raggio della ruota posteriore marca Bontrager Paradigm Elite in alluminio. La ruota, come la bici, ha tre mesi di vita e circa duemila km. Ero a 60 km dalla macchina e per cercare di proseguire ho allentato i freni dietro visto che la ruota svirgolava. Ho percorso pochi km sempre sui pedali per non gravare sulla ruota posteriore. Dopo due km lo strusciamento ha provocato una lacerazione al pneumatico e da lì ho proseguito a piedi fintantoché un furgoncino mi ha dato un passaggio fino al primo paese dove ho preso un taxi che mi ha riportato alla macchina, parcheggiata nella vallata adiacente.
Ora mi/vi chiedo è possibile che un raggio salti dopo appena tre mesi di vita? È una riparazione da considerarsi in garanzia o no secondo voi? È uno scherzetto che mi è già costato in taxi, in viaggio domani per andare dove l'ho comprata, rientrare a casa.....

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...il brutto delle ruote con pochi raggi, beate le vecchie e indistruttibili 32raggi da 2,5kg nude:mrgreen:

...non so se possa passare in garanzia, potrebbero trovare mille scuse, comunque può succedere anche se strano dopo solo pochi km.

sono fiducioso sul negoziante, tienici aggiornati.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.054
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao,

si sempre serrati.

Non ruotavano.

Ancora non so niente degli attacchi che sono venuti a prendere dagli USA.

Allora, probabilmente, il problema risiede proprio nel serraggio della vite. Prova ad allentarlo un po'[emoji6]

Se lo tieni bello saldo, ad ogni buco/asperità tutte le vibrazioni si ripercuotono sul supporto mentre, se lo lasci con un po' di gioco, il supporto si abbasserà leggermente in caso di buche o altro, ma servirà per smorzare il tutto.

Io lo sto usando così e, per adesso, ancora nessun problema[emoji6]

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una Trek Emonda SLR 9 MY2015, usata ma davvero pari al nuovo.

L'ho presa senza ruote e vorrei completarla degnamente. Mi stavo orientando su un usato "fresco" e puntavo una di queste tre opzioni per tubolare:

- Bontrager Aeolus 3 D3
- Zipp 202 (o 303, ma 45mm di profilo mi sembrano tantini)
- Corima 32 MM S+

Voi cosa mi consigliate? Considerate che, come potrete capire dalla bici, non sono un amante delle alte velocità in pianura. Mi piacciono i percorsi vallonati e anche le lunghe salite. In ogni caso vorrei una coppia di ruote polivalente. Bontrager mi ispirava soprattutto per il fatto di avere tutta la componentistica della bici "Made in Trek".

Attendo le vostre opinioni.

Grazie.

Carlo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una Trek Emonda SLR 9 MY2015, usata ma davvero pari al nuovo.

L'ho presa senza ruote e vorrei completarla degnamente. Mi stavo orientando su un usato "fresco" e puntavo una di queste tre opzioni per tubolare:

- Bontrager Aeolus 3 D3
- Zipp 202 (o 303, ma 45mm di profilo mi sembrano tantini)
- Corima 32 MM S+

Voi cosa mi consigliate? Considerate che, come potrete capire dalla bici, non sono un amante delle alte velocità in pianura. Mi piacciono i percorsi vallonati e anche le lunghe salite. In ogni caso vorrei una coppia di ruote polivalente. Bontrager mi ispirava soprattutto per il fatto di avere tutta la componentistica della bici "Made in Trek".

Attendo le vostre opinioni.

Grazie.

Carlo

Le aeolus sono ottime io ho la versione tubolare. Le altre mai provate

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
...il brutto delle ruote con pochi raggi, beate le vecchie e indistruttibili 32raggi da 2,5kg nude:mrgreen:

...non so se possa passare in garanzia, potrebbero trovare mille scuse, comunque può succedere anche se strano dopo solo pochi km.

sono fiducioso sul negoziante, tienici aggiornati.

Si riesce a cambiare solo il raggio rotto?

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Nibali con le sue gesta ci sta facendo vivere momenti UNICI da fuoriclasse

...come non quotarti!!!
GRAZIE NIBALI PER QUELLO CHE CI HAI FATTO VIVERE IN QUESTO SPORT, COME SPORTIVO, COME ATLETA, COME UOMO.
Che sia da esempio a tanti giovanissimi dagli obiettivi spesso sbiaditi con troppa facilità.

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
...come non quotarti!!!
GRAZIE NIBALI PER QUELLO CHE CI HAI FATTO VIVERE IN QUESTO SPORT, COME SPORTIVO, COME ATLETA, COME UOMO.
Che sia da esempio a tanti giovanissimi dagli obiettivi spesso sbiaditi con troppa facilità.

senza nulla togliere all'impresa......molto del merito va alla squadra, un po all'olandese che si è autoeliminato( altrimenti non c'era storia)e poi a questo giro non c'era proprio nessuno!!!scusate ma io dico quello che penso poi non mi aspetto che gli altri siano d'accordo. o-o

• Mi piace
Reactions: bis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.