Bryton Rider 310

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Buongiorno,
Chiedo a chi ha avuto il polar cs400 e vdo m6, il bryton 310 come è in confronto? Per quanto riguarda il ritardo della pendenza istantanea, è comparabile ai 2 modelli citati o è peggiore? La velocità del calcolo della pendenza può migliorare usando il sensore di velocità?
Grazie in anticipo, è un bel po' che non scrivo sul forum, ma ora che sto cambiando telaio ( da kuota kharma 2010 a orbea orca omr ) mi è venuto anche il voglino di cambiare computerino...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Buongiorno,
Chiedo a chi ha avuto il polar cs400 e vdo m6, il bryton 310 come è in confronto? Per quanto riguarda il ritardo della pendenza istantanea, è comparabile ai 2 modelli citati o è peggiore? La velocità del calcolo della pendenza può migliorare usando il sensore di velocità?

Ho ancora il polar 400 che uso saltuariamente con la ibrida... per quel che mi riguarda il bryton ha decisamente più funzioni ed è più comodo per il fatto che ti può restituire più informazioni di schermata... come ritardo di pendenza siamo lì... semmai è la percentuale di pendenza che a volte risulta errata anche se sempre con qualche metro di ritardo, come cmq anche il polar.

Certo se confronto quanto avevo pagato il polar rispetto al 310 non esiste confronto ;)


Ps... scusa mi sono espresso alla cassum... intendevo cmq dire che il polar è un filo più preciso come percentuale di pendenza seppur cmq sempre in ritardo rispetto al tragitto.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno,
Chiedo a chi ha avuto il polar cs400 e vdo m6, il bryton 310 come è in confronto? Per quanto riguarda il ritardo della pendenza istantanea, è comparabile ai 2 modelli citati o è peggiore? La velocità del calcolo della pendenza può migliorare usando il sensore di velocità?
Grazie in anticipo, è un bel po' che non scrivo sul forum, ma ora che sto cambiando telaio ( da kuota kharma 2010 a orbea orca omr ) mi è venuto anche il voglino di cambiare computerino...

Il calcolo della pendenza sarà sempre un dato aleatorio proprio per il modo in cui viene calcolato da qualsiasi strumento.
A parte il fatto che non ne comprendo l'utilità se non per semplice curiosità (che scompare dopo un po' che lo visualizzi) risulta essere abbastanza veritiero su salite molto costanti e piuttosto lunghe.
Ma, ripeto, tutti gli strumenti hanno il medesimo, modo di calcolarlo.
o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A parte il fatto che non ne comprendo l'utilità se non per semplice curiosità

Nella coscienza che è un dato aleatorio... a volte serve per capire com'è che non vai avanti :mrgreen:
Non sempre la visuale della salita è percepibile nella sua pendenza... anzi a volte pare ce ne sia poca e ti senti piantato... altre invece ti sembra mostruosa e vai come na scheggia, ecco quel dato serve per riportarti un filo verso la realtà seppur sempre aleatoria appunto o-o
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Grazie per le risposte,
Il dato sulla pendenza lo uso per farmi "compagnia" visto che vado in giro sempre da solo ( causa turni di lavoro e altri impegni che non mi permettono di programmare le uscite ), non è certamente fondamentale che sia preciso al 100% proprio per quello detto da dagos qui sotto o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Nella coscienza che è un dato aleatorio... a volte serve per capire com'è che non vai avanti :mrgreen:
Non sempre la visuale della salita è percepibile nella sua pendenza... anzi a volte pare ce ne sia poca e ti senti piantato... altre invece ti sembra mostruosa e vai come na scheggia, ecco quel dato serve per riportarti un filo verso la realtà seppur sempre aleatoria appunto o-o

Qui dalle mie parti, tornando a casa, ho un pezzo di 1 km che giureresti sia assolutamente in piano o, al limite, leggera salita.
Sai quanti ne ho visti piantarsi con il 50, incapaci di capire che in realtà è una bella salitella?
Al contrario, poco prima, vi è un altro pezzo di strada di circa 1 km che sembra salita vera e, in realtà, ci sali senza forzare a non meno di 30 all'ora.
Dunque, quello che dici è vero.
È anche vero che, quando la salita diventa "vera" entro in "sopravvivenza mode ON" e chi lo vede più il GPS :wacko::mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
La pendenza può sembrare inutile ma non lo è. Prima di mettere il 310,cercavo di giudicare la pendenza "a occhio",ma a occhio non si distingue facilmente un 4% da un 6%,senti solo la velocità che a parità di sforzo è più bassa,ma in quel momento non ti rendi bene conto e magari continui a spingere per raggiungere la velocità che terresti sul 4%. Potendo invece avere una stima della pendenza (anche se ritardata di qualche secondo) mi aiuta a fare il ritmo giusto (anche in tratti di falsopiano,dove magari sembra pianura ma in realtà stai leggermente salendo e invece vorresti tenere una velocità da 0% tondo). Con uno strumento come il Bryton sto imparando a conoscermi meglio da molti punti di vista.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La pendenza può sembrare inutile ma non lo è. Prima di mettere il 310,cercavo di giudicare la pendenza "a occhio",ma a occhio non si distingue facilmente un 4% da un 6%,senti solo la velocità che a parità di sforzo è più bassa,ma in quel momento non ti rendi bene conto e magari continui a spingere per raggiungere la velocità che terresti sul 4%. Potendo invece avere una stima della pendenza (anche se ritardata di qualche secondo) mi aiuta a fare il ritmo giusto (anche in tratti di falsopiano,dove magari sembra pianura ma in realtà stai leggermente salendo e invece vorresti tenere una velocità da 0% tondo). Con uno strumento come il Bryton sto imparando a conoscermi meglio da molti punti di vista.

Interessante. Non mi capita, pedalo sempre piuttosto agilmente scegliendo il rapporto che mi permetta di stare nel mio range di cadenza preferito, ma comprendo che tu, invece possa trovare utile una sorta di certezza strumentale.
o-o
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ragazzi una domanda, ho acquistato il bryton 310 T la settimana scorsa, l'ho montato col supporto di serie ed è ok , ieri ho provato a montarlo sulla staffa del garmin e pur passando tranquillamente nei binari, arrivato in posizione verticale non fa lo scatto per incastrarsi, anche se si mantiene fermo, è normale o devo per forza prendere la staffa bryton?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ragazzi una domanda, ho acquistato il bryton 310 T la settimana scorsa, l'ho montato col supporto di serie ed è ok , ieri ho provato a montarlo sulla staffa del garmin e pur passando tranquillamente nei binari, arrivato in posizione verticale non fa lo scatto per incastrarsi, anche se si mantiene fermo, è normale o devo per forza prendere la staffa bryton?

Se deve stare su bici da corsa la staffa Garmin va più che bene,anche senza la piccola modifica ti tagliare le alette. Non fà lo scatto ma rimane fermo e saldo senza problemi. Probabilmente lo stesso discorso non si potrebbe fare se lo vuoi montare su mountain bike.
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
35
0
Visita sito
Se deve stare su bici da corsa la staffa Garmin va più che bene,anche senza la piccola modifica ti tagliare le alette. Non fà lo scatto ma rimane fermo e saldo senza problemi. Probabilmente lo stesso discorso non si potrebbe fare se lo vuoi montare su mountain bike.
Io dovrei usarla appunto su MTB però non ho capito bene che si deve fare con le alette.... Devono essere accorciate o tolte?
Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io dovrei usarla appunto su MTB però non ho capito bene che si deve fare con le alette.... Devono essere accorciate o tolte?
Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Devi accorciare un pò le alette della staffa.Io non l'ho fatto perchè ho solo bdc per ora.
Se scendi di due messaggi nella discussione, l'utente pavlinko80 ti ha postato il link con l'immagine giusta (e le relative lunghezze scritte vicino). Se hai pazienza di vederti le pagine vecchie della discussione se n'è parlato parecchio e qualcuno ha anche scritto come ha fatto.
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
35
0
Visita sito
Devi accorciare un pò le alette della staffa.Io non l'ho fatto perchè ho solo bdc per ora.
Se scendi di due messaggi nella discussione, l'utente pavlinko80 ti ha postato il link con l'immagine giusta (e le relative lunghezze scritte vicino). Se hai pazienza di vederti le pagine vecchie della discussione se n'è parlato parecchio e qualcuno ha anche scritto come ha fatto.
Si ho visto l'immagine anche se non ci ho capito molto... [emoji19]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk