un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.813
8.845
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Argomento MC: che succede se uso i cuscinetti x guarnitura shimano su guarnitura fsa ?


Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao Umberto.

Se è una guarnitura FSA con spider in alluminio non succede niente, sono gli stessi 37x24x7.
Se è con spider in carbonio (K-Force o SLK) servono più stretti 37x24x6 con parapolvere specifici.

Io però ho montato a lungo su una K-Force dei normali 37x24x7 senza nessun parapolvere, ossia "a vista" e la durata fu la stessa se non meglio...:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come consiglio quale montaggio e' meglio?



Dipende cosa cerchi, se vuoi privilegiare la leggerezza complessiva del mezzo i bontrager, se vuoi avere il gruppo completo per un maggior prestigio direi shimano , entrambi frenano egregiamente!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ready for tomorrow

Stesso telaio e gruppo anche io ... mi piacciono tutti i richiami ai tre colori nero/bianco/oro !
Due guaine color oro ci possono stare, ero proprio curioso di vedere un esperimento. Penso le adotterò anch'io.
Il peso 6.2 è un ottimo risultato, che piega, pedali e sella monti ?
Altra domanda ... che protezione telaio usi sul tubo sterzo per le guaine (sembra molto grande) ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho provato a pesarla dovrebbe essere sui 6.2.

C'è da dire che l'ho pesata nella seguente maniera:

Bilancia tradizionale.

Mi sono pesato io

Mi sono pesato io con in mano la bici

Per differenza ho trovato il peso della bike



Tg ?


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Stesso telaio e gruppo anche io ... mi piacciono tutti i richiami ai tre colori nero/bianco/oro !
Due guaine color oro ci possono stare, ero proprio curioso di vedere un esperimento. Penso le adotterò anch'io.
Il peso 6.2 è un ottimo risultato, che piega, pedali e sella monti ?
Altra domanda ... che protezione telaio usi sul tubo sterzo per le guaine (sembra molto grande) ?

Sella ho la sua di serie paradigm rxl
Piega ho voluto metterla in allumio perché non mi fido di quelle in carbonio quindi ho la bontrager race rl
Infine i pedali look keo blade 2
Ho messo del semplice nastro adesivo nero per elettricisti, visto che la vernice è molto delicata (unico grande difetto del mezzo), l'ho messo anche dove c'è il 39 nel caso cadesse la catena..
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.802
4.267
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi prima granfondo (percorso medio) con 1900 m di dislivello positivo.
Ormai in salita l'Emonda la conosco bene ma sono rimasto piacevolmente colpito dalla risposta nelle lunghe e veloci discese dai passi alpini. Mi ha subito dato grande sicurezza con le alte velocità ma ho apprezzato specialmente le sue doti nei rilanci dopo le curve.
Peccato per il problemino tecnico nei 20 km finali. Mi si è svitato il portaborraccia sul tubo verticale e sono stato costretto a fermarmi perdendo il mio gruppetto. In qualche modo sono comunque arrancato fino al traguardo. :mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sella ho la sua di serie paradigm rxl
Piega ho voluto metterla in allumio perché non mi fido di quelle in carbonio quindi ho la bontrager race rl
Infine i pedali look keo blade 2
Ho messo del semplice nastro adesivo nero per elettricisti, visto che la vernice è molto delicata (unico grande difetto del mezzo), l'ho messo anche dove c'è il 39 nel caso cadesse la catena..
Mi sa che devi tarare la bilancia 😊
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.