Mi sa che devi tarare la bilancia 😊
Si ma era così approssimativa... Non ce l'ho il pesa valigia...😃😃
Mi sa che devi tarare la bilancia 😊
Si infatti, falla pesare da qualcuno che ha l'apposita bilancia, perché a parte il telaio e le ruote, mi sembra che il resto non sia materiale proprio light.Si ma era così approssimativa... Non ce l'ho il pesa valigia...😃😃
Dipende cosa cerchi, se vuoi privilegiare la leggerezza complessiva del mezzo i bontrager, se vuoi avere il gruppo completo per un maggior prestigio direi shimano , entrambi frenano egregiamente!
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Grazie, tu che hai montato come freni?
Ok grazie, prediligi la leggerezza nel complesso.Bontrager
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Ok grazie, prediligi la leggerezza nel complesso.
A mio modo di vedere i bontrager si integrano meglio nel kit frame oltre ad essere anche più leggeri !
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Però son più brutti dai ammettilo
In una bdc leggera in questo caso l'emonda avrebbe piu' senso montare i bontrager, come hai detto in precedente post il gruppo completo e' piu' prestigioso, in prospettiva di un eventuale futuro cambio di gruppo.A mio modo di vedere i bontrager si integrano meglio nel kit frame oltre ad essere anche più leggeri !
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
In una bdc leggera in questo caso l'emonda avrebbe piu' senso montare i bontrager, come hai detto in precedente post il gruppo completo e' piu' prestigioso, in prospettiva di un eventuale futuro cambio di gruppo.
Tieni presente però che i freni sull'emomda sono dual pivot direttamente montati sul telaio tramite due punti , soluzione questa che da vantaggi dal punto di vista delle forze torsionali , soluzione ad oggi adottata da pochissimo aziende, quindi in un ittica rivendivilita i freni necessariamente li dovrai lasciare sul kit frame dato che molto probabilmente non potrai riutilizzarli !
Perdona l'ignoranza lo stesso discorso vale se montassi gli shimano?
Sì effettivamente i freni probabilmente in caso di sostituzione di telaio i freni saranno lasciati li, son pochissimi telai che li montano come la nuova domane doppio isospeed nella sua versione TOP. Circa la differenza di peso tra i freni dedicati dual pivot DA e bontrager è irrisoria, quindi ininfluente ridotta a pochi grammi, forse neppure la bilancia rileva questa differenza di peso. Vi è da dire che i freni shimano hanno un affidabilità infinita, personalmente la mia vita preferisco affidarla a un sistema più affidabile in tutte le sue componentiTieni presente però che i freni sull'emomda sono dual pivot direttamente montati sul telaio tramite due punti , soluzione questa che da vantaggi dal punto di vista delle forze torsionali , soluzione ad oggi adottata da pochissimo aziende, quindi in un ittica rivendivilita i freni necessariamente li dovrai lasciare sul kit frame dato che molto probabilmente non potrai riutilizzarli !
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Tieni presente però che i freni sull'emomda sono dual pivot direttamente montati sul telaio tramite due punti , soluzione questa che da vantaggi dal punto di vista delle forze torsionali , soluzione ad oggi adottata da pochissimo aziende, quindi in un ittica rivendivilita i freni necessariamente li dovrai lasciare sul kit frame dato che molto probabilmente non potrai riutilizzarli !
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Ready for tomorrow
Perdona l'ignoranza lo stesso discorso vale se montassi gli shimano?
a me i bontrager erano stati consigliati, ho poi deciso di tenerli e onestamente oltre a trovarli molto ben fatti, non posso che decantarne le lodi funzionano benissimo precisi modulabili e facili da regolare
unico neo, ma credo riguardi anche gli shimano, mettendo la bici in macchina nel baule e quindi girando lo sterzo una vitina poggia sul telaio e lo rovina
Sì effettivamente i freni probabilmente in caso di sostituzione di telaio i freni saranno lasciati li, son pochissimi telai che li montano come la nuova domane doppio isospeed nella sua versione TOP. Circa la differenza di peso tra i freni dedicati dual pivot DA e bontrager è irrisoria, quindi ininfluente ridotta a pochi grammi, forse neppure la bilancia rileva questa differenza di peso. Vi è da dire che i freni shimano hanno un affidabilità infinita, personalmente la mia vita preferisco affidarla a un sistema più affidabile in tutte le sue componenti
Ciao Rombo di tuorlo, unico neo, ma credo riguardi anche gli shimano, mettendo la bici in macchina nel baule e quindi girando lo sterzo una vitina poggia sul telaio e lo rovina, quindi anche per shimano avviene questo?a me i bontrager erano stati sconsigliati, ho poi deciso di tenerli e onestamente oltre a trovarli molto ben fatti, non posso che decantarne le lodi funzionano benissimo precisi modulabili e facili da regolare
unico neo, ma credo riguardi anche gli shimano, mettendo la bici in macchina nel baule e quindi girando lo sterzo una vitina poggia sul telaio e lo rovina