Danilo Di Luca minaccia di vuotare il sacco alle Iene! Uragano in arrivo?

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.701
2.668
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo lo dici TU





Invece a me infastidisce parecchio chi tenta di mettermiin bocca sciocchezza che non penso neppure



Puoi essere d'accordo oppure no a me cambia zero ma se hai problemi con quello che penso fatti tuoi



tu hai fatto una serie di ragionamenti che ti hanno partito a dire che non è un campione ...ma se gli stessi li applichi agli altri prof sospesi per doping , tra cui un certo contador , allora non lo sono neanche loro!



"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
tu hai fatto una serie di ragionamenti che ti hanno partito a dire che non è un campione ...ma se gli stessi li applichi agli altri prof sospesi per doping , tra cui un certo contador , allora non lo sono neanche loro

E dai che continua a mettermi in bocca cose che non ho scritto, non ho citato Contador ne nessun altro al di fuori di Di Luca sentì lo fai apposta o cosa ? Guarda che a me non va bene questo modo di fare
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non ho letto nè leggerò il libro..... chiedo a chi l'ha fatto..... ma parla delle sue vittorie ed ammette anche che quando ha vinto Giro o classiche era dopato???? Semplicemente per curiosotà..... o-o

Assolutamente sì. Ammette anche che aveva cominciato prima che il suo allenatore glielo consentisse. In questo è molto sincero.
Ammette anche che un certo anno si è affidato troppo al doping e mentiva all'allenatore dicendo che faceva determinate ore in bici che in realtà non faceva.

Lo schifo di Ambienti del CONI, della Nazionale, dei CT, delle squadre non mi ha colpito solo perchè dopo il libro di Donati la misura era già colma. Ma è illuminante sulle controtattiche del ciclismo primi anni 2000: un italiano che correva per la Mapei che lavora per chiudere una fuga in cui c'era un italiano... Ad esempio

Secondo me, vale tutti i soldi
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho letto il libro di Di Luca.
Come libro è un'auto biografia che si lascia leggere piuttosto bene, fila vai in fretta.
Per quanto riguarda il contenuto, io ho concluso che si è semplicemente buttato via, ha scelto di sottostare a logiche che lo hanno portato a perdere tutto a livello professionale e personale, da qui a chiamarlo campione ce ne passa.
Se di fronte al fatto che tutti si dopavano (questa la sua tesi) avesse scelto di scaricare tutto e tutti e d'andare a fare l'operaio, allora lo avrei chiamato campione, invece è andato a patti con un sistema che lo ha fagocitato essendone consapevole, al meglio lo posso chiamare complice.

Però ad una domanda questo libro mi ha dato risposta, come fanno a fare per 20 giorni 250km al giorno ?... non a pane ed acqua! :asd:

Allora campione non lo è nessuno ...manco contador squalificato per clenbuterolo ...a me certe affermazioni mi sfanno sorridere !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

beh a voler essere almeno coerenti, per quelli squalificati quello status non lo si dovrebbe usare.. o almeno lo si dovrebbe usare con mille se e ma.
poi conscio che "non squalificato" non significa pulito, ma fino a prova contraria si può almeno illudersi

tu hai fatto una serie di ragionamenti che ti hanno partito a dire che non è un campione ...ma se gli stessi li applichi agli altri prof sospesi per doping , tra cui un certo contador , allora non lo sono neanche loro!



"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

E dai che continua a mettermi in bocca cose che non ho scritto, non ho citato Contador ne nessun altro al di fuori di Di Luca sentì lo fai apposta o cosa ? Guarda che a me non va bene questo modo di fare

Avete tutti ragione ... e Contador (uno a caso) è un campione complice :mrgreen: o-o
Peace and love ... ognuno ha la sua idea di campione (o di complice)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.701
2.668
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E dai che continua a mettermi in bocca cose che non ho scritto, non ho citato Contador ne nessun altro al di fuori di Di Luca sentì lo fai apposta o cosa ? Guarda che a me non va bene questo modo di fare



Contador te lo cito io come esempio , squalificato per uso di clenbuterolo non è andato a fare l'operato ma si è fatto quel po di squalifica rimasta ed è tornato continuando a vincere , tra le altre cose ha sempre sostenuto la tesi della contaminazione direi ovviamente, potrei dirti pure basso beccato si è fatto la sua squalifica, non è andato s fare operaio , è tornato ed ha rivinto un giro, Valverde , boonen e potrei continuare , adesso se su basso si possono avere idee diverse che contador sia un campione credo che non ci piova , anche se non è andato a fare l'operaio !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Sto leggendo il libro, che direi fila via bene.

Cosa ne viene fuori: il suo ego veramente spropositato (caratteristica comunque in comune a tanti altri), il fatto di sentirsi un predestinato costretto a vincere, il rapporto con il suo "medico", la convinzione che Pantani sia stato incastrato.
Altre cose sono già sentite tipo il fatto che passato dilettante alcuni che batteva facile prima gli passavano sopra le orecchie dopo, lo shock di passare professionista. Per sua stessa ammissione è andato a pane e acqua fino a quando ha potuto, poi però si è adeguato per ristabilire le "gerarchie". Il tutto raccontato in maniera diretta senza giri di parole.

Di Luca un campione?! Il palmares dice che è stato un ottimo ciclista...i campioni a tutto tondo probabilmente sono altri.

Vediamo come va la lettura
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Contador te lo cito io come esempio , squalificato per uso di clenbuterolo non è andato a fare l'operato ma si è fatto quel po di squalifica rimasta ed è tornato continuando a vincere , tra le altre cose ha sempre sostenuto la tesi della contaminazione direi ovviamente, potrei dirti pure basso beccato si è fatto la sua squalifica, non è andato s fare operaio , è tornato ed ha rivinto un giro, Valverde , boonen e potrei continuare , adesso se su basso si possono avere idee diverse che contador sia un campione credo che non ci piova , anche se non è andato a fare l'operaio !

Secondo me non hai capito bene il mio commento AL LIBRO che tratta della vita di DI LUCA e non di Contador, Basso o altri

Te la ribadisco:

Se di fronte al fatto che tutti si dopavano (questa la sua tesi) avesse scelto di scaricare tutto e tutti e d'andare a fare l'operaio, allora lo avrei chiamato campione, invece è andato a patti con un sistema che lo ha fagocitato essendone consapevole, al meglio lo posso chiamare complice.

e te la chiarisco, per CAMPIONE io intendo CAMPIONE nella vita NON CAMPIONE del ciclismo... un CAMPIONE nella vita è colui il quale non scende a mediazioni quando si tratta di principi anche a costo di perderci (fare l'operaio al posto di correre), Di Luca ha fatto una scelta consapevole per correre e stare al passo con gli altri mi dopo, per questo per me NON è un CAMPIONE nella vita (o almeno questo traspare dal libro) poi può pure essere stato un Campione del ciclismo ma questa è un'altra faccenda... spero almeno adesso ti sia chiaro!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.701
2.668
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me non hai capito bene il mio commento AL LIBRO che tratta della vita di DI LUCA e non di Contador, Basso o altri



Te la ribadisco:







e te la chiarisco, per CAMPIONE io intendo CAMPIONE nella vita NON CAMPIONE del ciclismo... un CAMPIONE nella vita è colui il quale non scende a mediazioni quando si tratta di principi anche a costo di perderci (fare l'operaio al posto di correre), Di Luca ha fatto una scelta consapevole per correre e stare al passo con gli altri mi dopo, per questo per me NON è un CAMPIONE nella vita (o almeno questo traspare dal libro) poi può pure essere stato un Campione del ciclismo ma questa è un'altra faccenda... spero almeno adesso ti sia chiaro!



Ed io ti ribadisco allora che di campioni nella vita nello sport professionistico io non li conosco !!!
Comunque per essere più chiaro di campioni , guardando esclusivamente i risultati sportivi , dopo pantani se parliamo di italiani è nibali mentre degli ultimi 10 anni contador !
Di Luca lo metto allo stesso livello di basso , Cunego ecc ecc


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
uno dice che non gl frega niente dei risultati sportivi per definire una persona campione, l'altro gli risponde con una sfilza di nomi di vincitori di giro d'italia piu' o meno dopati
una guerra tra ciechi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.701
2.668
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
uno dice che non gl frega niente dei risultati sportivi per definire una persona campione, l'altro gli risponde con una sfilza di nomi di vincitori di giro d'italia piu' o meno dopati
una guerra tra ciechi



Io ho capito benissimo ...infatti chiedo quali siano questi campioni nella vita , in ambito ciclistico , che non sono scesi a patti con il sistema o venuti meno ai propri principi ???
Io non ne conosco ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.642
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ed io ti ribadisco allora che di campioni nella vita nello sport professionistico io non li conosco !!!
Comunque per essere più chiaro di campioni , guardando esclusivamente i risultati sportivi , dopo pantani se parliamo di italiani è nibali mentre degli ultimi 10 anni contador !
Di Luca lo metto allo stesso livello di basso , Cunego ecc ecc


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Bè Cunego non è mai stato trovato positivo,ha vinto quello che ha vinto e ultimamente ha ammesso che ci sono altri che vanno di più di lui...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.701
2.668
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bè Cunego non è mai stato trovato positivo,ha vinto quello che ha vinto e ultimamente ha ammesso che ci sono altri che vanno di più di lui...



Almeno Aspettiamo che finisca la carriera per poter dire che non sia dopato!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.642
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Si ma le analisi per ora dicono tutto ok!Quindi per ora non paragoniamolo ad altri,se no ci mettiamo anche Coppi che prendeva la bomba ...,Moser che andava da Conconi solo per salutarlo e così via.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi Cunego andava il doppio di adesso .....ed e' tutto normale???no perche' fare un 2004 come un siluro per poi vivere di rendita....non mi sembra proprio un segnale di chiarezza...soprattutto quando in quelli anni il doping era piu' che diffuso di questi ultimi anni......dovrebbe essere il contrario....adesso dovrebbe andare come un siluro.....che c'e' piu' pulizia