Scoppio nuovi Continental 4000 S II

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Aggiorno anche io. Mi ha risposto il servizio clienti Continental asserendo che il problema dei copertoni è dovuto all'usura e non a un difetto di fabbricazione. Premetto che avrò mandato più di 10 foto di copertoni diversi (in squadra li usiamo praticamente tutti) ed è vero che qualche copertone aveva forse 2/3000 km ma altri meno di mille e qualcuno due uscite. io con i GP 4000 S facevo 6000 km ad occhi chiusi. Ieri pomeriggio ennesimo caso di copertone aperto al lato e camera d'aria scoppiata, a loro dire è un taglio esterno e devo dire che al posto loro avrei detto lo stesso, ma ultimamente questi "tagli esterni" stanno capitando uno ogni uscita e qui la cosa non mi torna più......Ad ogni modo Continental d'ora in poi dovrà far a meno dei miei e dei soldi di tutta la squadra. Da soliti crucchi tedeschi mi hanno fatto capire che i copertoni non sono rimborsabili, cosa di cui mi interessa ben poco, almeno molto meno del fatto che questo possa esplodermi in discesa a 70/80 all'ora.....:cry:

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
341
12
VICENZA
Visita sito
Aggiorno anche io. Mi ha risposto il servizio clienti Continental asserendo che il problema dei copertoni è dovuto all'usura e non a un difetto di fabbricazione. Premetto che avrò mandato più di 10 foto di copertoni diversi (in squadra li usiamo praticamente tutti) ed è vero che qualche copertone aveva forse 2/3000 km ma altri meno di mille e qualcuno due uscite. io con i GP 4000 S facevo 6000 km ad occhi chiusi. Ieri pomeriggio ennesimo caso di copertone aperto al lato e camera d'aria scoppiata, a loro dire è un taglio esterno e devo dire che al posto loro avrei detto lo stesso, ma ultimamente questi "tagli esterni" stanno capitando uno ogni uscita e qui la cosa non mi torna più......Ad ogni modo Continental d'ora in poi dovrà far a meno dei miei e dei soldi di tutta la squadra. Da soliti crucchi tedeschi mi hanno fatto capire che i copertoni non sono rimborsabili, cosa di cui mi interessa ben poco, almeno molto meno del fatto che questo possa esplodermi in discesa a 70/80 all'ora.....:cry:
Ho sempre usato gp4000 S, poi l'anno scorso ho cominciato con i II. Due li ho dovuti cambiare per tagli sulla spalla (uno per colpa mia che ho dovuto fare un pezzo di strada bianca di montagna). Quello che ho notato però è che sono effettivamente molto deboli ai fianchi, nulla da dire del battistrada.
Quest'anno sono passato ai four season proprio perchè hanno i fianchi rinforzati, finora sono molto soddisfatto.
Purtroppo costano un pò di più dei già carissimi gp4000sII.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.132
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
in famiglia usiamo tutti, su ruote copertoncino, i gp4000s e s2 e mai avuto un problema: io 10k km anno, mia moglie e mio figlio meno
anzi devo dire che li trovo ottimi sotto tutti gli aspetti, asciutto, umido, bagnato e, non ultimo, il fronte forature: dal 2013 ad oggi ho forato io 2 volte a inizio 2015 (entrambe le volte per una spina di castagna) e 1 volta mio figlio (chiodo), sempre nel 2015 ... sono talmente pochi i casi che me li ricordo bene

francamente i casi di cui leggo, spesso di persone che escono insieme e comprano nello stesso posto, mi portano a pensare che il problema sia localizzato da un'altra parte: il lotto, come vengono stoccati dal negoziante, come vengono montati, le strade percorse, addirittura, se si tratta di squadre, c'è anche la variabile delle ruote\bici uguali
insomma le cause possono davvero essere tante e diverse

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ho sempre usato gp4000 S, poi l'anno scorso ho cominciato con i II. Due li ho dovuti cambiare per tagli sulla spalla (uno per colpa mia che ho dovuto fare un pezzo di strada bianca di montagna). Quello che ho notato però è che sono effettivamente molto deboli ai fianchi, nulla da dire del battistrada.
Quest'anno sono passato ai four season proprio perchè hanno i fianchi rinforzati, finora sono molto soddisfatto.
Purtroppo costano un pò di più dei già carissimi gp4000sII.

Ecco per loro questi tagli sui fianchi sono "normali" questa è una piccola rassegna delle ultime settimane........;nonzo%

(sono 4 copertoni diversi e altre foto di copertoni con i fianchi in cui si vede la tela ne ho....)

Allegati

• IMG-20160618-WA0001.jpg
    IMG-20160618-WA0001.jpg
    292,6 KB · Visite: 157
  • IMG-20160618-WA0002.jpg
    IMG-20160618-WA0002.jpg
    209,3 KB · Visite: 144
  • IMG_20160623_175801.jpg
    IMG_20160623_175801.jpg
    177,8 KB · Visite: 154
  • 13450732_10208684596305235_3446193358856210514_n.jpg
    13450732_10208684596305235_3446193358856210514_n.jpg
    47,7 KB · Visite: 149

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
allora.... un po' di occhio clinico, visto che per lavoro maneggio pneumatici 8 ore al giorno, ce l'ho.... e ti posso dire che a mio parere le spalle dei copertoncini in foto sono praticamente scandalose.... si vede proprio la telatura in superfice, praticamente sembra una radiografia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...
ci metti la pressione che come minimo va dai 6/7 bar a salire, le alte temperature che surriscaldano la gomma, qualche buco qua e la' e il gioco e' fatto:wacko:....
consiglio, visto che anche per le automobili, continental praticamente costruisce degli pneumatici a spalla inesistente e inconsistente, vai di michelin, vittoria, veloflex e addio crucconi!!!!!!..... perche' non solo di battistrada e' fatto un pneumaticoo-o

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ecco per loro questi tagli sui fianchi sono "normali" questa è una piccola rassegna delle ultime settimane........;nonzo%

(sono 4 copertoni diversi e altre foto di copertoni con i fianchi in cui si vede la tela ne ho....)
Quello che non riesco a capire e' come mai ad esempio a te 4 in poco tempo e a tanti altri come me,nessun problema in due anni.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il problema a cui faccio riferimento è questo......cedimento della tela laterale. Queste sono le foto dei copertoncini di un mio amico e nelle ultime settimane tutte le forature erano laterali e non come più ovvio sul battistrada. Ripeto siamo in 15 e più a usare continental SII e quasi tutti con questo problema.

io non ho mai avuto problemi di questo tipo.
li uso da sempre. li trovo scorrevolissimi, robusti alle forature (avrò forato 2 volte in 5 anni...).
il mio setup: 85kg
acquisto sempre effettuato in germany
cerchi d-ace 7850 cl.
pressione anteriore circa 5,8-6 bar
pressione posteriore circa 6,5 bar.
luce superiore forcella 1mm, luce laterale 3-4mm.
1% percorrenza sterrato con ghiaia.

un po' di domande.
avete fatto un acquisto di gruppo? canale di acquisto?
23 o 25? hai per caso cerchi tubeless ready?
che pressioni utilizzi?
la vernice telaio e fork laterale è segnata?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Quello che non riesco a capire e' come mai ad esempio a te 4 in poco tempo e a tanti altri come me,nessun problema in due anni.

Non tutti a me i copertoni sono miei e dei miei compagni di squadra.....prima di ora non ricordo episodi simili e uso i continental da una decina di anni.......

io non ho mai avuto problemi di questo tipo.
li uso da sempre. li trovo scorrevolissimi, robusti alle forature (avrò forato 2 volte in 5 anni...).
il mio setup: 85kg
acquisto sempre effettuato in germany
cerchi d-ace 7850 cl.
pressione anteriore circa 5,8-6 bar
pressione posteriore circa 6,5 bar.
luce superiore forcella 1mm, luce laterale 3-4mm.
1% percorrenza sterrato con ghiaia.
un po' di domande.
avete fatto un acquisto di gruppo? canale di acquisto?
23 o 25? hai per caso cerchi tubeless ready?
che pressioni utilizzi?
la vernice telaio e fork laterale è segnata?

Non discuto i copertoni, anche se credo che dovresti gonfiarli di più (io sono 90 kg e gonfio a 8 atm), l'acquisto è stato fatto in negozio (ma non vedo perchè debba essere un problema) e sui miei per es arrivati in bundle con le fulcrum zero.
Stesso problema 23 e 25 (che uso solo io in gruppo)
Il problema della vernice semmai riguarderebbe solo me che uso i 25 (che poi 25 non sono.....)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non tutti a me i copertoni sono miei e dei miei compagni di squadra.....prima di ora non ricordo episodi simili e uso i continental da una decina di anni.......

Non discuto i copertoni, anche se credo che dovresti gonfiarli di più (io sono 90 kg e gonfio a 8 atm), l'acquisto è stato fatto in negozio (ma non vedo perchè debba essere un problema) e sui miei per es arrivati in bundle con le fulcrum zero.
Stesso problema 23 e 25 (che uso solo io in gruppo)
Il problema della vernice semmai riguarderebbe solo me che uso i 25 (che poi 25 non sono.....)

continental è una grande casa. secondo me in giro ci sono anche produzioni non fatte proprio a regola in qualche industria del terzo mondo. io le prendo solo in germania e sono made in germany.

se hai F0 2way fit la scelta di montare un copertone non tubeless non è molto felice. il bordino è sporgente e con la pressione si puo rovinare il pneumatico che non ha l'incastro a misura. ma non è detto che sia questa la causa.
secondo me 8atm sono troppi per un 25. io non l'ho mai fatto. già i 23 li tenevo a non più 7.
tieni presente che i 25 conti hanno un altezza molto elevata e il rischio di pizzicare è basso.
E' inoltre facile che una gomma cosi dura da pressione interna si possa rovinare su strade rovinate. per 90kg non andrei oltre 6,5 anteriore e 7-7,2 al posteriore.
se il fianco del copertone sdruscia sul telaio in fuorisella è pacifico che si rovini, ma alla lunga si rovina il telaio. nella foto la scritta continental mi sembrava come abrasa. magari è la dilatazione delle tele che ha causato quest'effetto, ma magari no...

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
esprimo il mio parere,nelle foto 1-2-3 mi pare che il danno sia stato provocato da un sassetto,da uno spigolo di un tombino da tanti altri fattori la foto 4 mi pare di capire che l'abrasioine si stata provocata da uno sfregamento magari nel cordolo di un marciapiedi o altro, detto questo non metto in dubbio le vostre affermazioni questo da utilizzatore di conti da almeno trenta anni, come non posso dire di essere soddisfatto dell'utilizzo dei miche, poi ogniuno fa le proprie scelte

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
continental è una grande casa. secondo me in giro ci sono anche produzioni non fatte proprio a regola in qualche industria del terzo mondo. io le prendo solo in germania e sono made in germany.

se hai F0 2way fit la scelta di montare un copertone non tubeless non è molto felice. il bordino è sporgente e con la pressione si puo rovinare il pneumatico che non ha l'incastro a misura. ma non è detto che sia questa la causa.
secondo me 8atm sono troppi per un 25. io non l'ho mai fatto. già i 23 li tenevo a non più 7.
tieni presente che i 25 conti hanno un altezza molto elevata e il rischio di pizzicare è basso.
E' inoltre facile che una gomma cosi dura da pressione interna si possa rovinare su strade rovinate. per 90kg non andrei oltre 6,5 anteriore e 7-7,2 al posteriore.
se il fianco del copertone sdruscia sul telaio in fuorisella è pacifico che si rovini, ma alla lunga si rovina il telaio. nella foto la scritta continental mi sembrava come abrasa. magari è la dilatazione delle tele che ha causato quest'effetto, ma magari no...

Se usassi Continental da due mesi forse potrei darti anche ragione o quantomeno pormi qualche dubbio.....ma come ho già ripetuto più e più volte sono oltre dieci anni che uso i GP 4000 e la pressione è sempre stata la stessa 8 atm mai successo nulla. Proprio oggi ho pulito la bici (non che avessi dubbi) e il telaio è immacolato nessun graffio dovuto ad un eventuale tocco del copertoncino. Non so a che foto ti riferisci ma io di abrasioni non ne vedo, vedo copertoncini nuovi o seminuovi con dei tagli o con la tela a vista. Ribadisco ancora poi che siamo in 5 o 6 in squadra a risontrare questo problema e tutti con telai die ruote diverse.
Poi può anche essere che abbiamo beccato una serie di copertoni difettati, tutto può essere, pr il momento basta continental.
PS: le fulcrum non sono le 2wf ma le normali, quindi nessun problema neanche in questo caso.o-o

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
esprimo il mio parere,nelle foto 1-2-3 mi pare che il danno sia stato provocato da un sassetto,da uno spigolo di un tombino da tanti altri fattori la foto 4 mi pare di capire che l'abrasioine si stata provocata da uno sfregamento magari nel cordolo di un marciapiedi o altro, detto questo non metto in dubbio le vostre affermazioni questo da utilizzatore di conti da almeno trenta anni, come non posso dire di essere soddisfatto dell'utilizzo dei miche, poi ogniuno fa le proprie scelte

Ho già ribadito che gurdando le foto probabilmente avrei pensato le stesse cose anche io.......può essere che abbiamo preso dei sassi che ci hanno tagliato il copertone lateralmente.
Sul cordolo del marciapiede consentimi di dissentire........ci si fa un bel po' male se appena appena lo tocchi, non può passare inosservato.
Resta il fatto che tutto ciò sta accadendo ultimamente quando non era accaduto per anni.........può essere anche sfiga però:mrgreen:o-o

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ho già ribadito che gurdando le foto probabilmente avrei pensato le stesse cose anche io.......può essere che abbiamo preso dei sassi che ci hanno tagliato il copertone lateralmente.
Sul cordolo del marciapiede consentimi di dissentire........ci si fa un bel po' male se appena appena lo tocchi, non può passare inosservato.
Resta il fatto che tutto ciò sta accadendo ultimamente quando non era accaduto per anni.........può essere anche sfiga però:mrgreen:o-o
Ciao vicino! con questi gp4000 "palloncino" vi sconsiglio di venire a Pisticci dalla basentana in quanto da anni c'è un tratto sterrato con pietre a fine salita che mi ha fatto fuori diversi copertoni come il fusion5 Galactik tubeless montato ieri che presenta già un bel taglio, ed i fianchi del Fusion non sono di carta velina come i gp

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Se usasi Continental da due mesi forse potrei darti anche ragione o quantomeno pormi qualche dubbio.....ma come ho già ripetuto più e più volte sono oltre dieci anni che uso i GP 4000 e la pressione è sempre stata la stessa 8 atm mai successo nulla. Proprio oggi ho pulito la bici (non che avessi dubbi) e il telaio è immacolato nessun graffio dovuto ad un eventuale tocco del copertoncino. Non so a che foto ti riferisci ma io di abrasioni non ne vedo, vedo copertoncini nuovi o seminuovi con dei tagli o con la tela a vista. Ribadisco ancora poi che siamo in 5 o 6 in squadra a risontrare questo problema e tutti con telai die ruote diverse.
Poi può anche essere che abbiamo beccato una serie di copertoni difettati, tutto può essere, pr il momento basta continental.
PS: le fulcrum non sono le 2wf ma le normali, quindi nessun problema neanche in questo caso.o-o
beh ti credo ci mancherebbe.
ho appena comprato 2 nuovi gp da sostituire agli attuali che hanno il forellino appena visibile. lo farò ad agosto credo. ti sapro dire. o-o . a quasto punto sperem :prega:
sarebbe stupido se contintental fosse regredita in qualcosa, visto che funzionavano a dovere.scorrevoli, duraturi, resistenti alla ghiaia, profilo tondo ottima tenuta , feeling in curva ecc ecc.
anche il peso di quelli nuovi non mi sembra diminuito . siamo sempre sui 220gr.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ciao vicino! con questi gp4000 "palloncino" vi sconsiglio di venire a Pisticci dalla basentana in quanto da anni c'è un tratto sterrato con pietre a fine salita che mi ha fatto fuori diversi copertoni come il fusion5 Galactik tubeless montato ieri che presenta già un bel taglio, ed i fianchi del Fusion non sono di carta velina come i gp

Ciao Ares, sai bene che ormai le strade fanno pena un po' dappertutto e da noi in modo particolare, conosco quel tratto che non faccio quasi mai. Buttiamola sulla sfiga che è meglio o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
beh ti credo ci mancherebbe.
ho appena comprato 2 nuovi gp da sostituire agli attuali che hanno il forellino appena visibile. lo farò ad agosto credo. ti sapro dire. o-o . a quasto punto sperem :prega:
sarebbe stupido se contintental fosse regredita in qualcosa, visto che funzionavano a dovere.scorrevoli, duraturi, resistenti alla ghiaia, profilo tondo ottima tenuta , feeling in curva ecc ecc.
anche il peso di quelli nuovi non mi sembra diminuito . siamo sempre sui 220gr.

Ovviamente speriamo di no:hail::hail::hail:
Per il momento sto usando un Vittoria al graphene davanti e un Vredstein Fortezza dietro.......vediamo come si comportano

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
* * * Aggiornamento * * *

Ho appena avuto notizie in merito al mio reso da Bike-Discount che si è dimostrata molto seria.
Continental ha riconosciuto il difetto di fabbricazione e mi hanno sostituito il pneumatico in garanzia nonostante i 2000km fatti. Mi hanno spedito il pacco e dovrei riceverlo a giorni.

Storia finita nel migliore dei modi. Lode a Bike discount!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
* * * Aggiornamento * * *

Ho appena avuto notizie in merito al mio reso da Bike-Discount che si è dimostrata molto seria.
Continental ha riconosciuto il difetto di fabbricazione e mi hanno sostituito il pneumatico in garanzia nonostante i 2000km fatti. Mi hanno spedito il pacco e dovrei riceverlo a giorni.

Storia finita nel migliore dei modi. Lode a Bike discount!

Sono contento per teo-o
Allo stesso tempomi viene da pensare che una cosa è se ti scrive uno che ti compra 20.000 copertoni l'anno e un'altra se scrivo io........;nonzo%

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Avete rilevato (ai soli fini statistici) "dove e quando" sono stati acquitati questi set di Gp4000S2 fallati sui fianchi?
Io li sto sostiuendo e seppur la tentazione di cambiare/sperimentare altre soluzioni è forte, per mia esperienza trovare qualcosa di meglio dei gp4000s2 da 23 è praticamente impossibile...