Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tutti in ritiro pre Fausto Coppi... o-o

Assolutamente sì!! Questa settimana mi sono pure concesso il lusso di fare scarico :rosik: Domani sgambata di massimo due ore la mattina, sempre a ritmo blando blando.

Oggi ho messo a punto la bici, montato il 28, pulito la catena, registrato il cambio, puliti i pattini dei freni e fatta la convergenza, regolato le leve, pulito le bici e ruote... In sostanza la bici è sicuramente pronta, io vedrò domenica sera :mrgreen:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io domani se riesco a liberarmi presto da una bega all'Inps (il che è praticamente impossibile temo) approfitterò del fatto che tutti sono in ritiro pre Coppi per tentare il mio primo Agnello con partenza da casa.. Ma a casa e agli amici non lo dico così se muoio per strada posso girare indietro fischiettando e a domanda rispondere "Mah niente di che, ho fatto un giretto così..".
:-) o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io domani se riesco a liberarmi presto da una bega all'Inps (il che è praticamente impossibile temo) approfitterò del fatto che tutti sono in ritiro pre Coppi per tentare il mio primo Agnello con partenza da casa.. Ma a casa e agli amici non lo dico così se muoio per strada posso girare indietro fischiettando e a domanda rispondere "Mah niente di che, ho fatto un giretto così..".
:-) o-o

A sto punto non dovevi dirlo nemmeno a noi... Domani sto tutto il giorno attaccato a Strava in attesa del tuo caricamento :mrgreen:
Comunque in effetti è una buona tattica, dato che tanti di quelli forti della zona faranno la Coppi rischi seriamente di fare il miglior tempo di giornata domani o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A sto punto non dovevi dirlo nemmeno a noi... Domani sto tutto il giorno attaccato a Strava in attesa del tuo caricamento :mrgreen:
Comunque in effetti è una buona tattica, dato che tanti di quelli forti della zona faranno la Coppi rischi seriamente di fare il miglior tempo di giornata domani o-o

Più che altro ci sarà pochissima gente che vedrà quanto ci ho messo a farla.. :-x:-x
In realtà del cronometro me ne frego abbastanza vista l'inesperienza e tutto il resto. Arrivare in cima a far la foto sarebbe già una bella soddisfazione, visto che l'anno scorso e i precedenti al massimo facevo Lemma, Brondello e Valmala... I KOM dovrebbero essere ancora tutti salvi al momento. :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Più che altro ci sarà pochissima gente che vedrà quanto ci ho messo a farla.. :-x:-x
In realtà del cronometro me ne frego abbastanza vista l'inesperienza e tutto il resto. Arrivare in cima a far la foto sarebbe già una bella soddisfazione, visto che l'anno scorso e i precedenti al massimo facevo Lemma, Brondello e Valmala... I KOM dovrebbero essere ancora tutti salvi al momento. :mrgreen:

Fai bene, fregatene del tempo!! La cosa più bella è arrivare in cima e godersi ciò che si è riusciti a fare guardando la valle o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Assolutamente sì!! Questa settimana mi sono pure concesso il lusso di fare scarico :rosik: Domani sgambata di massimo due ore la mattina, sempre a ritmo blando blando.

Oggi ho messo a punto la bici, montato il 28, pulito la catena, registrato il cambio, puliti i pattini dei freni e fatta la convergenza, regolato le leve, pulito le bici e ruote... In sostanza la bici è sicuramente pronta, io vedrò domenica sera :mrgreen:

Minkiaaaaa. Sembra che fai la gara!!!!
Io in 15 GG presa una per aprica e una per morti in compagnia.
Mi sento svaccato.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Minkiaaaaa. Sembra che fai la gara!!!!
Io in 15 GG presa una per aprica e una per morti in compagnia.
Mi sento svaccato.

Questa settimana vita da atleta... Te l'avevo detto!! :mrgreen:
Ovvio che faccio la gara, ti sembro il tipo che si accontenta di partecipare?!

Come dicono i saggi della mia squadra del cuore: "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A sto punto non dovevi dirlo nemmeno a noi... Domani sto tutto il giorno attaccato a Strava in attesa del tuo caricamento :mrgreen:
Comunque in effetti è una buona tattica, dato che tanti di quelli forti della zona faranno la Coppi rischi seriamente di fare il miglior tempo di giornata domani o-o

Stravaccato a guardare strava. Che emozionante giornata!!!!!!
E poi mi chiedono ancora xche' non mi metto lissopra!!!!!:-):-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questa settimana vita da atleta... Te l'avevo detto!! :mrgreen:
Ovvio che faccio la gara, ti sembro il tipo che si accontenta di partecipare?!

Come dicono i saggi della mia squadra del cuore: "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora gira col loro portafoglio e anziché acquistare arbitri acquista giudici e spargitori di puntine..
Se mi aspettarsi 3 pre ci vedremo all'arrivo
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ieri pomeriggio in piscina ho preso una insolazione e mi sono iscritto alla coppi...
Poi ho studiato un po il percorso del giro corto. Cavoli ma anche madonna del colletto non scherza!
Praticamente la corta è una 4 colli.
Prima della madonna del colletto c'è il fauniera che vale 3:
1. Pradleves campomolino 6.6 km al 4.9% . Per molti di voi considerato come falsopiano....
2. Campomolino Castelmagno 5.9 km al 9.7%
3. Castelmagno fauniera 8.4 km al 8.1%
4. Madonna del colletto

Certo che fare colli uno per volta va bene. 3 di seguito ... vedremo...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ieri pomeriggio in piscina ho preso una insolazione e mi sono iscritto alla coppi...
Poi ho studiato un po il percorso del giro corto. Cavoli ma anche madonna del colletto non scherza!
Praticamente la corta è una 4 colli.
Prima della madonna del colletto c'è il fauniera che vale 3:
1. Pradleves campomolino 6.6 km al 4.9% . Per molti di voi considerato come falsopiano....
2. Campomolino Castelmagno 5.9 km al 9.7%
3. Castelmagno fauniera 8.4 km al 8.1%
4. Madonna del colletto

Certo che fare colli uno per volta va bene. 3 di seguito ... vedremo...

Sai che a vedere così il Morti a me fa meno paura?! :mrgreen: Non ci avevo mai pensato, grazie Mimmo o-o

Anche se a onor del vero, se la pendenza media è sotto al 5 % solo i francesi le considerano salite!! :mrgreen:

Comunque Madonna del Colletto è una signora salita... E messa dopo il Morti è un pò come se uno ti tirasse un calcio nelle palle dopo averti messo le dita negli occhi e tirato una ginocchiata nella bocca dello stomaco :rosik: Io la odio, ogni volta che la faccio la patisco sempre parecchio, non riesco mai a trovare un ritmo giusto che mi faccia salire su tranquillo... Però vedrai che arrivare a Cuneo, qualsiasi sia il tuo tempo, sarà bellissimo o-o Poi hai la tripla no? Non avrai problemi!!
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ero su una strada a due corsie, sulla destra... Un tratto che faccio ogni tanto di 300 metri dove poi appena posso giro su una strada di campagna secondaria senza auto.
Mi guardo dietro e vedo solo una macchina in lontananza (300 metri circa)... Così a tempo debito sporgo il braccio sinistro per indicare che avrei svoltato e mi porto a centro strada, con le ruote quasi sulla riga di mezzeria. Sto per svoltare ma sento un rumore da dietro, così mi giro e all'ultimo vedo che la macchina che era dietro mi stava sorpassando a sinistra (ripeto, io ero già a centro strada con il braccio sinistro alzato) a 100/150 all'ora!! Mi sono ributtato sulla destra dinuovo e ho evitato il disastro... Ma se avessi avuto delle cuffiette (che non uso mai proprio per questi pericoli) o ci fosse stato un filo di vento non avrei sentito la macchina e ora, sicuramente, nel migliore dei casi sarei in un letto di ospedale conciato malissimo

Secondo me la questione è molto semplice. Tu hai fatto una manovra perfettamente corretta secondo il codice della strada ma sicuramente errata secondo il codice di sopravvivenza sulla strada... che prevede
Nessuna fiducia verso gli altri. Quindi dare sempre per scontato che quello che sta davanti si ferma in maniera immotivata gira senza freccia non ci vede quando arriviamo di lato quando siamo davanti a lui o dietro di lui.
Se non facciamo così significa affidarci a lui sperare che lui si veda sperare che lui ci rispetti sperare che lui rispetta il codice della strada sperare sperare sperare....
Se poi magari non usiamo abiti che ci mimetizzano nella giungla urbana ed extraurbana... forse a qualcosa serve...
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ho diviso il Fauniera in 3 pezzi apposta per impapocchiarmi e farlo sembrare più fattibile :)
Per me la tripla non è un'arma in più rispetto alle altre persone normali ma un dispositivo per farmi sentire un po' meno anormale
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me la questione è molto semplice. Tu hai fatto una manovra perfettamente corretta secondo il codice della strada ma sicuramente errata secondo il codice di sopravvivenza sulla strada... che prevede
Nessuna fiducia verso gli altri. Quindi dare sempre per scontato che quello che sta davanti si ferma in maniera immotivata gira senza freccia non ci vede quando arriviamo di lato quando siamo davanti a lui o dietro di lui.
Se non facciamo così significa affidarci a lui sperare che lui si veda sperare che lui ci rispetti sperare che lui rispetta il codice della strada sperare sperare sperare....
Se poi magari non usiamo abiti che ci mimetizzano nella giungla urbana ed extraurbana... forse a qualcosa serve...

Eeeh però scusa... Quando devi svoltare a sinistra tu cosa fai? Forse non hai capito che questo qua arrivava da dietro di me... Quindi più che girarsi, guardare quanto è distante, alzare il braccio, spostarsi prima a centro strada e poi girare, non saprei che fare!! La macchina era a 300/400 metri quando mi sono girato ed ho fatto tutto con largo anticipo!!

Sull'abbigliamento quel giorno avevo maglia giallo fluo e bici arancio fluo, un semaforo vivente!! :rosik:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Io quelle svolte a sinistra le faccio da vergogna...
Come tutti qualche centinaio di metri prima di svoltare guardo bene dietro e se dietro è completamente deserto faccio la manovra che hai fatto tu se invece vedo una macchina a qualunque distanza accosto a destra mi fermo la faccio passare e attraverso la strada come se fossi un pedone