Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] buriano e vetulonia sono praticamente attaccati, il primo e' corto, 3 km, vetulonia e' un po piu' lunga e piu' ripida. Alla fine qui ci sono tante salite corte, che vanno bene per me come allenamento, anche montepescali sono 3 km, si fanno bene le ripetute. Io mi trovo meglio sulle salite lunghe e regolari, su queste non mi trovo tanto, ma le faccio volentieri come esercizio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] buriano e vetulonia sono praticamente attaccati, il primo e' corto, 3 km, vetulonia e' un po piu' lunga e piu' ripida. Alla fine qui ci sono tante salite corte, che vanno bene per me come allenamento, anche montepescali sono 3 km, si fanno bene le ripetute. Io mi trovo meglio sulle salite lunghe e regolari, su queste non mi trovo tanto, ma le faccio volentieri come esercizio.

free scusami non ho capito bene se per te vanno bene salite corte o no. ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Vanno bene per cercare di migliorare, come prestazione riesco meglio su quelle lunghe. Quando la salita e' corte non riesco a prendere il ritmo, quando trovo il giusto passo...e' gia' finita!

se vai a grosseto la salita per scansano e' un po' piu' lunga. Se guardi il mio profilo STRAVA trovi, in agosto di ogni anni, diversi giri in toscana, zona maremma (marsiliana, Saturnia, manciano....) dove vado ogni anno.
Buone pedalate

o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
se vai a grosseto la salita per scansano e' un po' piu' lunga. Se guardi il mio profilo STRAVA trovi, in agosto di ogni anni, diversi giri in toscana, zona maremma (marsiliana, Saturnia, manciano....) dove vado ogni anno.
Buone pedalate

o-o

Grazie o-o a Scansano mi dicono che ci andiamo in questi giorni!

che bel posto!!!

Invece da quel piazzale c'e' un bel panorama, ho fatto anche una foto ma sul forum viene storta:cry Maledetta tecnologia:mrgreen:

Sei stata fortunata... sai invece dove MI mandano A ME di solito???? :-x:-x:-x:mrgreen:
In realta' la fontana c'era, ma non dopo la chiesa dove mi ha mandato un signore anziano:rosik:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E il giro Massa Marittima - Larderello - Pomarance ?

Se ricordo bene, vicino Vetulonia c'è la salita di Tirli, bella tosta che porta ad una cosa militare in alto sulla collina di Punta Ala.

Da Albinia (ma evita l'Aurelia fino lì) potresti salire a Pitigliano ed al lago di Bolsena, ma non so se in questa stagione ci sono troppe auto
 
R

RedCaad

Guest
se vai a grosseto la salita per scansano e' un po' piu' lunga. Se guardi il mio profilo STRAVA trovi, in agosto di ogni anni, diversi giri in toscana, zona maremma (marsiliana, Saturnia, manciano....) dove vado ogni anno.
Buone pedalate

o-o

Scansano è abbastanza facile, simile a Montepescali ma più lunga, circa 20 km.
Più impegnativa e la strada parallela che passa da polveraia.

Passando da Montiano/Magliano/Albinia si può arrivare facilmente al Argentario e fare la salita fini alle antenne, 8 km e 600 m di dls.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] tirli e' bellina, fatta ieri, ma la faccio quasi tutti i giorni perche' e' vicina. Un ottimo riscaldamento:-x

E allora me l ricordo male... del resto ora che ci penso l'ho fatta nei giorni in cui l'Italia era stata sbattuta fuori dai mondiali dalla Corea e dall'arbitro Moreno; mi sa che è passato un po' di tempo !

Quello di cui sono sicuro è che se ce l'hai vicino vuol dire che sei in un bel posto!!!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scansano è abbastanza facile, simile a Montepescali ma più lunga, circa 20 km.
Più impegnativa e la strada parallela che passa da polveraia.

io ricordo delle strade secondarie con degli strappi brevi ma tosti; la strada principale mi sembrava più pendente di Montepescali ma probabilmente mi sbaglio ed ero stanco da quelle secondarie

Passando da Montiano/Magliano/Albinia si può arrivare facilmente al Argentario e fare la salita fini alle antenne, 8 km e 600 m di dls.

Fatto un paio mesi fa, ma c'erano già troppe macchine nel pezzo dopo Albinia!; la salita alle antenne è bella anche se meno panoramica di quanto sembrerebbe; la discesa però è brutta, strada stretta curva e con ghiaino e un po' troppo pendente per lasciar andare la bici (forse i tuoi freni sono migliori, io lì ho preso la scaldata con camera che ha ceduto). La parte fino al convento invece è ottima e la vista dal convento già bella (e c'è pure la fontana!). Se arrivi lì però ti consiglio anche Ansedonia (salita secca e breve, puoi allungarla andando verso la zona archeologica; occhio in discesa che ci sono dei rallentatori!!!) e poi la strada che costeggia la duna di Burano, niente salita ma molto bella.
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
io ricordo delle strade secondarie con degli strappi brevi ma tosti; la strada principale mi sembrava più pendente di Montepescali ma probabilmente mi sbaglio ed ero stanco da quelle secondarie



Fatto un paio mesi fa, ma c'erano già troppe macchine nel pezzo dopo Albinia!; la salita alle antenne è bella anche se meno panoramica di quanto sembrerebbe; la discesa però è brutta, strada stretta curva e con ghiaino e un po' troppo pendente per lasciar andare la bici (forse i tuoi freni sono migliori, io lì ho preso la scaldata con camera che ha ceduto). La parte fino al convento invece è ottima e la vista dal convento già bella (e c'è pure la fontana!). Se arrivi lì però ti consiglio anche Ansedonia (salita secca e breve, puoi allungarla andando verso la zona archeologica; occhio in discesa che ci sono dei rallentatori!!!) e poi la strada che costeggia la duna di Burano, niente salita ma molto bella.

Scansano ha un andamento costante, invece le stradine interne sono più insidiose, tipo quella da Montorgiali con pendenze del 18%.

Sul Monte Argentario ci sono andato a Marzo, perciò zero traffico.
La discesa non credo di aver frenato visto che siamo scesi a 41 kmh di media :)

Settimana scorsa ho fatto la Giannella... Traffico tremendo...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Da Albinia (ma evita l'Aurelia fino lì) potresti salire a Pitigliano ed al lago di Bolsena, ma non so se in questa stagione ci sono troppe auto

beu posti. Anche il monte Amiata non e' male, ma l0o scorso anno al rientro c'erano 38*C .....credevo di sciogliermi. L'asfalto, pero', fa cagare sia in salita che in diescesa (fatti da 2 versanti diversi).

Scansano è abbastanza facile, simile a Montepescali ma più lunga, circa 20 km.
Più impegnativa e la strada parallela che passa da polveraia.

Passando da Montiano/Magliano/Albinia si può arrivare facilmente al Argentario e fare la salita fini alle antenne, 8 km e 600 m di dls.

Polveraia l'ho fatta, ma e' piu' breve. Qualche anno fa un tratto non era asfaltato....
Il mio versante preferito e' da marsiliana, si passa il fiume e si sale subito a destra. Non va mai oltre il 6, credo, e' costante ed allenante. Molto regolare. e poi in cima si mangia un gelato buonissimo....

Scansano ha un andamento costante, invece le stradine interne sono più insidiose, tipo quella da Montorgiali con pendenze del 18%.

Sul Monte Argentario ci sono andato a Marzo, perciò zero traffico.
La discesa non credo di aver frenato visto che siamo scesi a 41 kmh di media :)

Settimana scorsa ho fatto la Giannella... Traffico tremendo...

il 18% non l'ho mai visto. da dove si prende? e poi 18...per quanti metri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.