Comunque non volendo parlare dei luoghi comuni di cui tu hai elencato, ti dico solo che il tubeless ha reazioni sulla piega che non son paragonabili né ai copertoncini e forse neppure ai tubolari, basterebbe solo ciò a farti scegliere i tubeless però bisogna provarli, noi qui parliamo solo in modo lezioso e non tutti li hanno provati e gustati.![]()
![]()
![]()
Ciao Don, effettivamente come ho scritto, io non ho mai "testato con mano" i TL, quindi la mia è un'idea costruita sui pareri e sulle esperienze raccontate da tutti voi.
Solo per capire meglio ... quali delle mie affermazioni consideri "luoghi comuni" (intendendo per "luogo comune" qualcosa di infondato) ?

Pensavo di aver elencato fattori piuttosto oggettivi (il peso, la scarsa diffusione, la necessità di un ottimo accoppiamento cerchio/TL, l'immaturità di alcuni prodotti): poi non voglio dire che questi fattori siano buoni motivi "per tutti" per non usare i TL (o meglio per non averli ancora provati), semplicemente lo sono per me.
Insomma se ho scritto qualche baggianata o imprecisione, sono pronto a fare retromarcia !