Garmin Edge 500 (parte 4)

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a ttti volevo sapere, visto che questa estate andrò 5 giorni in montagna con la società , se s poteva mantenre tutte le uscite per poi scaricarle al rientro a casa ,opure vnno perse?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
ciao a ttti volevo sapere, visto che questa estate andrò 5 giorni in montagna con la società , se s poteva mantenre tutte le uscite per poi scaricarle al rientro a casa ,opure vnno perse?

dipende da quanta parte della memoria hai occupata dalle precedenti uscite.
In ogni caso dovrebbe cancellare quelle più vecchie se hai la memoria piena.

Però per stare sul sicuro attacca il garmin al PC
entra dal pc sul garmin.
Vai nella cartella activities, seleziona tutti i file .fit che trovi (sono le tue uscite)
A quel punto li puoi cancellare oppure li copi in una cartella sul tuo PC cancellandoli poi dal garmin. (taglia - incolla)

In tal modo liberi spazio sul garmin e sei sicuro che le tue uscite (ce ne entrano comunque alcune centinaia) verranno conservate fino a che non le scaricherai dove vuoi.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ciao a ttti volevo sapere, visto che questa estate andrò 5 giorni in montagna con la società , se s poteva mantenre tutte le uscite per poi scaricarle al rientro a casa ,opure vnno perse?
Cancella un po' di file prima di partire, poi vai tranquillo, più volte ho scaricato cicloviaggi di oltre una settimana solo una volta tornato a casa.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao a Tutti,

da qualche tempo ho fatto caso ad una strana situazione:
giro spesso con un amico che registra i giri direttamente con la app di Strava sul telefono.
io invece utilizzo il garmin 500 e poi sincronizzo con garmin express.
Spesso in salita arrivo prima di lui in vetta, ma i tempi della sua registrazione sul tratto di salita sono più bassi dei miei!!???
Secondo voi è un problema del mio GPS ho Strava è approssimativo?

grazie per l'attenzione.

Potresti provare a registrare la tua attività con entrambi: Garmin e app.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Vorrei acquistare i nuovi sensori di pedalata e velocità con acceletometro che ho letto essere compatibili con il garmin 500.
Per fare l'associazione c'è qualche trucchetto o accorgimento particolare ?
quello con il magnete era un corpo unico, ora invece sono 2 sensori separati.
Qualcuno lo ha già fatto ?
Grazie
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Vorrei acquistare i nuovi sensori di pedalata e velocità con acceletometro che ho letto essere compatibili con il garmin 500.
Per fare l'associazione c'è qualche trucchetto o accorgimento particolare ?
quello con il magnete era un corpo unico, ora invece sono 2 sensori separati.
Qualcuno lo ha già fatto ?
Grazie
Io non lo ho fatto. Ma presumo che in fase di pairing, tu debba spuntare la opzione "sensore velocità e cadenza" in luogo di "sensore vel/cadenza". Devi farlo per fargli capire che deve cercare 2 sensori distinti(velocità e cadenza) e non uno solo (vel/cadenza). Infatti, i nuovi sensori credo abbiano due id separati e distinti diversamente da quelli vel/cadenza che hanno un unico id.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Buongiorno ragazzi!
Ultimamente con il mio Garmin Edge 500 riscontro una notevole difficoltà del medesimo a registrare una traccia che sia aderente al tracciato stradale.
Questo mi comporta due grossi problemi:
1- qualora registrassi e caricassi un percorso il Garmin spesso mi restituisce il messaggio "fuori percorso"
2- nel trasferimento su Strava perdo una serie di corrispondenze con i segmenti

Ho letto da qualche parte di provare a cambiare la modalità di registrazione dati da "intelligente" a "ogni 1 secondo" ma pare non cambiare nulla.
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
una segnalazione probabilmente utile ed una domandina

- al decathlon ho ritrovato le fascie con sensore cardio ant+ perfette per il garmin della geonaute a 19,90 euro, vi dico solo che la prima la sto usando da circa 2 anni quando in due anni ho cambiato 3 fascie garmin

- visto il prezzaccio ne ho prese 3 anche perchè primo vanno bene per il garmin e secondo dubito fra qualche anno le troverò a meno di 20 euro inoltre il modello nuovo essendo sia ant+ che bluetooth costa ben 35 euro

quindi vi chiedo hanno scadenza, non credo, meglio tolgo la batteria o potrei lasciargliela ?

grazie mille o-o
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, c'è possibilità di avere dei report personalizzati su Garmin Connect?
Volevo visualizzare un po' di dati relativi a distanze/dislivelli in un dato periodo, ma vedo solo dei report prestabiliti (e.g. ultimi 6 mesi, ultimo anno) che però non danno i totali (ma solo i parziali per ogni mese) e in più non vedo dati sui dislivelli..Si possono fare magari soilo con Training Center?
Grazie!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Garmin ha implementato la possibilità di caricare i giri fatti manualmente. Si può così bypassare Garmin Express. Ottimo per il mio portatile Linux. Se riuscissia far vedere il Garmin come unità esterna al tablet o al telefono potrei ovviare alla mancanza del collegamento Bluetooth. Qualche suggerimento?
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, c'è possibilità di avere dei report personalizzati su Garmin Connect?
Volevo visualizzare un po' di dati relativi a distanze/dislivelli in un dato periodo, ma vedo solo dei report prestabiliti (e.g. ultimi 6 mesi, ultimo anno) che però non danno i totali (ma solo i parziali per ogni mese) e in più non vedo dati sui dislivelli..Si possono fare magari soilo con Training Center?
Grazie!

Il fatto che nessuna mi risponda vuol dire che la cosa è da ritenersi non fattibile?
Grazie!
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Ciao a tutti
vi volevo chiedere se avete avuto un problema di questo tipo
Scaricando i dati la traccia, x un motivo ignoto, mi sballa completamente la mappa.
Nel senso che si vede una linea retta che da Parma finisce nell'oceano Atlantico.... I dati scaricati: Ore, km, media , è ok

0


 
Ultima modifica: