un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Perché preferisci non avere isosped regolabile al posteriore ?

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Ho provato la Domane versione precedente e il funzionamento dell'isospeed posteriore senza regolazione per me era già perfetto. Non farò mai sterrati o usi tipo gravel con la BDC e di correre su pavè o sampietrini mi capita di rado.
Inoltre, per come sono io, so già che con il regolabile sarei sempre li a cambiare regolazione per cercare quella ottimale. In più nell'intercapedine si può accumulare sporco e quindi volendo tenere la bici pulita ed in ordine capiterà con una certa frequenza di doverlo aprire del tutto per poter pulire bene (ed il monta/smonta frequente non è il massimo per il telaio). Infine credo (però da vericare) che l'aggravio di peso del regolabile compensi più o meno la differenza tra oclv 500 e 600. Tutto ciò premesso, si aggiunge anche il fatto (ma non è il motivo principale) che spendo meno ed ho anche il Di2 invece che il pur ottimo 6800 meccanico (se nei prossimi mesi non dovessi trovarmi bene con l'elettronico valuterò una sostituzione con il nuovo DA meccanico).
Ultimissima cosa, la SL7 mi piceva di più anche come grafiche/colori.
Non vedo l'ora di averla :-)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho provato la Domane versione precedente e il funzionamento dell'isospeed posteriore senza regolazione per me era già perfetto. Non farò mai sterrati o usi tipo gravel con la BDC e di correre su pavè o sampietrini mi capita di rado.
Inoltre, per come sono io, so già che con il regolabile sarei sempre li a cambiare regolazione per cercare quella ottimale. In più nell'intercapedine si può accumulare sporco e quindi volendo tenere la bici pulita ed in ordine capiterà con una certa frequenza di doverlo aprire del tutto per poter pulire bene (ed il monta/smonta frequente non è il massimo per il telaio). Infine credo (però da vericare) che l'aggravio di peso del regolabile compensi più o meno la differenza tra oclv 500 e 600. Tutto ciò premesso, si aggiunge anche il fatto (ma non è il motivo principale) che spendo meno ed ho anche il Di2 invece che il pur ottimo 6800 meccanico (se nei prossimi mesi non dovessi trovarmi bene con l'elettronico valuterò una sostituzione con il nuovo DA meccanico).
Non fa una piega.
Auguri !!! [emoji106]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Ragionamento sul telaio che ha un suo senso; sul l'elettronico concordo !

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso

Condivido il discorso su isospeed......
Auguroni.........

Sent from my iPad using Tapatalk

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Non fa una piega.
Auguri !!! [emoji106]

Ragionamento sul telaio che ha un suo senso; sul l'elettronico concordo !

Condivido il discorso su isospeed......
Auguroni.........

Grazie! Appena la porto a casa posto foto o-o

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Hai preso il kit telaio ?

No. Ho combinato meglio dando in ritiro la mia Emonda e prendendo la SL7 completa di fabbrica. Ho tenuto solo le mie RXL (gommate tubeless) e ovviamente i miei pedali e il portaborraccia RXL, lasciando al rivenditore le race base di serie della SL7.

P.S.: tra l'altro Domane monta di serie anche il manubrio iso-zone per migliorare ancora di più il comfort.

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Purtroppo il forum è mezzo bloccato e mi tocca chiedere consiglio sulla sezione è costruttori, sono in giro per cambiare la bici e mi sono imbattuto in una emonda sl montata dura ace , il prezzo è buono ma sono assolutamente ignaro di come vanno questi telai, io adesso ho una orbea orca del 2014 ultegra, vorrei prendere un telaio più leggero e prestante che sia adatto a gf e mf , che ne dite?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Purtroppo il forum è mezzo bloccato e mi tocca chiedere consiglio sulla sezione è costruttori, sono in giro per cambiare la bici e mi sono imbattuto in una emonda sl montata dura ace , il prezzo è buono ma sono assolutamente ignaro di come vanno questi telai, io adesso ho una orbea orca del 2014 ultegra, vorrei prendere un telaio più leggero e prestante che sia adatto a gf e mf , che ne dite?

Emonda SL è un telaio medio gamma , riprende dalla sorella maggiore (SRL) geometria h2, bb90, reggisella e duo trap differisce invece per l'utilizzo del carbonio, stelo della forcella oltre ad avere i freni con il classico montaggio con un unico punto di ancoraggio .
Detto questo conosco molti amatori "evoluti" che la usano con soddisfazione in GF con ottimi risultati !

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Emonda SL è un telaio medio gamma , riprende dalla sorella maggiore (SRL) geometria h2, bb90, reggisella e duo trap differisce invece per l'utilizzo del carbonio, stelo della forcella oltre ad avere i freni con il classico montaggio con un unico punto di ancoraggio .
Detto questo conosco molti amatori "evoluti" che la usano con soddisfazione in GF con ottimi risultati !

Intanto grazie per la collaborazione, il carbonio se non sbaglio è oclv 500, comunque me la danno montata con un gruppo top ad un ottimo prezzo (3000 eurini) credi ne valga la pena? In alternativa avrei una infinito cv

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Intanto grazie per la collaborazione, il carbonio se non sbaglio è oclv 500, comunque me la danno montata con un gruppo top ad un ottimo prezzo (3000 eurini) credi ne valga la pena? In alternativa avrei una infinito cv

Con gruppo e ruote top, si!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Emonda e infinito cv sono due tipologie di bici ben diverse. Guarda bene le geometrie [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Ieri ho fatto un bellissimo giro in solitaria con la mia amata. Mai viste tante montagne tutte in una volta.

Allegati

• f piantina.jpg
    f piantina.jpg
    72,3 KB · Visite: 59
  • f km.jpg
    f km.jpg
    36,8 KB · Visite: 62
  • f misurina.jpg
    f misurina.jpg
    108,6 KB · Visite: 73

fumello81

Novellino
29 Agosto 2012
17
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.1
Buon pomeriggio, mi serve un parere ed un consiglio.
Ho venduto da qualche giorno la la mia ex Madone 3.1 e sto cercando la sostituta.
Guardando sempre in casa Trek sono orientato sulla Domane (alla ricerca del maggior comfort possibile) ma sono indeciso tra due modelli tra l'altro dello stresso identico prezzo.
Tra la 5.2 e l'Sl6 che differenze "vere" ci sono ?
Nel frattempo vista anche la cifra in ballo noleggerò la Domane (non so quale modello trovo della mia misura) a Bormio la prossima settimana per provarla ed evitare di fare un acquisto totalmente "a scatola chiusa".
Grazie

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ieri ho fatto un bellissimo giro in solitaria con la mia amata. Mai viste tante montagne tutte in una volta.

Voglio farti i miei complimenti..........io sogno di fare una uscita in bici del genere........troppo dura x me....ma in futuro mi accontenterei di farla anche solo in pianura.........
Una grande birra a te

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Per chi e' interessato......confermo che il serraggio del mio isospeed su Domane era da stringere..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.