BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ecco un commento che mi torna molto utile!
Ho una Madone 6.9 SSL e vorrei provare altro.
Sono indeciso fra la BMC team machine SLR01 e la Tarmac.
Potresti dirmi qualche cosa di più, specie nelle differenze TREK BMC?

Ciao
io le ho entrambe in tg 54
Entrambe col red22
tarmac con zipp 404 peso 6.7kg
slr01 con roval clx40 peso 6.28kg
ti posso dire che come reattività sono identiche ( la slr01 2013 era meno reattiva e piu comoda)

Quindi la scelta va in base al gusto

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Ciao
io le ho entrambe in tg 54
Entrambe col red22
tarmac con zipp 404 peso 6.7kg
slr01 con roval clx40 peso 6.28kg
ti posso dire che come reattività sono identiche ( la slr01 2013 era meno reattiva e piu comoda)

Quindi la scelta va in base al gusto

Quindi Tarmac un pò più reattiva ma più rigida e più pesante?
BMC un pò meno reattiva ma più confortevole e leggera?
Sarebbe interessante una prova a parità di ruote

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
149
31
58
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti,
Dopo un lungo combattimento con guarnitura Rotor 3d+, sto per desistere. Continua ad esserci un rallentamento nella rotazione. È montata su telaio Slr01 2015. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è magari lo ha risolto?
Ringrazio tutti in anticipo per il prezioso aiuto.

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
406
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Volevo chiedere ma le geometrie Roadmachine RM01 - 02 sono identiche ,si sono sbagliati con Roadmachine RM03 le geometrie ? . Se le misure sono giuste a me interessa l'ultima , ma volendo si puo' acquistare solo il telaio ?.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Buongiorno,

Stò valutando di passare a BMC, per favore, potreste inviarmi in MP dei venditori che conoscete ai quali poter chiedere dei preventivi?

Grazie

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bmc si sta parando un po il c...ulo
il mio telaio SLR01 ha un difetto di verniciatura che mi sono accorto un paio di mesi dopo l acquisto... ovviamente il mio negoziante non ha battuto ciglio in quanto è palese non si tratti di un danno esterno quindi abbiamo inviato foto e richiesta di garanzia... e la risposta è stata che son passati gia 5 mesi dall acquisto (danno segnalato almeno 2 mesi fa) e che il negoziante è responsabile della verifica del telaio quando toglie la bici dalla scatola.
il difetto è all interno del triangolino che c è tra oriz. E verticale... quindi non visibile se non si butta l occhio con attenzione.
Ora, a me nn interessa nulla che mi cambino o meno il telaio in quanto la mia colorazione mi piace e la preferisco a quello replica team che al 99% mi darebbero... ma adesso io e il mio sivende ne facciamo una questione di principio xke non è possibile spendere migliaia di euro per una bici e non averla perfetta ma soprattutto stiamo parlando di BMC, non di una ditta artigianale che se fa un telaio in piu va in fallimento... dove sta la proffessionalità di un azienda cosi qualificata e rinomata nel settore?!
Cazz, con specialized questi problemi non si sono mai posti... sempre cambiato tutto anche a distanza di anni senza batter ciglio.
cmq andremo fino in fondo... stiamo continuando a rompere le balle... e vedremo come andra a finire.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
il mio telaio SLR01 ha un difetto di verniciatura che mi sono accorto un paio di mesi dopo l acquisto... ovviamente il mio negoziante non ha battuto ciglio in quanto è palese non si tratti di un danno esterno quindi abbiamo inviato foto e richiesta di garanzia... e la risposta è stata che son passati gia 5 mesi dall acquisto (danno segnalato almeno 2 mesi fa) e che il negoziante è responsabile della verifica del telaio quando toglie la bici dalla scatola.
il difetto è all interno del triangolino che c è tra oriz. E verticale... quindi non visibile se non si butta l occhio con attenzione.
Ora, a me nn interessa nulla che mi cambino o meno il telaio in quanto la mia colorazione mi piace e la preferisco a quello replica team che al 99% mi darebbero... ma adesso io e il mio sivende ne facciamo una questione di principio xke non è possibile spendere migliaia di euro per una bici e non averla perfetta ma soprattutto stiamo parlando di BMC, non di una ditta artigianale che se fa un telaio in piu va in fallimento... dove sta la proffessionalità di un azienda cosi qualificata e rinomata nel settore?!
Cazz, con specialized questi problemi non si sono mai posti... sempre cambiato tutto anche a distanza di anni senza batter ciglio.
cmq andremo fino in fondo... stiamo continuando a rompere le balle... e vedremo come andra a finire.

Direi che fate benissimo...

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Volevo chiedere ma le geometrie Roadmachine RM01 - 02 sono identiche ,si sono sbagliati con Roadmachine RM03 le geometrie ? . Se le misure sono giuste a me interessa l'ultima , ma volendo si puo' acquistare solo il telaio ?.

Sono corrette, con i modelli 01 e 02 BMC ha già previsto uno "spessore" particolare da integrare alla bicicletta ed è per quello che trovi due stach e due reach. Puoi avere una posizione più simile alla Granfondo o una più simile alla Teammachine.
Per il telaio credo che l'unico disponibile sia quello del modello 01.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici

Se il difetto è "nascosto" hai ragione tu, se invece il difetto è visibile con una verifica abituale allora mi sa che hanno ragione loro a livello giuridico. Però come dici te uno paga parecchio e per questo motivo si attende il top ... A volte ci vorrebbe un po' di buon senso!
Comunque a me fa pensare il fatto che BMC dia solo tre anni di garanzia sul telaio, quando per esempio Focus ne dà 5 e Trek addirittura a vita se non sbaglio. Solitamente se sai che un prodotto è di qualità non dovresti avere problemi a dare una garanzia piuttosto lunga ...

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se il difetto è "nascosto" hai ragione tu, se invece il difetto è visibile con una verifica abituale allora mi sa che hanno ragione loro a livello giuridico. Però come dici te uno paga parecchio e per questo motivo si attende il top ... A volte ci vorrebbe un po' di buon senso!
Comunque a me fa pensare il fatto che BMC dia solo tre anni di garanzia sul telaio, quando per esempio Focus ne dà 5 e Trek addirittura a vita se non sbaglio. Solitamente se sai che un prodotto è di qualità non dovresti avere problemi a dare una garanzia piuttosto lunga ...

Se non ricordo male basta registrarsi sul loro sito per avere l'estensione di garanzia a 5 anni e la possibilità di acquisto di un nuovo telaio a prezzo scontato, nel caso di furto o rottura accidentale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq sia se il difetto è causa loro, visibile o meno, è sempre un difetto uscito dall azienda, che ci si sia accorti subito o meno... dunque coperto da garanzia.
Che venga un loro responsabile a vedere di persona la bici invece di trovare scuse tramite mail!!
Per ora non si sono dimostrati all'altezza del loro nome ... e si che son svizzeri!

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Se non ricordo male basta registrarsi sul loro sito per avere l'estensione di garanzia a 5 anni e la possibilità di acquisto di un nuovo telaio a prezzo scontato, nel caso di furto o rottura accidentale

Beh così è già qualcosa di meglio, ma resta il fatto che un marchio del genere secondo me dovrebbe e potrebbe proporre qualcosa in più ...

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
come si spiega la differenza di 2500 euro fra road machie 01 e la 02 .Mi riferisco al pari alllestimento ovvero l' Udi2 .Si ok ...una ha il carbonio un po migliore , una ha il cavo freno disc anteriore completamente interno l' altra ha la forcella bucata in due punti come fan quasi tutti , una ha il cockpit integrato l' altra ha pipa e manubrio .......ma per un telaio che stacca meno di 150 gr di differenza per quanto posa essere rifinito meglio ...... a me personalmente sembra che in BMC si siano bevuti il cervello .2500 euro di differenza mi sembrano u po troppini .Ho avuto modo do provarle entrambe e mi sembra che ci sia la stessa differenza fra Tarmac S-works e Tarmac Specialized .....cioe' nessuna per l' amatore sportivo-evoluto .
Sapete dirmi qualche cosa in merito ???????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.