Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao Kiko,
sto seguendo con interesse le tue recensioni su Tivan 38. Femo restando l'ottimo prodotto, nel complesso, mi rimango dubbi relativi a questioni di affidabilità e rumorini vari.... Hai detto che la ruota anteriore cantava? Ora hai risolto con il grasso?

Io prenderei queste ruote per un uso da tutti i giorni. Pensi che siano troppo delicate per questo utilizzo?
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Per pura casisitica e credo sia giusto non solo scrivere quando si è soddisfatti e va tutto bene, rendo noto pure io la mia esperienza con ruote Spada oxygeno 24 fori cerchi American Classic e ultimo "evento" dove sono rimasto purtroppo amareggiato.

Acquisto ruote Marzo 2015, immediatamente problemi di tenuta centratura ruota posteriore, dopo aver seguito mille indicazioni da Corrado senza esito positivo, dopo un mese mi decido di fare una gita a Tirano e si scopre che ben tre nippless erano difettosi, sostituzione di tutti e quanti e problema risolto, il tutto in garanzia.

Settembre 2015 scopro che il cerchio posteriore American Classic vicino ai fori ci sono delle crepe, in questo caso utilizzo spedizione, sostituzione in garanzia con stesso tipo.

Veniamo all'ultimo recente evento fine Luglio, al rientro di un uscita nel pulire la BDC, con grande sconforto scoperta ancora di crepe sempre intorno ai fori, del cerchio posteriore (quello sostituito) :cry
Chiamo immediatamente in negozio, sig. Corrado non c'è, parlo con il suo bravo e disponibile collaboratore che riesce a ricevermi in giornata per eseguire il lavoro, recandomi immediatamente a Tirano nel pomeriggio, vista la mia urgenza sennò sarei rimasto senza bici per il week-end, fin qui tutto bene mi dico, nonostante ulteriore problema, ma..........

giunto in negozio mi conferma che quei cerchi ne hanno sostituiti parecchi, tutti con stesso problema identico e ora non li montano più, dicendomi che il posteriore in garanzia l'ho sostiuisce con il modello Crest, gli dico ok, ma l'anteriore?
Gli esprimo subito le mie perplessità di avere le ruote con cerchi spaiati, e visto che i cerchi cedono non mi fido più nemmeno dell'anteriore e chiedo la sostituzione pure di quello in garanzia.
Sente Corrado telefonicamente, ma la risposta è negativa, se voglio il cerchio uguale anche davanti lo devo pagare 120€ (a suo dire il prezzo di costo del cerchio crest ;nonzo%), obbietto un pò con il collaboratore, ovviamente mi dice che è Corrado che decide, quindi per non perdere altro tempo e far proseguire il lavoro pago i 120€, ma che voglio riparlarne con Corrado e che cortesemente mi contatti, lascio da loro sia il cerchio crepato e quell'anteriore, il mio cellurare e email, riparto amaraggiato.

Dopo alcuni giorni, non ricevo ne una chiamata ne un email di chiarimento da Corrado, allora gli scrivo io, ribadendo le mie perplessità sul fatto del non accettare la sostituzione in garanzia dell'anteriore, visto:

1° i palesi problemi dei cerchi american classic
2° il fatto che dovrei andare in giro con ruote spaiate
3° se mi garantiva che in futuro non potesse cedere pure l'anteriore e che io non mi fidavo a tenere un cerchio con problematiche del genere.

Ricevo email molto sbrigativa e molto evasiva e sopratutto non ricevo risposta alle mie tre domande, poi tra l'altro un buongiorno e saluti di norma è gradita e segno di educazione nelle comunicazioni, cosa a quanto pare sconosciuta.
Spiace, io sono deluso, per 120€ non fallisco, non sò forse sbaglio, ma credo che la sostituzione in garanzia pure dall'altro cerchio anteriore in garanzia sia un mio diritto.
Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Grasso nei cricchetti ? Non penso,perchè essi s'incollerebbero... sicuramente vorrai dire olio denso, del tipo SAE 90,come dice sul sito nell'angolo manutenzione,tramite foro ubicato sul corpetto.
 
Ultima modifica:

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Per pura casisitica e credo sia giusto non solo scrivere quando si è soddisfatti e va tutto bene, rendo noto pure io la mia esperienza con ruote Spada oxygeno 24 fori cerchi American Classic e ultimo "evento" dove sono rimasto purtroppo amareggiato.

Acquisto ruote Marzo 2015, immediatamente problemi di tenuta centratura ruota posteriore, dopo aver seguito mille indicazioni da Corrado senza esito positivo, dopo un mese mi decido di fare una gita a Tirano e si scopre che ben tre nippless erano difettosi, sostituzione di tutti e quanti e problema risolto, il tutto in garanzia.

Settembre 2015 scopro che il cerchio posteriore American Classic vicino ai fori ci sono delle crepe, in questo caso utilizzo spedizione, sostituzione in garanzia con stesso tipo.

Veniamo all'ultimo recente evento fine Luglio, al rientro di un uscita nel pulire la BDC, con grande sconforto scoperta ancora di crepe sempre intorno ai fori, del cerchio posteriore (quello sostituito) :cry
Chiamo immediatamente in negozio, sig. Corrado non c'è, parlo con il suo bravo e disponibile collaboratore che riesce a ricevermi in giornata per eseguire il lavoro, recandomi immediatamente a Tirano nel pomeriggio, vista la mia urgenza sennò sarei rimasto senza bici per il week-end, fin qui tutto bene mi dico, nonostante ulteriore problema, ma..........

giunto in negozio mi conferma che quei cerchi ne hanno sostituiti parecchi, tutti con stesso problema identico e ora non li montano più, dicendomi che il posteriore in garanzia l'ho sostiuisce con il modello Crest, gli dico ok, ma l'anteriore?
Gli esprimo subito le mie perplessità di avere le ruote con cerchi spaiati, e visto che i cerchi cedono non mi fido più nemmeno dell'anteriore e chiedo la sostituzione pure di quello in garanzia.
Sente Corrado telefonicamente, ma la risposta è negativa, se voglio il cerchio uguale anche davanti lo devo pagare 120€ (a suo dire il prezzo di costo del cerchio crest ;nonzo%), obbietto un pò con il collaboratore, ovviamente mi dice che è Corrado che decide, quindi per non perdere altro tempo e far proseguire il lavoro pago i 120€, ma che voglio riparlarne con Corrado e che cortesemente mi contatti, lascio da loro sia il cerchio crepato e quell'anteriore, il mio cellurare e email, riparto amaraggiato.

Dopo alcuni giorni, non ricevo ne una chiamata ne un email di chiarimento da Corrado, allora gli scrivo io, ribadendo le mie perplessità sul fatto del non accettare la sostituzione in garanzia dell'anteriore, visto:

1° i palesi problemi dei cerchi american classic
2° il fatto che dovrei andare in giro con ruote spaiate
3° se mi garantiva che in futuro non potesse cedere pure l'anteriore e che io non mi fidavo a tenere un cerchio con problematiche del genere.

Ricevo email molto sbrigativa e molto evasiva e sopratutto non ricevo risposta alle mie tre domande, poi tra l'altro un buongiorno e saluti di norma è gradita e segno di educazione nelle comunicazioni, cosa a quanto pare sconosciuta.
Spiace, io sono deluso, per 120€ non fallisco, non sò forse sbaglio, ma credo che la sostituzione in garanzia pure dall'altro cerchio anteriore in garanzia sia un mio diritto.
Un saluto a tutti
Ciao, io ho le Stiletto,acquistate tra settembre e novembre 2014, come faccio a capire la marca dei cerchi?Il problema de te descritto era solo per le Oxygeno ? Grazie per le risposte
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ciao, io ho le Stiletto,acquistate tra settembre e novembre 2014, come faccio a capire la marca dei cerchi?Il problema de te descritto era solo per le Oxygeno ? Grazie per le risposte
Ciao,
i cerchi in questione per precisione sono questi:
American Classic ACRD 2218 Road Tubeless
non ti sò dire su che ulteriori modelli li hanno utilizzati, questo lo saprà solo Corrado.

p.s. Ho trovato chi ha avuto il mio stesso problema e lo ha reso noto qui sul forum:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5192001&postcount=2197
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Grazie,quindi,rivolgendomi a tutti coloro che seguono questo forum,solo per mia conoscenza e curiosità tecnica,come faccio a capire la marca dei miei cerchi? Sta scritto da qualche parte ? Le ruote sono le Stiletto 20-24 raggi,circa 2 anni di vita,profilo da 23.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.619
9.642
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per pura casisitica e credo sia giusto non solo scrivere quando si è soddisfatti e va tutto bene, rendo noto pure io la mia esperienza con ruote Spada oxygeno 24 fori cerchi American Classic e ultimo "evento" dove sono rimasto purtroppo amareggiato.

Acquisto ruote Marzo 2015, immediatamente problemi di tenuta centratura ruota posteriore, dopo aver seguito mille indicazioni da Corrado senza esito positivo, dopo un mese mi decido di fare una gita a Tirano e si scopre che ben tre nippless erano difettosi, sostituzione di tutti e quanti e problema risolto, il tutto in garanzia.

Settembre 2015 scopro che il cerchio posteriore American Classic vicino ai fori ci sono delle crepe, in questo caso utilizzo spedizione, sostituzione in garanzia con stesso tipo.

Veniamo all'ultimo recente evento fine Luglio, al rientro di un uscita nel pulire la BDC, con grande sconforto scoperta ancora di crepe sempre intorno ai fori, del cerchio posteriore (quello sostituito) :cry
Chiamo immediatamente in negozio, sig. Corrado non c'è, parlo con il suo bravo e disponibile collaboratore che riesce a ricevermi in giornata per eseguire il lavoro, recandomi immediatamente a Tirano nel pomeriggio, vista la mia urgenza sennò sarei rimasto senza bici per il week-end, fin qui tutto bene mi dico, nonostante ulteriore problema, ma..........

giunto in negozio mi conferma che quei cerchi ne hanno sostituiti parecchi, tutti con stesso problema identico e ora non li montano più, dicendomi che il posteriore in garanzia l'ho sostiuisce con il modello Crest, gli dico ok, ma l'anteriore?
Gli esprimo subito le mie perplessità di avere le ruote con cerchi spaiati, e visto che i cerchi cedono non mi fido più nemmeno dell'anteriore e chiedo la sostituzione pure di quello in garanzia.
Sente Corrado telefonicamente, ma la risposta è negativa, se voglio il cerchio uguale anche davanti lo devo pagare 120€ (a suo dire il prezzo di costo del cerchio crest ;nonzo%), obbietto un pò con il collaboratore, ovviamente mi dice che è Corrado che decide, quindi per non perdere altro tempo e far proseguire il lavoro pago i 120€, ma che voglio riparlarne con Corrado e che cortesemente mi contatti, lascio da loro sia il cerchio crepato e quell'anteriore, il mio cellurare e email, riparto amaraggiato.

Dopo alcuni giorni, non ricevo ne una chiamata ne un email di chiarimento da Corrado, allora gli scrivo io, ribadendo le mie perplessità sul fatto del non accettare la sostituzione in garanzia dell'anteriore, visto:

1° i palesi problemi dei cerchi american classic
2° il fatto che dovrei andare in giro con ruote spaiate
3° se mi garantiva che in futuro non potesse cedere pure l'anteriore e che io non mi fidavo a tenere un cerchio con problematiche del genere.

Ricevo email molto sbrigativa e molto evasiva e sopratutto non ricevo risposta alle mie tre domande, poi tra l'altro un buongiorno e saluti di norma è gradita e segno di educazione nelle comunicazioni, cosa a quanto pare sconosciuta.
Spiace, io sono deluso, per 120€ non fallisco, non sò forse sbaglio, ma credo che la sostituzione in garanzia pure dall'altro cerchio anteriore in garanzia sia un mio diritto.
Un saluto a tutti
concordo, soprattutto perché probabilmente non era il cerchio inse il problema, ma il progetto e le scelte di assemblaggio effettuate.
Stiamo parlando alla fine di ruote assemblate, non di ruote factory dove ogni componente nasce per essere accoppiato con l'altro.
Per quello che avevo in mente ok sostituire un cuscinetto ossidato sacrificato sull'altare della leggerezza e della scorrevolezza. Ma per il resto devono essere esenti da manutenzione. Se non è cosi non sono ruote utili all'utilizzo che dovranno sostenere.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Forse le sollecitazioni a cui sono sottoposte le ruote posteriori sono di gran lunga superiori a quelle anteriori...non a caso hanno raggiatura maggiore...
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ciao Kiko,
sto seguendo con interesse le tue recensioni su Tivan 38. Femo restando l'ottimo prodotto, nel complesso, mi rimango dubbi relativi a questioni di affidabilità e rumorini vari.... Hai detto che la ruota anteriore cantava? Ora hai risolto con il grasso?

Io prenderei queste ruote per un uso da tutti i giorni. Pensi che siano troppo delicate per questo utilizzo?

Ho scritto anteriore? No, no era la ruota posteriore. Il consiglio di Corrado è di lubrificare dove sono i cerchietti. Adesso scendo e metto a posto, ma devo collaudarle su una salita vera... Però un paio di cavalcavia tosti ci sono vicino casa... Vedrò domattina.
Per l'uso "da tutti i giorni" mi hanno dato l'impressione di sì.
 
Ultima modifica:

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Grasso nei cricchetti ? Non penso,perchè essi s'incollerebbero... sicuramente vorrai dire olio denso, del tipo SAE 90,come dice sul sito nell'angolo manutenzione,tramite foro ubicato sul corpetto.

Dicevi a me? Il grasso non nei cricchetti ma sugli incroci dei raggi, incroci protetti da dei dischetti di materiale morbido, visto che in quei punti i raggi si toccano...
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sapete la misura esatta dei cuscinetti dei mozzi cristallo delle stiletto e dove si possono comprare?
La misura non la ricordo, però quando sostituii i cuscinetti ceramicati leggermente usurati della ruota posteriore con quelli di acciaio mi recai alla casa del cuscinetto delle mie zone
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
quanti km avevano le ruote?
è un operazione che va fatta periodicamente, a parte il raggio rotto ovviamente.?

Circa 8.000km.

Io non ho ancora pagato, la mia cifra è da un preventivo fatto all'incirca. Poi magari vado anche io a pagare di più. Comunque la sostituzione di tutto il corpetto ruota libera sicuramente avrà inciso non poco sul prezzo finale.


Il prezzo del solo corpetto è di 80 € se non ricordo male.

Si beh ora si ragiona: 80 corpetto, 20 spedizione e 35 di manutenzione.o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
una informazione: qualcuno ha testato sul campo e su discesa le SPADA SPILLO da 830 grammi? io le ho soltanto viste montate su una Fondriest TFZero e prendere in mano la bici è stata una esperienza incredibile (sotto i 5 kg).

Vorrei capire se possono essere guidabili in tutte le circostanze.
o-o
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
una informazione: qualcuno ha testato sul campo e su discesa le SPADA SPILLO da 830 grammi? io le ho soltanto viste montate su una Fondriest TFZero e prendere in mano la bici è stata una esperienza incredibile (sotto i 5 kg).

Vorrei capire se possono essere guidabili in tutte le circostanze.
o-o
confermo,in tutti i percorsi,io ho le stiletto e il mio amico ha le spillo,sono eccezionali...in discesa mi ha sorpassato...e non di poco,essendo anche + leggero di me nel totale.Cmq,qualche post indietro ho posto un quesito e ancora nessuno mi ha risposto,riformulo la domanda : come faccio a capire i miei cerchi di che marca sono ? Grazie.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
confermo,in tutti i percorsi,io ho le stiletto e il mio amico ha le spillo,sono eccezionali...in discesa mi ha sorpassato...e non di poco,essendo anche + leggero di me nel totale.Cmq,qualche post indietro ho posto un quesito e ancora nessuno mi ha risposto,riformulo la domanda : come faccio a capire i miei cerchi di che marca sono ? Grazie.

Non lo si può capire, o si conosce il cerchio o lo si chiede a Corrado Spada direttamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.