Per pura casisitica e credo sia giusto non solo scrivere quando si è soddisfatti e va tutto bene, rendo noto pure io la mia esperienza con
ruote Spada oxygeno 24 fori cerchi American Classic e ultimo "evento" dove sono rimasto purtroppo amareggiato.
Acquisto ruote Marzo 2015, immediatamente problemi di tenuta centratura ruota posteriore, dopo aver seguito mille indicazioni da Corrado senza esito positivo, dopo un mese mi decido di fare una gita a Tirano e si scopre che ben tre nippless erano difettosi, sostituzione di tutti e quanti e problema risolto, il tutto in garanzia.
Settembre 2015 scopro che il cerchio posteriore American Classic vicino ai fori ci sono delle crepe, in questo caso utilizzo spedizione, sostituzione in garanzia con stesso tipo.
Veniamo all'ultimo recente evento fine Luglio, al rientro di un uscita nel pulire la BDC, con grande sconforto scoperta ancora di crepe sempre intorno ai fori, del cerchio posteriore (quello sostituito)
Chiamo immediatamente in negozio, sig. Corrado non c'è, parlo con il suo bravo e disponibile collaboratore che riesce a ricevermi in giornata per eseguire il lavoro, recandomi immediatamente a Tirano nel pomeriggio, vista la mia urgenza sennò sarei rimasto senza bici per il week-end, fin qui tutto bene mi dico, nonostante ulteriore problema, ma..........
giunto in negozio mi conferma che quei cerchi ne hanno sostituiti parecchi, tutti con stesso problema identico e ora non li montano più, dicendomi che il posteriore in garanzia l'ho sostiuisce con il modello Crest, gli dico ok, ma l'anteriore?
Gli esprimo subito le mie perplessità di avere le ruote con cerchi spaiati, e visto che i cerchi cedono non mi fido più nemmeno dell'anteriore e chiedo la sostituzione pure di quello in garanzia.
Sente Corrado telefonicamente, ma la risposta è negativa, se voglio il cerchio uguale anche davanti lo devo pagare 120€ (a suo dire il prezzo di costo del cerchio crest

), obbietto un pò con il collaboratore, ovviamente mi dice che è Corrado che decide, quindi per non perdere altro tempo e far proseguire il lavoro pago i 120€, ma che voglio riparlarne con Corrado e che cortesemente mi contatti, lascio da loro sia il cerchio crepato e quell'anteriore, il mio cellurare e email, riparto amaraggiato.
Dopo alcuni giorni, non ricevo ne una chiamata ne un email di chiarimento da Corrado, allora gli scrivo io, ribadendo le mie perplessità sul fatto del non accettare la sostituzione in garanzia dell'anteriore, visto:
1° i palesi problemi dei cerchi american classic
2° il fatto che dovrei andare in giro con ruote spaiate
3° se mi garantiva che in futuro non potesse cedere pure l'anteriore e che io non mi fidavo a tenere un cerchio con problematiche del genere.
Ricevo email molto sbrigativa e molto evasiva e sopratutto non ricevo risposta alle mie tre domande, poi tra l'altro un buongiorno e saluti di norma è gradita e segno di educazione nelle comunicazioni, cosa a quanto pare sconosciuta.
Spiace, io sono deluso, per 120€ non fallisco, non sò forse sbaglio, ma credo che la sostituzione in garanzia pure dall'altro cerchio anteriore in garanzia sia un mio diritto.
Un saluto a tutti