Cosa ne pensate del Prevail 2 ??
Sembra un Prevail sulla linea del Evade... hanno eliminato l'effetto "fungo" che dava sulla capoccia
Sembra un Prevail sulla linea del Evade... hanno eliminato l'effetto "fungo" che dava sulla capoccia
Cosa ne pensate del Prevail 2 ??
Sembra un Prevail sulla linea del Evade... hanno eliminato l'effetto "fungo" che dava sulla capoccia

Hanno eliminato gli inserti zertz... collarino reggisella "strano"...che altro, forse qualcosa sul tubo sterzo?! 😕Roubaix
Cosa ne pensate del Prevail 2 ??
Sembra un Prevail sulla linea del Evade... hanno eliminato l'effetto "fungo" che dava sulla capoccia
Hanno eliminato gli inserti zertz... collarino reggisella "strano"...che altro, forse qualcosa sul tubo sterzo?! 😕
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Hanno copiato la calzata dell'Evade, più rastremato sui fianchi e più aderente nella zona delle tempie.
Poi ridisegnato le feritoie e la sagoma in via generale.
Dal punto di vista ergonomico Evade era decisamente superiore a Prevail ma avevano bisogno di vendere anche un casco più ventilato e leggero; così la rivisitazione era obbligatoria.

Cosa ne pensate del Prevail 2 ??
Sembra un Prevail sulla linea del Evade... hanno eliminato l'effetto "fungo" che dava sulla capoccia
Se permetti io avendo come caschi sia evade che prevail, posso asserire che evade non mi è sembrato per nulla caldo per i materiali usati dando un eccellente isolamento solo che essendo più chiuso rispetto al prevail preferisco usarlo più in inverno con molto freddo. Conto di acquistare anche il prevail 2 prossimamente, considero specialized la miglior casa costruttrice di caschi![]()
![]()
![]()
Anch'io ho entrambi e comunque, benché Evade sia ben ventilato, la differenza quando fa caldo e devi farti anche solo 20' di salita, la senti.
Oltretutto la feritoia frontale di Prevail, appena inizia la discesa, lavora subito portando aria alla fronte in modo eccellente. Evade no; sicuramente se devi correre a 40 di media la differenza è minima ma in una salita alpina cosa sceglieresti?


io uso il prevail e devo dire che è davvero eccezionale, comodo, leggero e davvero ben ventilato, soprattutto come dici tu nelle giornate calde di questo periodo
Avevo intenzione di affiancargli un Evade però visto l'uscita del nuovo prevail2 penso che opterò per il secondo.
Qualcuno sa orientativamente quando dovrebbe essere messo in commercio, ho provato a vedere un po' sul web ma tutti vendono ancora il modello attuale.
![]()
Una curiosità, ma qualcuno di voi a provato mai a scrivere una mail al servizio clienti Specialized, [email protected] ?
Io ci ho provato più volte per chiedere delle informazioni, ma non ho ricevuto la ben che minima risposta![]()
Tempo perso!
Mi sa che non cagano nessuno, devi rivolgerti al rivenditore più vicino alla tua zona....
come immaginavo, sinceramente rimango deluso perchè un'azienda del genere si perde poi in queste cose, quando po ci sono realta molto più piccole con un servizio clienti davvero efficiente, peccato.![]()
come immaginavo, sinceramente rimango deluso perchè un'azienda del genere si perde poi in queste cose, quando po ci sono realta molto più piccole con un servizio clienti davvero efficiente, peccato.![]()
Fino a qualche anno fa (2010..circa) rispondevano alle mail , ne ho usufruito in passato e mi hanno sempre risposto entro la giornata, poi mi dissero che per qualsiasi problema, dovevo rivolgermi al negozio..
Ora il mio problema è che di 3 negozi che ho nel giro di 20km non ce ne' 1 buono...nel senso che non mi trovo con i venditori... Non hanno mai niente, vuoi qualcosa ? Tocca aspettare mesi ...
Pensa che ordinai la piega sworks s febbraio è ancora a giugno non era arrivata... Mah!!! 😩....L'ho trovata a circa 40km da casa, in un negozio ben fornito, ma è assurdo fare 40km x prendere qualcosa!!!
Dovrei anche prendermi il casco nuovo...devo comunque sempre chiamare prima x sapere se hanno quello che cerco....
È incredibile....😄😡
Ma perche' non compri online scusa ? Io dal rivenditore compro solo la bici,se poi mi serve qualcosa marchiato Specialized in 5 giorni mi arriva dalla Germania o dall'Inghilterra. Con la sterlina in picchiata poi ho appena preso le gomme Roubaix da 32 e rispetto alla Germania ho risparmiato 18 euro nonostante le spese di spedizione fossero il doppio. Oltretutto le 32 in italia sono impossibili da trovare...
Ho notato che Bike.24, negozio on line tedesco, non consente più la spedizione in Italia (dopo il log-in dall'Italia la procedura di acquisto si blocca).
Dall'Inghilterra dove acquisti? Evans Cycles?
Fino a qualche anno fa (2010..circa) rispondevano alle mail , ne ho usufruito in passato e mi hanno sempre risposto entro la giornata, poi mi dissero che per qualsiasi problema, dovevo rivolgermi al negozio..
Ora il mio problema è che di 3 negozi che ho nel giro di 20km non ce ne' 1 buono...nel senso che non mi trovo con i venditori... Non hanno mai niente, vuoi qualcosa ? Tocca aspettare mesi ...
Pensa che ordinai la piega sworks s febbraio è ancora a giugno non era arrivata... Mah!!! 😩....L'ho trovata a circa 40km da casa, in un negozio ben fornito, ma è assurdo fare 40km x prendere qualcosa!!!
Dovrei anche prendermi il casco nuovo...devo comunque sempre chiamare prima x sapere se hanno quello che cerco....
È incredibile....😄😡
