Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Cosa ne pensate del Prevail 2 ??
Sembra un Prevail sulla linea del Evade... hanno eliminato l'effetto "fungo" che dava sulla capoccia

Hanno copiato la calzata dell'Evade, più rastremato sui fianchi e più aderente nella zona delle tempie.
Poi ridisegnato le feritoie e la sagoma in via generale.
Dal punto di vista ergonomico Evade era decisamente superiore a Prevail ma avevano bisogno di vendere anche un casco più ventilato e leggero; così la rivisitazione era obbligatoria.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hanno copiato la calzata dell'Evade, più rastremato sui fianchi e più aderente nella zona delle tempie.
Poi ridisegnato le feritoie e la sagoma in via generale.
Dal punto di vista ergonomico Evade era decisamente superiore a Prevail ma avevano bisogno di vendere anche un casco più ventilato e leggero; così la rivisitazione era obbligatoria.

Se permetti io avendo come caschi sia evade che prevail, posso asserire che evade non mi è sembrato per nulla caldo per i materiali usati dando un eccellente isolamento solo che essendo più chiuso rispetto al prevail preferisco usarlo più in inverno con molto freddo. Conto di acquistare anche il prevail 2 prossimamente, considero specialized la miglior casa costruttrice di caschi o-o o-o o-o
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Se permetti io avendo come caschi sia evade che prevail, posso asserire che evade non mi è sembrato per nulla caldo per i materiali usati dando un eccellente isolamento solo che essendo più chiuso rispetto al prevail preferisco usarlo più in inverno con molto freddo. Conto di acquistare anche il prevail 2 prossimamente, considero specialized la miglior casa costruttrice di caschi o-o o-o o-o

Anch'io ho entrambi e comunque, benché Evade sia ben ventilato, la differenza quando fa caldo e devi farti anche solo 20' di salita, la senti.
Oltretutto la feritoia frontale di Prevail, appena inizia la discesa, lavora subito portando aria alla fronte in modo eccellente. Evade no; sicuramente se devi correre a 40 di media la differenza è minima ma in una salita alpina cosa sceglieresti?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anch'io ho entrambi e comunque, benché Evade sia ben ventilato, la differenza quando fa caldo e devi farti anche solo 20' di salita, la senti.
Oltretutto la feritoia frontale di Prevail, appena inizia la discesa, lavora subito portando aria alla fronte in modo eccellente. Evade no; sicuramente se devi correre a 40 di media la differenza è minima ma in una salita alpina cosa sceglieresti?

io uso il prevail e devo dire che è davvero eccezionale, comodo, leggero e davvero ben ventilato, soprattutto come dici tu nelle giornate calde di questo periodo:-x
Avevo intenzione di affiancargli un Evade però visto l'uscita del nuovo prevail2 penso che opterò per il secondo.
Qualcuno sa orientativamente quando dovrebbe essere messo in commercio, ho provato a vedere un po' sul web ma tutti vendono ancora il modello attuale.

o-o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
io uso il prevail e devo dire che è davvero eccezionale, comodo, leggero e davvero ben ventilato, soprattutto come dici tu nelle giornate calde di questo periodo:-x
Avevo intenzione di affiancargli un Evade però visto l'uscita del nuovo prevail2 penso che opterò per il secondo.
Qualcuno sa orientativamente quando dovrebbe essere messo in commercio, ho provato a vedere un po' sul web ma tutti vendono ancora il modello attuale.

o-o

Quà lo hanno già: http://www.sigmasport.co.uk/item/Specialized/S-Works-Prevail-II-Helmet/DWKS

Ho chiesto nel negozio specialized della mia zona e mi hanno detto che entro un paio di settimane dovrebbero avere già tutto sui caschi 2017, addirittura il tarmac 2017 lo hanno già da un mese. Perciò penso sia cosi per più o meno tutti.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
come immaginavo, sinceramente rimango deluso perchè un'azienda del genere si perde poi in queste cose, quando po ci sono realta molto più piccole con un servizio clienti davvero efficiente, peccato.:cry

Fino a qualche anno fa (2010..circa) rispondevano alle mail , ne ho usufruito in passato e mi hanno sempre risposto entro la giornata, poi mi dissero che per qualsiasi problema, dovevo rivolgermi al negozio..
Ora il mio problema è che di 3 negozi che ho nel giro di 20km non ce ne' 1 buono...nel senso che non mi trovo con i venditori... Non hanno mai niente, vuoi qualcosa ? Tocca aspettare mesi ...
Pensa che ordinai la piega sworks s febbraio è ancora a giugno non era arrivata... Mah!!! 😩....L'ho trovata a circa 40km da casa, in un negozio ben fornito, ma è assurdo fare 40km x prendere qualcosa!!!
Dovrei anche prendermi il casco nuovo...devo comunque sempre chiamare prima x sapere se hanno quello che cerco....
È incredibile....😄😡
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
come immaginavo, sinceramente rimango deluso perchè un'azienda del genere si perde poi in queste cose, quando po ci sono realta molto più piccole con un servizio clienti davvero efficiente, peccato.:cry


E' solo Specialized italia che fa cag@re,se scrivi alla sede centrale dopo al massimo un'ora hai la risposta. A me una volta mi ha risposto Mike McAndrews in persona ( quello che ha inventato il Brain per intenderci )
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Fino a qualche anno fa (2010..circa) rispondevano alle mail , ne ho usufruito in passato e mi hanno sempre risposto entro la giornata, poi mi dissero che per qualsiasi problema, dovevo rivolgermi al negozio..
Ora il mio problema è che di 3 negozi che ho nel giro di 20km non ce ne' 1 buono...nel senso che non mi trovo con i venditori... Non hanno mai niente, vuoi qualcosa ? Tocca aspettare mesi ...
Pensa che ordinai la piega sworks s febbraio è ancora a giugno non era arrivata... Mah!!! 😩....L'ho trovata a circa 40km da casa, in un negozio ben fornito, ma è assurdo fare 40km x prendere qualcosa!!!
Dovrei anche prendermi il casco nuovo...devo comunque sempre chiamare prima x sapere se hanno quello che cerco....
È incredibile....😄😡

Ma perche' non compri online scusa ? Io dal rivenditore compro solo la bici,se poi mi serve qualcosa marchiato Specialized in 5 giorni mi arriva dalla Germania o dall'Inghilterra. Con la sterlina in picchiata poi ho appena preso le gomme Roubaix da 32 e rispetto alla Germania ho risparmiato 18 euro nonostante le spese di spedizione fossero il doppio. Oltretutto le 32 in italia sono impossibili da trovare...
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ma perche' non compri online scusa ? Io dal rivenditore compro solo la bici,se poi mi serve qualcosa marchiato Specialized in 5 giorni mi arriva dalla Germania o dall'Inghilterra. Con la sterlina in picchiata poi ho appena preso le gomme Roubaix da 32 e rispetto alla Germania ho risparmiato 18 euro nonostante le spese di spedizione fossero il doppio. Oltretutto le 32 in italia sono impossibili da trovare...

Ho notato che Bike.24, negozio on line tedesco, non consente più la spedizione in Italia (dopo il log-in dall'Italia la procedura di acquisto si blocca).
Dall'Inghilterra dove acquisti? Evans Cycles?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho notato che Bike.24, negozio on line tedesco, non consente più la spedizione in Italia (dopo il log-in dall'Italia la procedura di acquisto si blocca).
Dall'Inghilterra dove acquisti? Evans Cycles?

Sigmasport.co.uk. O dalla Germania Hibike dal quale ho sempre comprato moltissimo.
Bike 24 ho notato che mette il blocco per i prodotti Specy ma te lo dice subito,spero non per il resto perche' i Challenge Strada Bianca li trovo solo li'...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Fino a qualche anno fa (2010..circa) rispondevano alle mail , ne ho usufruito in passato e mi hanno sempre risposto entro la giornata, poi mi dissero che per qualsiasi problema, dovevo rivolgermi al negozio..
Ora il mio problema è che di 3 negozi che ho nel giro di 20km non ce ne' 1 buono...nel senso che non mi trovo con i venditori... Non hanno mai niente, vuoi qualcosa ? Tocca aspettare mesi ...
Pensa che ordinai la piega sworks s febbraio è ancora a giugno non era arrivata... Mah!!! 😩....L'ho trovata a circa 40km da casa, in un negozio ben fornito, ma è assurdo fare 40km x prendere qualcosa!!!
Dovrei anche prendermi il casco nuovo...devo comunque sempre chiamare prima x sapere se hanno quello che cerco....
È incredibile....😄😡

questo è anche il mio problema, dei vari negozi in zona sono dovuto andare fino a cassino (circa 200km) per prendere la bici:wacko:
Ora dimmi tu posso per ogni dubbio, delucidazione, richiesta, stare li a chiamare il negozio, il servizio clienti servirebbe proprio a questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.