io col biadesivo non ho mai avuto grossi problemi, sia nel metterlo che nel toglierlo...anzi, il più delle volte rimane attaccato tutto al tubolare.
In caso uso un raschietto leggero in ferro (apposta) e senza rigare il carbonio viene via il grosso...passatina con un prodotto specifico e anche se rimane qualche piccola traccia non è un problema.
Io per il momento ho usato il mastice...sicuramente il biadesivo è più facile e veloce. Per la pulizia del mastice io prendo un piccolo cacciavite a taglio e con quello gratto via tutto dal cerchio...ci vanno ore perchè bisogna fare attenzione a non rigare il carbonio con il cacciavite.
Occhio che da quanto leggo il biadesivo può risultare peggiore del mastice da rimuovere.
Secondo me va un po' a caso...nel senso che alle volte leggo di persone che per togliere le tracce di biadesivo dal cerchio smadonnano più che col mastice.
Comunque al prossimo giro di tubolari sicuramente pulirò i cerchi per bene e proverò anche il biadesivo![]()
Ciao a tutti, io dopo essermi "scornato"* con il mastik-one ho adottato il nastro carogna della Mariposa e mi sono trovato mooolto meglio...quando ho forato con Veloflex Aremberg, il 99% del nastro è rimasto attaccato al tubo e il rimanente l'ho tolto con l'apposito prodotto (carogna remover ma anche Schwalbe ha un remover per mastice).
Così i miei cerchi carbo sono così ritornati perfetti per la successiva applicazione di nastro...
*di scornato perché, a parte il tempo che ci ho messo a stendere il mastice (ho fatto come consigliato da tutorial su youtube della Zipp, tre mani sul cerchio più una sul tubo, attesa fra una mano e l'altra 24h...praticamente una settimana
) la prima volta col cerchio perfettamente liscio in alu è andato tutto bene, la seconda volta (causa foratura a gennaio di Vredestein Fortezza Xtreme Weather) sono impazzito per togliere il mastice dal cerchio e anche quando ho riapplicato il mastice non son riuscito a stenderlo in modo uniforme...da lì all'utilizzo del nastro il passo è stato breve...