Ah, ecco; per un momento sono stato assalito da una improvvisa crisi di identità...Credevo fosse GX2 un tuo conterraneo.....:smile:
L'ho conosciuto personalmente proprio grazie al forum.
Ma ora lui è un Ciclista con la C maiuscola.
Ah, ecco; per un momento sono stato assalito da una improvvisa crisi di identità...Credevo fosse GX2 un tuo conterraneo.....:smile:
Io non uso tabelle o misuratori di potenza perche' non ho mire agonistiche e quindi la programmazzione del picco di forma e relativi aumenti di watt non mi interessano quindi uso Strava come divertimento e gioco/sfida e quando vedo una coppetta o un KOM godo.Tante volte come ad esempio l'altro giorno vado fuori apposta mirando dei segmenti e mi diverto nel tentare di entrare nei 10. Penso che ognuno di noi vede la bici alla sua maniera e gode alla sua maniera.Stimolante lo è di sicuro mà diventa spesso anche dannoso. Uscire perennemente a caccia di kom come molti fanno (e qui qualcuno lo ha confermato) non è allenarsi, è andare in bici at cazzum. Cosa che poi uno è liberissimo di fare ma non pretenda poi di avere chissà quàlé miglioramento .
Peraltro c'è un tale giungla di segmenti che fare kom non è poi cosi difficile.
Quindi i tempi sono sempre da rapportare al contesto in cui si svolgono e bisogna sempre ponderarli e relativizzarli
Mi sa che i tuoi lunghi li fanno in pochi!beh ma quello è ovvio e vale x tutti i segmenti e dipende anche da quanto è frequentata dai ciclisti quella strada
chi non lo capisce e da troppa importanza ai risultati e classifiche di strava lo vede come gara continua e fonte di stress ma in realtà è il contrario.
Questa settimana (come pure la scorsa) sono in ufficio e ho passato un po' di tempo a vedere e commentare i giri di alcuni amici che erano in ferie e hanno approfittato x fare giri anche lunghi...io spero di recuperare nel weekendHo visto foto di bei paesaggi che prima o poi spero di andare a vedere di persona
Mi sa che i tuoi lunghi li fanno in pochi!
se vuoi venire, x arrivare a carbonare pensavo alla Borcola e FolgariaSe ce la facessi lo farei volentieri! A me basta fare il Menador e Vezzena e sono gia' cotto a puntino!infatti li faccio da solo
anche perché se non voglio tornare col buio bisogna tenere velocità buone e fermarsi poco niente. Cmq sono tanti che potrebbero farli, solo che magari hanno le gf, le garette, li fanno solo in gruppo, sono cotti, ecc...
ma anche a vedere giri più corti e con meno dislivello si possono prendere spunti x i propri giri, per esempio non sapevo che da Carbonare si scende a Caldonazzo ma ho visto qualcuno che seguo che ci è passato e la prox volta provo, poi salgo al Vezzena x il Menadorse vuoi venire, x arrivare a carbonare pensavo alla Borcola e Folgaria
Questa settimana (come pure la scorsa) sono in ufficio e ho passato un po' di tempo a vedere e commentare i giri di alcuni amici che erano in ferie e hanno approfittato x fare giri anche lunghi...io spero di recuperare nel weekend![]()

Io non uso tabelle o misuratori di potenza perche' non ho mire agonistiche e quindi la programmazzione del picco di forma e relativi aumenti di watt non mi interessano quindi uso Strava come divertimento e gioco/sfida e quando vedo una coppetta o un KOM godo.Tante volte come ad esempio l'altro giorno vado fuori apposta mirando dei segmenti e mi diverto nel tentare di entrare nei 10. Penso che ognuno di noi vede la bici alla sua maniera e gode alla sua maniera.
premetto che io sono di parte
e negli ultimi tempi cerco di focalizzare le cose NECESSARIE e quelle meno valutarle come un di più.
e cerco di ELIMINARE certe cose superflue
c'è una percentuale di persone "fissate" sulle ultime novità
che devono stare sempre al passo con tutto
se non sei come loro "rimani indietro"
libero sempre ognuno di fare quello che vuole
e che più gli garba
ma se parliamo di BDC
possono risultare utili strumenti come il cardiofrequenzimetro ed il contapedalate in aggiunta al contakm normale
STRAVA diciamocelo (come il GPS) è un di +
a parte che il GPS c'è nello smartphone
e se per caso pedalo in strade non conosciute o sono in vacanza
volendo ho il navigatore nel cellulare..
per l'uso quotidiano dove batto le stesse strade da quando sono un ragazzino. non ho bisogno del navigatore![]()
ergo se uno VUOLE e gli piace usa Strava
ma non raccontiamoci la BALLA che è utile per gli allenamenti
per alcuni può essere uno stimolo per fare uscite e allenamenti
ma per il mio carattere
e per come la vedo io
si crea una specie di GARA QUOTIDIANA su chi è on-line nel gruppo
per vedere chi fa di +
per vedere la classifica
a me sta cosa CREA MOLTO STRESS
e penso proprio di non entrare MAI nel "mondo" strava
faccio le mie uscite in bici
quando posso
in base al tempo disponibile
per stare bene e mantenere viva la mia passione per la bici
e non ho bisogno di mettere i dati di ogni singola uscita
e delle mie uscite in un gruppo su internet
il resto non conta per me.
io la vedo così.
![]()

Ah, ecco; per un momento sono stato assalito da una improvvisa crisi di identità...
L'ho conosciuto personalmente proprio grazie al forum.
Ma ora lui è un Ciclista con la C maiuscola.![]()

Io non uso tabelle o misuratori di potenza perche' non ho mire agonistiche e quindi la programmazzione del picco di forma e relativi aumenti di watt non mi interessano quindi uso Strava come divertimento e gioco/sfida e quando vedo una coppetta o un KOM godo.Tante volte come ad esempio l'altro giorno vado fuori apposta mirando dei segmenti e mi diverto nel tentare di entrare nei 10. Penso che ognuno di noi vede la bici alla sua maniera e gode alla sua maniera.
Esatto! Vedendo uno con la panza che fa sosta in ogni baretto non mi viene in mente che lui puo' pensare di me che sono uno sfigato che rinuncia al divertimento per andare "forte" . Quello che vede me che sudo per un KOM su Strava mi da dello sfigato e io vedendo lui che va su e giu' per una salitella guardando il misuratore di potenza lo vedo come un criceto.Esatto, molti pero' non accettano la maniera di utilizzare la bici di altri, molti non accettano proprio tutto cio' che esci dai suoi schemi mentali, la tolleranza, anche di cio' che potrebbe essere tollerato con un piccolo sforzo, mediamente scarseggia.
mbre (come chiamiamo noi i pedalatori più scarsi :):):) )Si lavora come dei pazzi in quell'ufficio![]()
Questa settimana (come pure la scorsa) sono in ufficio e ho passato un po' di tempo a vedere e commentare i giri di alcuni amici che erano in ferie e hanno approfittato x fare giri anche lunghi...io spero di recuperare nel weekendHo visto foto di bei paesaggi che prima o poi spero di andare a vedere di persona
Di solito passo il tempo in treno a vedere strava dato che ne prendo 4 al giorno...se cercate 1 nuova leva in quell'ufficio...fammi sapere...(non sto schersando..)
non capisco questa acidità...in tutti gli uffici ci sono momenti vuoti, a maggior ragione a metà agosto.

Di solito passo il tempo in treno a vedere strava dato che ne prendo 4 al giorno...
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk