oggi un po di pianura con salita finale
https://www.strava.com/activities/680229451
non sono sicuro ma un mio caro amico probabilmente la farà se sarà libero dal lavoro,abita a varese e ci siamo allenati le due settimane scorse assieme qui in sicilia,era in ferie.autodromo eh? Almeno fai pianura a traffico 0
Io domani sera torno in ferie per una setimanella finale.
Vado ad allenarmi in quota ahahahahah.....scherzi a parte, fuggo dal piattone e torno nella mia valle a fare un po' di salite.
Oggi mi sono iscritto ad una GF che si correrà il 25 settembre nel varesotto, tra il lago di Lugano e il lago Maggiore. Parte da Varese per cui è anche abbastanza comoda logisticamente. Non volevo più far gare quest'anno ma un mio amico mi ha fatto venir voglia e ci sono cascato
Molto indeciso se fare il percorso MF (100 km X 1500d+) o quello GF (150 km x 2500d+), magari faccio il MF e mi faccio asfaltare ancor più che non nelle GF, tanto che mi cambia?![]()

non sono sicuro ma un mio caro amico probabilmente la farà se sarà libero dal lavoro,abita a varese e ci siamo allenati le due settimane scorse assieme qui in sicilia,era in ferie.
se lo becchi salutamelo (giuseppe mancuso)![]()
oggi un po di pianura con salita finale
https://www.strava.com/activities/680229451


[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] non dimenticarti della G.F. di Genova l' 11 Settembre non è molto impegnativa e non dovrebbero esserci tantissimi iscritti, io dico max un migliaio, potresti chiudere la stagione con quella![]()
Beato te che vivi lì e hai tante GF sotto casa o a pochi km. Qui se va davvero di lusso, ma di stralusso, ti fai almeno 50 o 60 km di auto, ma sono casi rari, questa di Varse, la Gimondi a Bergamo, qualcuna in Otrepo', altrimenti il chilometraggio sale, sale, sale.....
Mi sa che per quest'anno per la GF Genova passo, tra l'altro quel weekend è un filo critico per me per miei impegni, me la segno per l'anno prossimo.
Peraltro Genova è una città che amo molto, ci sono stato poche volte ma sempre molto volentieri. Molti con cui parlo dicono che sia brutta, a me piace invece tanto, ha un'atmosfera tutta sua, davvero da città di mare, anzi di porto, che è diverso.
E poi sentire la parlata genovese che è quasi una musica mi piace sempre tanto
Quando vi sento parlare in dialetto mi sembrate quasi portoghesi :asd:
Come si fa a dire che Genova è brutta ? :rosik: Penso che dipenda da dove le persone vanno a ficcarsi quando arrivano qui. Nonostante io non amo molto quei posti tutta la nuova zona dell' acquario non è niente male. La Genova vecchia bisogna saperla visitare e bisogna sapere dove andare, la Genova collinare non la conosce nessuno ed è stupenda, sei in collina al fresco e nel silenzio col mare Ligure davanti e lo raggiungi in 5 minuti, poi c'è la Genova sul mare e certamente se un visitatore si fa 1 ora di coda seduto in macchina magari gli resta un brutto ricordo, ma credo che poche città al mondo offrano tutti gli sbocchi al mare che offre Genova e dintorni. Forse per vedere meglio i posti bisognerebbe girare le città con persone del posto, ma per vedere Genova bisognerebbe fermarsi un anno. Comunque ho amici che vivono a Genova centro nel caos peggiore che odiano questa città e si passano l' estate in qualche paesetto sperduto dell' entroterra ........ io potrei viverci un giorno in quei paesini sperduti poi impazzirei. Però sai la mia fortuna è essermi trasferito da sposato in Riviera ( Recco ) e qui da me il caos di città non c'è e per il lavoro non devo arrivare a Genova e allora non subisco il caos cittadino.
Per quanto riguarda le gare anch' io non le ho proprio sotto casatutti i sabati o domeniche mi sposto nel Pavese o nell' Oltrepò. L' unica G.F. che mi passava sotto casa quella di Camogli non la fanno più. Questa di Busalla è comunque abbastanza vicina diciamo mezzora di auto.

Va a finire che se verso metà ottobre fanno ancora qualcosa a circuito in zona Oltrepò, magari al sabato pomeriggio, vengo a fare un'improvvisata, mi metto in lizza, e quando mi doppiate sono bello fresco per farti da gregario :asd:
Ammesso che si corra nella stessa categoria
Adesso guardo i vari calendari su internet, se magari trovo qualcosa....
anche oggi abbiamo dato:
https://www.strava.com/activities/683714696
altra tappa di avvicinamento all'ultima gf della stagione




[MENTION=5015]minaroby[/MENTION] la devi piantare di postare i tuoi giri....:rosik: ehmmm diciamo imprese sennò va a finire che appendo la bici al chiodo
Scherzi a parte complimentissimi!!!!
P.S. ma come cacchio fai a fare a fare simili uscite?
![]()

Grande fatica,programmo le strade da fare poi cerco di tenere lo stesso ritmo per tutto il giro,tenendo la stessa intensità sia in discesa che in salita,poche soste solo a prendere acqua e via,ho fatto fuori 3L. d'acqua,7 barrette e 2 gel,devo dire che come la volta scorsa sono stanco ma tranquillo.
Grazie per i complimenti![]()
invece solo chi pedala (o tenta di farlo 

Detto così sembra quasi una cosa "normale"invece solo chi pedala (o tenta di farlo
) può capire il significato di ciò che fai... chapeau!
Personalmente non conosco molta gente (forse nessuno?) che pedala come te!
Complimenti sinceri ancora!
![]()

È un onore ricevere questi complimenti,grazie![]()


anche oggi abbiamo dato:
https://www.strava.com/activities/683714696
altra tappa di avvicinamento all'ultima gf della stagione
ops non lo ricordo vado a controllare ........ 1750. 500 acqua alla partenza 500 acqua con aggiunta di sali al giro di boa 500 acqua a metà strada di ritorno ma neanche bevuta tutta. Mangiato 2 barrette e 3 fruttini di marmellata da 40gr.

Ho tentato oggi di emularti ......... chiaramente ho fallitoeheheheeheh
161 km nel tuo stesso tempo ore 6.11 ma dislivello mooolto inferioreops non lo ricordo vado a controllare ........ 1750. 500 acqua alla partenza 500 acqua con aggiunta di sali al giro di boa 500 acqua a metà strada di ritorno ma neanche bevuta tutta. Mangiato 2 barrette e 3 fruttini di marmellata da 40gr.
Devo dire che c' era un vento veramente fastidioso che mi ha rallentato di brutto specialmente nei lunghi falsopiani dove invece di salire a 30 col vento sali inesorabilmente a 25 poi è inutile averlo a favore giù per una discesa dove bisogna frenare nelle curve per non stamparsi :rosik: Comunque soddisfatto, sto bene, non sono stanco anche se non sono abituato a questi chilometraggi. La prima sensazione di stanchezza l' ho avuta dopo le 5 ore e 30 ma penso che sia abbastanza normale.
P.S. dimenticavo complimenti anche da parte mia come sempre Roby
