Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
un giro molto lungo è uno sforza innaturale per qualsiasi fisico che mette a dura prova l'apparato cardiocircolatorio, scheletrico e muscolare e crea delle "anomalie" ormonali nonchè provoca il rilascio di sostanze dannose per il fisico e la perdita di altre essenziali. Poi la reazione ad alcuni sforzi è molto soggettiva e dipende dall'abitudine

o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche un giro da 500km è solo poco più lungo di uno da 490, ma per fortuna non siamo più ai tempi di Zenone e Achille alla fine raggiunge la tartaruga
:)

un giro molto lungo è uno sforza innaturale per qualsiasi fisico che mette a dura prova l'apparato cardiocircolatorio, scheletrico e muscolare e crea delle "anomalie" ormonali nonchè provoca il rilascio di sostanze dannose per il fisico e la perdita di altre essenziali. Poi la reazione ad alcuni sforzi è molto soggettiva e dipende dall'abitudine

e perchè? se gestito correttamente. ovvero se ti fermi a mangiare a dormire...alla fine diventano 3 giri da 170km, se fatti molto piano danni non ne fai, se sei abituato a stare tante ore in sella e se allenato abbastanza da poter andare piano senza soffrire.

Poi oh c'è gente che si fa l'oeztaler con pochi km e dislivello nelle gambe...e allora si che fa danni. Io sono stato preciso, bisogna gestire bene lo sforzo e non fare il passo più lungo della gamba.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
fare un giro di 200km, o di 8-10h non fa male se gestito correttamente, anzi risulta allenante.

fare un giro da 200 km fà male al fisico. è un dato di fatto.

sul fatto che poi ci siano cose ben peggiori e dannose per il fisico non ci piove, ma pedalare per 5-10 ore consecutive non fà bene a nessun corpo umano.

sarà allenante (per chi fà GF lunghe e cerca di ottimizzare la potenza lipidica), ma sicuramente non è salutare ;-)

.....e te lo dice uno che a 16 anni si è sparato giri da 350 km con 6000 dsl+
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
fare un giro da 200 km fà male al fisico. è un dato di fatto.

sul fatto che poi ci siano cose ben peggiori e dannose per il fisico non ci piove, ma pedalare per 5-10 ore consecutive non fà bene a nessun corpo umano.

sarà allenante (per chi fà GF lunghe e cerca di ottimizzare la potenza lipidica), ma sicuramente non è salutare ;-)



.....e te lo dice uno che a 16 anni si è sparato giri da 350 km con 6000 dsl+ :mrgreen:

addirittura 5... dannoso? ridicolo :))): dovrei essere morto, io e tanta gente che conosco
Talpa vai a fare pesi e lascia parlare i ciclisti va. Non puoi insegnare nulla in questo campo, io poco ma sicuramente più di te
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
il fatto che tu ti sia ridotto male facendo giri da 200 e passa km non ti autorizza a dire cose che non vere, e che tanti infatti riescono a fare senza ridursi come te. Scusa la franchezza.

ma che caxxo di discorsi sono?

allora se uno si sfonda di torte e fritti per tutto il giorno, ma, in confronto a altre persone, non ingrassa, vuol dire che sta mangiando bene?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.349
4.916
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
e perchè? se gestito correttamente. ovvero se ti fermi a mangiare a dormire...alla fine diventano 3 giri da 170km, se fatti molto piano danni non ne fai, se sei abituato a stare tante ore in sella e se allenato abbastanza da poter andare piano senza soffrire.

Poi oh c'è gente che si fa l'oeztaler con pochi km e dislivello nelle gambe...e allora si che fa danni. Io sono stato preciso, bisogna gestire bene lo sforzo e non fare il passo più lungo della gamba.

A me il dottore disse che è molto più salutare fare una camminata veloce o corsetta un'ora al giorno che ammazzarsi in bici come faccio. :wacko: :wacko:
Ma camminare e correre lo odio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
e perchè? se gestito correttamente. ovvero se ti fermi a mangiare a dormire...alla fine diventano 3 giri da 170km, se fatti molto piano danni non ne fai, se sei abituato a stare tante ore in sella e se allenato abbastanza da poter andare piano senza soffrire.

Poi oh c'è gente che si fa l'oeztaler con pochi km e dislivello nelle gambe...e allora si che fa danni. Io sono stato preciso, bisogna gestire bene lo sforzo e non fare il passo più lungo della gamba.

un mio compagno ha fatto la novecolli con 800km nelle gambe, siamo arrivati al pasta party e lui era leggerissimamente provato :mrgreen:
Concordo sul fatto che se sei allenato e gestisci lo sforzo 200/300km è solo un giro lungo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma che caxxo di discorsi sono?

allora se uno si sfonda di torte e fritti per tutto il giorno, ma, in confronto a altre persone, non ingrassa, vuol dire che sta mangiando bene?

ingrassare non è l'unico parametro del mangiar bene. Mangiar male non lo puoi fare a vita. Fare giri lunghi ben più di 5h gestiti bene e non tutti i giorni, si, e c'è gente over 70 che lo fa. Tu unnder 20 non ci sei riuscito allora fa male? NO! tu l'hai fatto male! mentalità perdente, imho.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
addirittura 5... dannoso? ridicolo :))): dovrei essere morto, io e tanta gente che conosco
Talpa vai a fare pesi e lascia parlare i ciclisti va. Non puoi insegnare nulla in questo campo, io poco ma sicuramente più di te

tra fare una cosa che ''non fà bene'' e morire ce n'è di strada in mezzo ;-)

i pesi li ho già fatti stamattina, mi sono sfogato per un ora in palestra, pomeriggio vado a fare una passeggiata in compagnia in montagna e sono felice e contento :mrgreen:
non ho bisogno di massacrarmi per decine di ore su una bici sotto al sole per potermi vantare di aver fatto 200 e passa km, autoconvincendomi che sia salutare.....buone pedalate GX2 o-o
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
ingrassare non è l'unico parametro del mangiar bene. Mangiar male non lo puoi fare a vita. Fare giri lunghi ben più di 5h gestiti bene e non tutti i giorni, si, e c'è gente over 70 che lo fa. Tu unnder 20 non ci sei riuscito allora fa male? NO! tu l'hai fatto male! mentalità perdente, imho.
Meglio grassoni che spocchiosi e con mentalita come quella di qualcuno qui. Siete malati

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
tra fare una cosa che ''non fà bene'' e morire ce n'è di strada in mezzo ;-)

i pesi li ho già fatti stamattina, mi sono sfogato per un ora in palestra, pomeriggio vado a fare una passeggiata in compagnia in montagna e sono felice e contento :mrgreen:
non ho bisogno di massacrarmi per decine di ore su una bici sotto al sole per potermi vantare di aver fatto 200 e passa km, autoconvincendomi che sia salutare.....buone pedalate GX2 o-o

io invece non ho bisogno di trovare scuse per non intaccare il mio ego. Conosco i miei limiti, e non me ne pongo di ulteriori e inutili o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Meglio grassoni che spocchiosi e con mentalita come quella di qualcuno qui. Siete malati

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mangia carbo e ci riesci pure te a fare 200km, invece di rosicare per quello che riescono a fare gli altri. Sono sempre gli altri ad essere malati. Stessa mentalità di talpa o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
e perchè? se gestito correttamente. ovvero se ti fermi a mangiare a dormire...alla fine diventano 3 giri da 170km, se fatti molto piano danni non ne fai, se sei abituato a stare tante ore in sella e se allenato abbastanza da poter andare piano senza soffrire.

Poi oh c'è gente che si fa l'oeztaler con pochi km e dislivello nelle gambe...e allora si che fa danni. Io sono stato preciso, bisogna gestire bene lo sforzo e non fare il passo più lungo della gamba.
Non so, secondo me confondi ciò che fa soffrire con ciò che fa male.

Poi il discorso sull'abitudine e l'allenamento secondo me si allontana dal centro della discussione. Ti faccio un esempio: se uno astemio beve 2 bicchieri di vino probabilmente si ubriaca, io forse devo berne 10 per arrivare allo stesso risultato, uno abituato a bersi una bottiglia tutti i giorni ha tutt'altra resistenza. Morale: il fisico dell'ultimo è più abituato a farsi fare del male e quindi riesce a contenere gli apparenti effetti negativi, poco può fare però contro quelli reali.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
mangia carbo e ci riesci pure te a fare 200km, invece di rosicare per quello che riescono a fare gli altri. Sono sempre gli altri ad essere malati. Stessa mentalità di talpa o-o
Testina, ci sono distanze salutari e non, sia in ciclismo che in corsa che in palestra. Impara, e mangia meno cosi magari ragioni meglio e sei piu educato. E rilassati, una camomilla per esempio....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non so, secondo me confondi ciò che fa soffrire con ciò che fa male.

Poi il discorso sull'abitudine e l'allenamento secondo me si allontana dal centro della discussione. Ti faccio un esempio: se uno astemio beve 2 bicchieri di vino probabilmente si ubriaca, io forse devo berne 10 per arrivare allo stesso risultato, uno abituato a bersi una bottiglia tutti i giorni ha tutt'altra resistenza. Morale: il fisico dell'ultimo è più abituato a farsi fare del male e quindi riesce a contenere gli apparenti effetti negativi, poco può fare però contro quelli reali.

quindi se riesco a fare 200km tranquillamente, tornando acasa stanco come quando ne faccio 100 (più tirati) o 150 (un po' meno tirati) allora sono solo abituato a farmi del male? ;nonzo%

non sta in piedi

non ci sono scuse. Chi riesce a fare le cose che tu talpa e betana non ritenete possibili e anzi ritenete dannose è solo perchè mangia correttamente, gestisce le fonti di stress, si allena con criterio e costanza per anni, riposa il giusto e pensa anche ad altro oltre che a tutto questo, confinando la bici a quello che è: divertimento.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Chiedo scusa perchè la miccia l'ho innescata io stamattina.
Visti gli ultimi interventi io mi defilo molto volentieri da questa "discussione" che di confronto non potrà mai avere nulla vista la mentalità di chi la porta avanti.

Buone mangiate!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Testina, ci sono distanze salutari e non, sia in ciclismo che in corsa che in palestra. Impara, e mangia meno cosi magari ragioni meglio e sei piu educato. E rilassati, una camomilla per esempio....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ti ho segnalato per questo. La prossima volta, se devi fare polemica fallo in modo civile. Ti risponderò in modo altrettanto polemico e/o ironico. Ma le offese lasciale stare. Se non hai argomenti che non l'offesa, non scrivere.

non che questo sia tanto meglio:
Meglio grassoni che spocchiosi e con mentalita come quella di qualcuno qui. Siete malati

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Qui parliamo di persone che non sono capaci di alimentarsi, e quindi discutere di uscite di 200 km non ci azzecca. L'attivita' fisica va di pari passo con la condizione generale di un individuo. Se porto a fare un'uscita cosi' lunga un obeso stara' sicuramente male, cosi' come stara' male uno anoressico. Tutto cio' che si improvvisa, mi viene da dire, ha poco a che fare con cio' che e' sano.