Ti riferisci al Ricco?...ma da dove parte quella salita?Eh insomma, si fa rispettare! Stamattina ho fatto una salitella di 900 metri con tratti al 20,5% e andavo ai 5 all'ora![]()

Ti riferisci al Ricco?...ma da dove parte quella salita?Eh insomma, si fa rispettare! Stamattina ho fatto una salitella di 900 metri con tratti al 20,5% e andavo ai 5 all'ora![]()

Mi riferisco a via marlunghe, altresì conosciuta come val pomaro, un muro praticamente. Il ricco dopo quella mi sembrava facile, ma siamo saliti comunque senza eccedere. Il ricco parte da via monte ricco, una strada che sbuca in prossimità del passaggio a livello vicino alla stazione dei treni, sulla strada per galzignano... Bisogna passare al di là di una sbarra per farlo. Teoricamente non si potrebbe...Ti riferisci al Ricco?...ma da dove parte quella salita?![]()
Il vento contro ti distrugge psicologicamente!Finalmente oggi, vista la rarità di avere una domenica libera da impegni, mi sono regalato i primi over 150km della stagione, sperando di averne almeno un altro paio da qui a fine anno, Strava dice:
160,2km
1911m D+
25km/h di media (media lorda)
L'aspetto più faticoso è stato fare tutto il tragitto per tornare a casa con vento contrario che mi ha tolto le ultime energie rimaste; questo non toglie che è stata veramente una bella mattinata!!!
Saluti
Tommi
Il vento contro ti distrugge psicologicamente!
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Vero, io odio il vento contrario al ritorno però purtroppo succede spesso ultimamente... L'anno scorso avrei preso cotte incredibili, ma quest'anno essendo più allenato le sento menoEh si cavolo, ma anche io mi sa che in certe circostanze non mi regolo e la butto troppo sul vittimismo
Cmq tutto fà allenamento, se non avessi avuto il vento contro mi sarei fatto una passeggiatina di rientro a casa, così mi sono costretto a tenere il cuore un pò a ritmo...tocca trovà i lati positivi se no è la fine![]()
Lungo la salita mi hanno tenuto compagnia le cicale e nel sottobosco il cinguettio degli uccellini. Oggi andavo pianissimo mentre ero nel sottobosco perché volevo guardare i ciclamini che avevano dato quel tocco di colore che rende quel luogo ancor più bello. Il profumo, classico del sottobosco, oggi aveva una marcia in più grazie al profumo dei ciclamini. Arrivata in cima al Pizzoc ho visto alcuni rapaci. Ennesima giornata da ricordare

Oggi altra salita al monte grappa per via degli alpini... Salita che nei primi 10km molto impegnativa con le sue pendenze che raggiungono il 20%, per superarlo in alcuni tratti. Tostissima!
Guarda il mio giro su Strava: https://www.strava.com/activities/699936830/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1472984642
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

io odio il vento contrario al ritorno però purtroppo succede spesso ultimamente...
secondo me, è il vento che odia te, per questo te lo ritrovi spesso in bici...![]()
Farla da solo non me la sento tanto, a meno di non consumare le strade in zona girando in tondo @ Dragon77
Il salto della capra è incorrispondenza dell'incrocio delle due strade che ho circolettato nell'immagine:
https://www.dropbox.com/s/77ubmbv4wor77n9/Screenshot 2016-09-04 20.53.32.png?dl=0
Stavo pensando di chiudere la stagione con un'uscita oltre i 200 km, a mò di impresa, effettivamente non so se ce la farei, ma non trovo molti compagni di viaggio ben disposti, anzi tutt'altroFarla da solo non me la sento tanto, a meno di non consumare le strade in zona girando in tondo
![]()

Sto pensando di portarmi qualche amuleto perché non è possibile una roba del genere
Stavo pensando di chiudere la stagione con un'uscita oltre i 200 km, a mò di impresa, effettivamente non so se ce la farei, ma non trovo molti compagni di viaggio ben disposti, anzi tutt'altroFarla da solo non me la sento tanto, a meno di non consumare le strade in zona girando in tondo
![]()
Ah ecco... allora stiamo parlando della stessa Bestia![]()
Bagnati con dell'acqua e se hai la borraccia con i sali è ancor meglio e.... NON grattarti![]()
se c'ho del tempo potrei unirmi....
però si deve partire di mattina presto....
anche stamattina avevo preparato la sveglia per le 5.45, ma mi son girato e alla fine alzato solo dopo le 10.30
ed il giro l'ho fatto al pomeriggio![]()