Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Finalmente oggi, vista la rarità di avere una domenica libera da impegni, mi sono regalato i primi over 150km della stagione, sperando di averne almeno un altro paio da qui a fine anno, Strava dice:

160,2km
1911m D+
25km/h di media (media lorda)

L'aspetto più faticoso è stato fare tutto il tragitto per tornare a casa con vento contrario che mi ha tolto le ultime energie rimaste; questo non toglie che è stata veramente una bella mattinata!!!

Saluti

Tommi

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ti riferisci al Ricco?...ma da dove parte quella salita?;nonzo%
Mi riferisco a via marlunghe, altresì conosciuta come val pomaro, un muro praticamente. Il ricco dopo quella mi sembrava facile, ma siamo saliti comunque senza eccedere. Il ricco parte da via monte ricco, una strada che sbuca in prossimità del passaggio a livello vicino alla stazione dei treni, sulla strada per galzignano... Bisogna passare al di là di una sbarra per farlo. Teoricamente non si potrebbe...
Era tutta all'ombra ma gran caldo comunque!
Finalmente oggi, vista la rarità di avere una domenica libera da impegni, mi sono regalato i primi over 150km della stagione, sperando di averne almeno un altro paio da qui a fine anno, Strava dice:

160,2km
1911m D+
25km/h di media (media lorda)

L'aspetto più faticoso è stato fare tutto il tragitto per tornare a casa con vento contrario che mi ha tolto le ultime energie rimaste; questo non toglie che è stata veramente una bella mattinata!!!

Saluti

Tommi
Il vento contro ti distrugge psicologicamente!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Il vento contro ti distrugge psicologicamente!

Eh si cavolo, ma anche io mi sa che in certe circostanze non mi regolo e la butto troppo sul vittimismo :cry::cry:
Cmq tutto fà allenamento, se non avessi avuto il vento contro mi sarei fatto una passeggiatina di rientro a casa, così mi sono costretto a tenere il cuore un pò a ritmo...tocca trovà i lati positivi se no è la fine :mrgreen:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Eh si cavolo, ma anche io mi sa che in certe circostanze non mi regolo e la butto troppo sul vittimismo :cry::cry:
Cmq tutto fà allenamento, se non avessi avuto il vento contro mi sarei fatto una passeggiatina di rientro a casa, così mi sono costretto a tenere il cuore un pò a ritmo...tocca trovà i lati positivi se no è la fine :mrgreen:
Vero, io odio il vento contrario al ritorno però purtroppo succede spesso ultimamente... L'anno scorso avrei preso cotte incredibili, ma quest'anno essendo più allenato le sento meno

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Io parto da PD o verso Monselice o verso "le scarpe" e ritorno dalla parte opposta e quest'anno credo che le volte che sono partito con vento contro e rientrato a favore si contino sulle dita di una mano!!! :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.784
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi 135 km e tanta salita. Scorpacciata di fichi e more;)Lungo la salita mi hanno tenuto compagnia le cicale e nel sottobosco il cinguettio degli uccellini. Oggi andavo pianissimo mentre ero nel sottobosco perché volevo guardare i ciclamini che avevano dato quel tocco di colore che rende quel luogo ancor più bello. Il profumo, classico del sottobosco, oggi aveva una marcia in più grazie al profumo dei ciclamini. Arrivata in cima al Pizzoc ho visto alcuni rapaci. Ennesima giornata da ricordare;);)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
per me oggi:
tempo in sella 3h36'53"
85 km
v-media 23,5 km/h (buon risultato vista la strada con a tratti vento contrario, e da non sottovalutare i saliscendi...)

un mio "classico": vecchia valsugana fino al Cornale e poi ciclopedonale del Brenta fino al Bicigrill di Grigno :love[1]:, nel ritorno piccolo passaggio per il centro di Cismon perchè in realtà volevo aggiungere la salita di Incino, ma l'ora era troppo tarda e son dovuto dirigermi verso casa attraversando la passerella per ritornare sulla vecchia valsugana

Oggi altra salita al monte grappa per via degli alpini... Salita che nei primi 10km molto impegnativa con le sue pendenze che raggiungono il 20%, per superarlo in alcuni tratti. Tostissima!
Guarda il mio giro su Strava: https://www.strava.com/activities/699936830/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1472984642

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

scusa, ma il tracciato strava indica la via del "salto della Capra" ;nonzo%
?

Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
secondo me, è il vento che odia te, per questo te lo ritrovi spesso in bici... :mrgreen:

Sto pensando di portarmi qualche amuleto perché non è possibile una roba del genere :mrgreen:

Stavo pensando di chiudere la stagione con un'uscita oltre i 200 km, a mò di impresa, effettivamente non so se ce la farei, ma non trovo molti compagni di viaggio ben disposti, anzi tutt'altro :-x Farla da solo non me la sento tanto, a meno di non consumare le strade in zona girando in tondo :mrgreen:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
@ Dragon77
Il salto della capra è incorrispondenza dell'incrocio delle due strade che ho circolettato nell'immagine:
https://www.dropbox.com/s/77ubmbv4wor77n9/Screenshot 2016-09-04 20.53.32.png?dl=0

ma si lo so dov'è il salto...ci sono passato settimana scorsa, ed anche la precedente...

solo che tu hai parlato della strada degli alpini....
questa del tracciato per me (e anche per il brevetto) è la strada del salto della Capra .

la strada degli alpini è da Possagno..

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Stavo pensando di chiudere la stagione con un'uscita oltre i 200 km, a mò di impresa, effettivamente non so se ce la farei, ma non trovo molti compagni di viaggio ben disposti, anzi tutt'altro :-x Farla da solo non me la sento tanto, a meno di non consumare le strade in zona girando in tondo :mrgreen:

inizia a programmarti già un ipotetico giro, (io vado su google maps) così da avere già un percorso stabilito, magari un luogo in cui non sei mai stato ma ti piacerebbe andare, e poi durante le normali uscite focalizzi la pedalata per l'ipotetico giro, in modo da prepararti psicologicamente, in genere, io faccio così, in modo da essere pronto quando deciderai di farlo, e ti auguro ti farlo, perchè è una soddisfazione personale, che molti non comprendono, per questo anche io,trovo complicato mettere insieme quelle 2-3 persone per un giro lungo... fare un giro a circuito stanca e scoccia, almeno a me, poi magari ci trovi divertimento nel farlo... o-o

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Sto pensando di portarmi qualche amuleto perché non è possibile una roba del genere :mrgreen:

se c'ho del tempo potrei unirmi....

però si deve partire di mattina presto....

anche stamattina avevo preparato la sveglia per le 5.45, ma mi son girato e alla fine alzato solo dopo le 10.30 :mrgreen:
ed il giro l'ho fatto al pomeriggio :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ah ecco... allora stiamo parlando della stessa Bestia :mrgreen:

infatti, che bastardo d'insetto...

Bagnati con dell'acqua e se hai la borraccia con i sali è ancor meglio e.... NON grattarti ;)

sto andando di crema antistaminica, perchè ho proprio allergia alle punture di questo insetto, alla puntura, segue gonfiore e prurito, ma dopo qualche ora il gonfiore si estende oltre alla zona punta, e tutta la zona in questione diventa abbastanza calda...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
se c'ho del tempo potrei unirmi....

però si deve partire di mattina presto....

anche stamattina avevo preparato la sveglia per le 5.45, ma mi son girato e alla fine alzato solo dopo le 10.30 :mrgreen:
ed il giro l'ho fatto al pomeriggio :mrgreen:

Stavo infatti pensando tipo ad un Grappa partendo da casa, ma l'eventualità di dover chiamare a casa per farmi venire a prender non mi alletta particolarmente :mrgreen: Dipende tutto se mi parte l'embolo, purtroppo non agisco con razionalità :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.