Ciao ragazzi, non mi dilungherò sul perchè voglio assicurarmi di essere messo non dico bene, ma almeno decentemente in sella, ma comunque ho preso un po di misure fisiche che, finora, non ero mai riuscito a prendere:
altezza: 1.74 m
cavallo: 84 cm
busto: 61 cm
braccio: 62cm (dalla clavicola al palmo, stringendo una bacchetta)
femore: circa 44 cm
larghezza ossa ischiatiche: 115mm
n. scarpe 43 (27,5cm)
in primis: datemi conferma sul metodo da usare per misurare braccio e femore, non so se avete qualche link dove vedere come fare perchè non ne ho trovato.
in secondo luogo...la bici ora è settata cosi (poi vedo se riesco a farmi fare una foto in sella da qualcuno).
Misura telaio 54 X 52 (M)
altezza sella: 74.6 cm (uso scarpe e pedali mtb, inoltre la sella è una X1 da 136mm relativamente morbida)
lunghezza stem 105mm
distanza centro sella - manubrio 67.5 cm (punta sella - manubrio 52cm)
Arretramento punta sella - MC: 5.5 cm (centro sella-MC 20.5 cm)
dislivello sella - manubrio (misurato sopra l'incavo degli appoggi dei comandi) 7 centimetri
lunghezza pedivelle 172.5
che dite..ci siamo?
altezza: 1.74 m
cavallo: 84 cm
busto: 61 cm
braccio: 62cm (dalla clavicola al palmo, stringendo una bacchetta)
femore: circa 44 cm
larghezza ossa ischiatiche: 115mm
n. scarpe 43 (27,5cm)
in primis: datemi conferma sul metodo da usare per misurare braccio e femore, non so se avete qualche link dove vedere come fare perchè non ne ho trovato.
in secondo luogo...la bici ora è settata cosi (poi vedo se riesco a farmi fare una foto in sella da qualcuno).
Misura telaio 54 X 52 (M)
altezza sella: 74.6 cm (uso scarpe e pedali mtb, inoltre la sella è una X1 da 136mm relativamente morbida)
lunghezza stem 105mm
distanza centro sella - manubrio 67.5 cm (punta sella - manubrio 52cm)
Arretramento punta sella - MC: 5.5 cm (centro sella-MC 20.5 cm)
dislivello sella - manubrio (misurato sopra l'incavo degli appoggi dei comandi) 7 centimetri
lunghezza pedivelle 172.5
che dite..ci siamo?
Ultima modifica:
) misuralo con il metro normale da terra al manubrio in prossimita' dell'attacco e sul piano sella in prossimita del CA...dalla foto ho l'impressione che sia meno di 7 cm.....