SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non per usarlo, ma per avere la certezza di non sradicare tutto dal forcellino :-x
Quidi 6800 ss con 11-32 si fa. Immagino che la lunghezza catene debba essere perfetta: come la regoli? Grande/grande più due maglie?

Per farsi so che qualcuno lo fa, ma la certezza di non rompere nulla non te la garantirà mai nessuno.
Il quando presi il 6800 lo presi direttamente a gabbia lunga, mi sono tolto il pensiero, poi dietro alterno la cassetta col 28 e quella col 32 da battaglia avendo la certezza che pure innestando per sbaglio 50x32 non rompo nulla. ;)

Riguardo l'ETAP, soldi a parte, io avessi una stagione ricca di gare da affrontare ed una sola bici come spesso accade, vorrei solo gruppi meccanici. Gli elettronici vanno meglio, ma con una sola bici ed il meccanico in caso di guasti se ne viene sempre fuori in qualche modo e con qualche "toppa d'urgenza". IMHO.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie !!! Puoi fare anche qualche foto cortesemente ? Se dovesse servire per fare delle prove ho già in casa una prolunga per forcellino della Pilo, te la potrei spedire(in prestito) per fare le prove per tutti gli interessati....



Appena ritiro la bici mando le foto. Il mio meccanico ha detto che a qualcuno lo ha fatto e funziona, solo un po più rumoroso col 32. Vedrò, se col 52/32 gira senza rischi lo tengo, altrimenti provo il pilo, grazie molto gentile!
Ps monto su DA Di2... Ci fosse un modo per impedire l'inserimento dell'ultimo pignone col 52 sarebbe il massimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Appena ritiro la bici mando le foto. Il mio meccanico ha detto che a qualcuno lo ha fatto e funziona, solo un po più rumoroso col 32. Vedrò, se col 52/32 gira senza rischi lo tengo, altrimenti provo il pilo, grazie molto gentile!
Ps monto su DA Di2... Ci fosse un modo per impedire l'inserimento dell'ultimo pignone col 52 sarebbe il massimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ma quindi monti il DA? Pensavo l'etàp. A questo punto siamo ancora al punto di partenza. Non è che se va bene per uno va bene anche per l'altro...
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ma chi lo ha montato lo consiglia in sostanza? Sono davvero interessato anche per una questione di pulizia della bici. Grazie
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ma chi lo ha montato lo consiglia in sostanza? Sono davvero interessato anche per una questione di pulizia della bici. Grazie

Te lo straconsiglio anche io! Ho fatto la scelta del passaggio dal DI2 all'etap per il tuo stesso motivo: la maggior pulizia della bici a livello estetico. Posso dirti che apprezzo davvero molto il sistema di cambiata con solo due pulsanti.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ho un dubbio.... questo inverno avrei intenzione di usare il muletto, secondo voi visto che la bici starà ferma qualche mese è meglio togliere le batterie dai comandi per evitare che si ossidano o le posso tranquillamente lasciare montate?
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Te lo straconsiglio anche io! Ho fatto la scelta del passaggio dal DI2 all'etap per il tuo stesso motivo: la maggior pulizia della bici a livello estetico. Posso dirti che apprezzo davvero molto il sistema di cambiata con solo due pulsanti.

Anche io vorrei fare lo stesso passaggio. Inoltre sto notando che che nel web ci sono offerte sempre al ribasso del kit comandi e cambi... Mi attizza molto e risparmio ancora qualche grammo
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io volevo dare dentro il mio da9000 con pm stages per prendere l'etap completo di pm quarq...a conti fatti avrei pero' una bella aggiunta da fare in denaro e sulla carta mi costa come un cambio di telaio...ne vale davvero la pena di questo etap??...o meglio tenermi il mio collaudato da9000 e con la stessa cifra sostituire il mio telaio 2016 con un altro modello 2017??...dubbio amletico;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io volevo dare dentro il mio da9000 con pm stages per prendere l'etap completo di pm quarq...a conti fatti avrei pero' una bella aggiunta da fare in denaro e sulla carta mi costa come un cambio di telaio...ne vale davvero la pena di questo etap??...o meglio tenermi il mio collaudato da9000 e con la stessa cifra sostituire il mio telaio 2016 con un altro modello 2017??...dubbio amletico;nonzo%

Personalmente terrei il DA 9070 di2 con stages, vedo discreta la scelta della sostituzione di telaio, ma delle eccellenti ruote son sempre da privilegiare! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho un dubbio.... questo inverno avrei intenzione di usare il muletto, secondo voi visto che la bici starà ferma qualche mese è meglio togliere le batterie dai comandi per evitare che si ossidano o le posso tranquillamente lasciare montate?

Questo inverno se non userai la bdc equipaggiata con e-tap prima di fermarla Ti consiglio vivamente di caricare tutte le batterie perché essendo ricaricabili se la loro carica si azzera potrebbero danneggiarsi o diminuire il loro ciclo di carica in alternativa puoi rimuoverle come avevi pensato o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Personalmente terrei il DA 9070 di2 con stages, vedo discreta la scelta della sostituzione di telaio, ma delle eccellenti ruote son sempre da privilegiare! o-o
Ehm..il gruppo che ho e' un da9000 meccanico con stages,non di2...le ruote sono piu che a posto...la scelta era appunto(visto si tratta della stessa cifra euro piu euro meno)tra telaio nuovo o etap con quarq...
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Questo inverno se non userai la bdc equipaggiata con e-tap prima di fermarla Ti consiglio vivamente di caricare tutte le batterie perché essendo ricaricabili se la loro carica si azzera potrebbero danneggiarsi o diminuire il loro ciclo di carica in alternativa puoi rimuoverle come avevi pensato o-o

grazie, il mio dubbio era però per le due batterie all'interno dei comandi che sono normali pile a bottone usa e getta, non vorrei facessero come le stilo che se lasciate su dopo un pò perdono liquido.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io volevo dare dentro il mio da9000 con pm stages per prendere l'etap completo di pm quarq...a conti fatti avrei pero' una bella aggiunta da fare in denaro e sulla carta mi costa come un cambio di telaio...ne vale davvero la pena di questo etap??...o meglio tenermi il mio collaudato da9000 e con la stessa cifra sostituire il mio telaio 2016 con un altro modello 2017??...dubbio amletico;nonzo%

Un cambio di telaio, per di più vecchio solo di un anno, com miglioramento di comfort\prestazione è zero. Da li possono partire tutti i seguenti ragionamenti.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Io volevo dare dentro il mio da9000 con pm stages per prendere l'etap completo di pm quarq...a conti fatti avrei pero' una bella aggiunta da fare in denaro e sulla carta mi costa come un cambio di telaio...ne vale davvero la pena di questo etap??...o meglio tenermi il mio collaudato da9000 e con la stessa cifra sostituire il mio telaio 2016 con un altro modello 2017??...dubbio amletico;nonzo%

Ti consiglio di farlo assolutamente l'upgrade, prima di tutto perchè il passaggio da un meccanico ad un elettronico è un cambiamento abissale in positivo, secondo perchè anche il passaggio da uno stages ad un quarq è un miglioramento, inoltre venerdì scorso è uscita la nuova generazione di quarq che si chiama dzero.
Miglioramenti che potrai constatare negli allenamenti di tutti i giorni molto più di qualsiasi cambio telaio.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ti consiglio di farlo assolutamente l'upgrade, prima di tutto perchè il passaggio da un meccanico ad un elettronico è un cambiamento abissale in positivo, secondo perchè anche il passaggio da uno stages ad un quarq è un miglioramento, inoltre venerdì scorso è uscita la nuova generazione di quarq che si chiama dzero.
Miglioramenti che potrai constatare negli allenamenti di tutti i giorni molto più di qualsiasi cambio telaio.
Non fa una piega...condivido...stutto nel discorso powermeter...pero' l'elettronico l'ho gia avuto,montato su un altra bdc(da 9070 di2),andava molto bene,ma nulla di "abissale" come dici,tanto che nell'utilizzo ora col meccanico non mi sembra poi chissa quella mancanza...era piu che altro un discorso di pulizia e assenza cablaggi dell'etap...in gara poi ad es,dopo una caduta di gruppo,il di2 mi si era bloccato sul 53/12,per poi ripartire dopo una mezzora(si e' resettato da solo,forse il forte urto mah..)intanto gara finita,col meccanico sarei ripartito...quindi pro e contro del di2...percio non lo faccio tanto una questione x avere un bel cambiamento da meccanico ad elettrico,che ho cmqe gia avuto modo di testare...ma solo di bici pulita ed estetica,oltre che di curiosita' di sram wireless e gruppo piu al passo coi tempi...