Io sono anziana e ho sempre saputo che il ciclista più brutto è e più corre. I misteri del ciclismo moderno![]()
Finalmente ho capito perche' nonostante gli allenamenti massacranti piu' di tanto non vado
Io sono anziana e ho sempre saputo che il ciclista più brutto è e più corre. I misteri del ciclismo moderno![]()
180 x 80 kg
2000 km all'anno
oggi giornata scherzosa!!!!Ultimamente le persone sono troppo serie. Sono convinta che il sorriso allunga la vitaFinalmente ho capito perche' nonostante gli allenamenti massacranti piu' di tanto non vado![]()

a 40anni sei un uomo di mezza età... sarà meglio che inizi a farci i conti!).

eh guarda... io sono ben oltre il "presunto ragazzo" e i conti... sono tanto esatti quanto inesorabili!Cavolo allora lo sono anche io![]()
Troppo bella![]()
Ciao

Lo sport è anche disciplina (si usa proprio il termine "disciplina sportiva" non a caso), se poi lo si associa anche ad una dieta specifica la disciplina che devi sostenere è doppia. Tanto di capello a chi, come te, fà i salti mortali per migliorare la propria condizione fisica e di salute... anche se preparati a mettere in conto che ci sarà qualcuno che, quando sarai arrivato a 85kg, ti dirà "eh beh, per il ciclismo sei un pò in sovrappeso eh!"io vado in bici (MTB su asfalto) con costanza da soli due mesi e peso molto di più, 98 Kg adesso, ma quando ho iniziato 110 Kg e la differenza e le mie piccole soddisfazioni personali le sto ottenendo solo con costanza e una dieta seguita con la mia nutrizionista... Dipende quindi dalla costanza e dalle tue motivazioni e soprattutto quali sono i tuoi obiettivi... Io cerco di dimagrire divertendomi, anche se questo divertimento lo ottengo faticando...![]()

Sono un bel ragazzo di 39 anni, 180 x 80 kg, gioco a calcio, corro e nel tempo libero vado in bdc da 3-4 anni.
Non faccio tanti km, ne farò 2000 annui ma essendo sportivo ho fiato e muscoli e dovrei spaccare il mondo.
Invece in rettilineo se vado sopra i 32-33 kmh dopo 5 min mi fanno male le gambe, se vado in salita sono una lumaca e mi superano anche i vecchi, se provo a stargli dietro mi scoppia il cuore...inoltre anche se mi faccio in giro tranquillo x conto mio, dopo 2 ore sono stremato e vorrei avere una bici elettrica.
Com'è possibile che a calcio corro più di tutti e in bdc i nonnetti mi danno birra?
Possibile che contano solo i km che si fanno e non il fiato e i muscoli da calciatore? Ho delle gambe bellissime con polpacci potenti e senza un filo di grasso!
Sono disperato, ho venduto pure la mtb perché in salita facevo troppa fatica a stare dietro ai miei amici...può essere che non sia adatto al ciclismo?

Lo sport è anche disciplina (si usa proprio il termine "disciplina sportiva" non a caso), se poi lo si associa anche ad una dieta specifica la disciplina che devi sostenere è doppia. Tanto di capello a chi, come te, fà i salti mortali per migliorare la propria condizione fisica e di salute... anche se preparati a mettere in conto che ci sarà qualcuno che, quando sarai arrivato a 85kg, ti dirà "eh beh, per il ciclismo sei un pò in sovrappeso eh!"
Bravo! continua cosi!![]()
però devo riuscirci...Mi sembra di avertelo detto chiaramente perchè non vai... non vai avanti perchè non vai in bici, più semplice di cosi!Intendevo dire che ho un bel fisico, perché potevate pensare che fossero 80kg di grasso, invece sono abbastanza magro, non è che ho gli addominali scolpiti anzi mangio pizza e bevo senza problemi, sarà per quello che non dimagrisco!
Però se ho fiato e gambe forti non capisco perché non vado, mi superano nonni con stecchetti al posto delle gambe ma anche gente obesa di una certa età...comunque è vero faccio 2000km solo in primavera/estate, ma a merano fa freddo e mi è già venuta 2 volte la sinusite e il raffreddore uscendo d'inverno.
Va beh mi comprerò una bici elettrica:(
Intendevo dire che ho un bel fisico, perché potevate pensare che fossero 80kg di grasso, invece sono abbastanza magro, non è che ho gli addominali scolpiti anzi mangio pizza e bevo senza problemi, sarà per quello che non dimagrisco!
Però se ho fiato e gambe forti non capisco perché non vado, mi superano nonni con stecchetti al posto delle gambe ma anche gente obesa di una certa età...comunque è vero faccio 2000km solo in primavera/estate, ma a merano fa freddo e mi è già venuta 2 volte la sinusite e il raffreddore uscendo d'inverno.
Va beh mi comprerò una bici elettrica:(