Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
concordo sulle SIDI che ho avuto modo di provare : inutilizzabili per me. Pero' mi e' stato detto che SIDI fa anche quelle a pianta larga...(quanto larga....non ho idea).
Se mi sara' possibile, provero' le GIRO che con gli ultimi modelli cominciano ad essere abbastanza ben distribuite. Poi, alla fine, compro sempre on line...
Se vuoi farmi da agente.... :eek:

o-o

Prova anche Vittoria: prodotto completamente made in Italy.
o-o
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora, ho controllato, monto come ruote bianchi componenti by Ambrosio, cambio Shimano sora con la tripla e casetta da 8

per quello che diceva jbar, ti consiglio decisamente di prendere l'attrezzino e montare da solo la cassetta... è semplicissimo, ma saperlo fare può essere utile in varie maniere (anche solo per pulire meglio i pignoni)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] vero, questo e' stato proprio un bel week end, poi nel mio caso...sabato e domenica in bici leoni e il lunedi....:wacko:

:mrgreen:

se ti puo' consolare io ho passato il weekend (a parte un paio di giretti in bici in citta', ma stiamo parlando di 25 km al giorno) a combattere con il software dell'agenzia delle entrate consultando millemila pagine di help... e poi il lunedi' la signora dell'assistenza mi ha detto "ah, ma quello non funziona piu' gia' da un po', deve prendere quello nuovo". Vabbe', speriamo nel prossimo weekend !

Se conosci qualcuno che vende una BDC economica (diciamo fino a 600) taglia 54 o 55 di OV meglio se in metallo... adesso sono in zona e cerco la bici "invernale".

PS visto che Donatella non mette foto, metto io l'ultima del sud e la prima del nord (ma senza bici)


SM.JPG CC.JPG
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
domenica ero a fare la MF delle 3 valli bergamasche.
Bella anche se ho fatto una fatica immane con crampi negli ultimi 30 km.
Sono davvero fuori forma e la bilancia, inoltre, non mi e' amica.
:wacko:
Buona settimana a tutti
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Io domenica sono riuscito a farmi un giro di 61 km con un buon dislivello, so che non è un granché ma sono soddisfatto, ho iniziato a girare ad aprile e ormai sono 49 primavere... Insisto

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION]: bellissime foto e complimenti per i bei giri in bici! o-o
Hai perfettamente ragione a dire meglio se in metallo perchè almeno così è più robusta e patisce meno gli spostamenti sui treni!
Quando avevo la Pinarello in carbonio ogni volta mi spaventavo e controllavo se era tutta intera, invece la Bianchi Nirone ha resistito a di tutto e di più! :rosik:
Qui al mare c'è quasi sempre il sole quindi quando posso "scappo" in bici! :mrgreen:
Mi spiace che tu abbia avuto problemi col sito ma vedrai che il prossimo weekend sarà migliore...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
saluti al gruppo Nirone,prima bdc,presa usata (pochissimo), credo sia un modello 2009,non ho fatto molte domande come l'ho vista ho deciso che era mia,sempre andato in mtb,fatto 2 uscite la mtb per ora è in solaio
bianchi.jpg

Ottimo acquisto e si penso che sia il modello 2009 o-o
Ti troverai bene perché è un ottimo telaio e ti do un piccolo consiglio: mettici le Fulcrum 5 (equivalenti alle mie Campagnolo Vento) e vedrai che ti sembrerà una Formula 1 :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ciao, da gennaio pure io sono bianchista via nirone 7 del 2009 presa di seconda mano con una tripla molto utile visto che sono 85 kg e dalle mie parti di salite ce ne sono a bizzeffe. Oggi vado a riprenderla dopo aver sostituito forcella e sellino (nei lunghi tragitti mi faceva male collo e spalle quindi ho deciso di alzare il manubrio di un paio di cm) .. leggo molto sulle ruote e da profano mi chiedo se veramente fanno così la differenza ... io nemmeno so che ruote monto

Benvenuto nel Club Nirone allora! :mrgreen:
La tripla ti sarà utile così come lo è il pignone da 29 per me! o-o
Le ruote fanno un'enorme differenza, perfino più del materiale del telaio, perciò se riesci mettici un bel paio di ruote e noterai come la bici si trasformerà!
Io avevo di serie le Ambrosio WS23 e da quando ho messo le Campagnolo Vento G3 la bici sembra un'altra perchè è notevolmente migliorata di reattività e guida, oltre che di leggerezza! :-x
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
203
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
grazie,per quest'anno la uso cosi,i cerchi saranno la prima cosa da cambiare,da 5 anni al mare vado a Cattolica e ogni giorno mi faccio il San Bartolo,sempre in mtb,il prossimo anno scendo con la Bianchi,saluti e buone pedalate
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ecco una mia foto di ieri in una pedalata marina di 45 Km


Devi portarla un po' in salita la povera nirone, sai che poi soffre il mal di mare:mrgreen:
Io stamattina girettino facile di un paio d'ore, pomeriggio breve rullatina:-x
 

Allegati

  • 20160928_174654.jpg
    20160928_174654.jpg
    171 KB · Visite: 41
  • 20160928_174724.jpg
    20160928_174724.jpg
    145,8 KB · Visite: 41

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Avendo solo 40 minuti al pomeriggio mi sono dovuta accontentare di stare al chiuso!
Ad ogni modo, se fatti bene, anche i rulli hanno il loro perche'

certo ! Anzi, non avendo distrazioni immagino che come allenamento possano essere anche meglio - sopratutto pe sessioni brevi max 1 ora, senno' ti spacchi i ... ! Magari quando arriva il freddo me li cerco anch'io, cosi' a primavera non devo farmi tutta la pianura di ripartenza.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
certo ! Anzi, non avendo distrazioni immagino che come allenamento possano essere anche meglio - sopratutto pe sessioni brevi max 1 ora, senno' ti spacchi i ... ! Magari quando arriva il freddo me li cerco anch'io, cosi' a primavera non devo farmi tutta la pianura di ripartenza.

Io li uso anche dopo giri lunghi e impegnativi: appena scesa dalla bici salgo sui rulli per un po' di defaticamento, le gambe poi ringraziano per non essersi fermate di colpo con un bel pieno di acido lattico:mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io li uso anche dopo giri lunghi e impegnativi: appena scesa dalla bici salgo sui rulli per un po' di defaticamento, le gambe poi ringraziano per non essersi fermate di colpo con un bel pieno di acido lattico:mrgreen:

beh, io il defaticamento lo faccio automatico; gli ultimi 3-5 km (secondo le ore) sono con il traffico, quindi piano per forza... e comunque essendo in pianura anche se non c'è traffico quando arrivo in paese metto un rapporto leggero e vado pian pianino. Poi quando fai la doccia il trucco dell'acqua fredda da sopra a sotto non è male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.