Powercranks - Metodologie di allenamento

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Queste hai idea di che anni siano??

Dovrebbero essere la versione precedente alle mie, che sono del 2004. Però mi risulta che il meccanismo interno sia lo stesso. Quello che cambia nelle varie versioni, oltre alla forma delle pedivelle (che è assolutamente irrilevante) è il sistema di bloccaggio al perno del movimento. Alcune versioni tendono un po' ad allentarsi, ma non è un problema. Basta dare una controllatina ogni tanto.

Il produttore propone la formula "money back guarantee" per 90 gg e credo che questa sia di applicabilità internazionale. I distributori locali non lo so, bisognerebbe sentire loro.

Per quanto riguarda la compatibilità, non hai alcun problema: se il muletto su cui vuoi installarle arriva con gruppo Campagnolo e quindi mc perno quadro (e corone 135 mm), puoi acquistarle in versione Campagnolo, e montarle sul movimento del muletto, usando le corone Campagnolo.
Se poi vuoi trasportare il tutto sulla bici da gara, hai due alternative:
1) se le scatole movimento delle due bici hanno la stessa filettatura, puoi riciclare il tutto (però togliere il movimento dal telaio è un po' una seccatura)
2) acquisti un secondo movimento a perno quadro (opzione comunque indispensabile se le due bici hanno filettatura diversa) e lo monti sulla bici da gara, con le PC e le corone Campagnolo. Io sto usando corone Campagnolo su un gruppo Shimano.

Se poi ti piace di più il movimento Octalink, nessuno ti vieta di mettere questo sul muletto ed ordinare a quel punto le PC del tipo Shimano (però ti devi comprare anche le corone da 130 mm).
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Le corone campy sono compatibili shimano e viceversa 9 o 10 v che siano,giusto?
Grazie stef e se le prendo preparati ad una serie di domande sul loro utilizzo...:-)
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Le corone campy sono compatibili shimano e viceversa 9 o 10 v che siano,giusto?
Grazie stef e se le prendo preparati ad una serie di domande sul loro utilizzo...:-)

Ufficialmente non viene nè dichiarata nè smentita questa compatibilità.
Però tutti i produttori di corone aftermarket dichiarano i loro prodotti compatibili sia con Shimano che con Campagnolo, sia a 9 che a 10 velocità, quindi per la proprietà transitiva... ;-)
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Grazie di tutto spero solo che bikeadventures rispondi alla mail...son già tre giorni che l'ho spedita...;nonzo%
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
@camoscio..ho appena letto la tua recensione....interessante direi,grazie:-)
E della rotopressa che ne dici?
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Mi sono perso... la versione bloccabile é uscita? O no? Secondo me quella é una bella svolta... penserei seriamente di prenderle...

quello che non mi piace:
Questo modello è disponibile anche con un dispositivo "Di bloccaggio" per permettere all’utente di convertire la pedivella in una “pedivella tradizionale” nel caso in cui non ne possa proprio fare a meno. (Noi non la consigliamo).

che poi è quello che blocca il mio acquisto.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
quello che non mi piace:
Questo modello è disponibile anche con un dispositivo "Di bloccaggio" per permettere all’utente di convertire la pedivella in una “pedivella tradizionale” nel caso in cui non ne possa proprio fare a meno. (Noi non la consigliamo).

che poi è quello che blocca il mio acquisto.


Guarda che loro non lo consigliano non perchè non è buono il modello ma perchè, secondo loro, bisognerebbe allenarsi il piu possibile col metodo Powercranks.. Se le blocchi sono pedivelle normali
Quidni vai tranquillo su questo punto..