Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Qui da me un gruppetto di amici aveva acquistato parecchi caad 12 sia disk che normali, salvo poi rivenderli per passare alla versione in carbonio, chi lo ha tenuto dopo le iniziali euforie vedo che lo ha relegato a seconda bici da utilizzare in inverno con la pioggia o in notturne.
Quasi tutti hanno lamentato problemi al movimento centrale, chi è passato alla versione carbon cannondale non tornerebbe più al caad 12 anche perchè cercando in rete si sono fatti il telaio supersix dall'inghilterra con una spesa sotto i 1000 euro e il risparmio in peso a pari componentistica supera i 400 gr, la reattività in salità e il confort sono migliori, mentre in discesa trovano la versione alluminio sia migliore.
A mio parere il caad soffre troppo la concorrenza delle entry level carbon da 1600 euro, che comunque sia hanno ottimi telai che un amatore non mette certo in crisi.

mi sa di cazzata...

della serie mi cuGGino...

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io ero fino all ultimo indeciso tra il caad12 e il supersix hi mod 2016. Poi a gennaio decisi per il supersix. Beh dopo una stagione di utilizzo e di alternanza con il caad 10, montate con stesse ruote e stessa componentistica posso affermare che assolutamente il supersix non vale i soldi che costa o che il caad 10 vale molto di più del suo costo. Potessi tornare indietro prenderei un caad12 e con i soldi avanzati un paio di Lightweight di seconda mano

R

RedCaad

Guest
Io ero fino all ultimo indeciso tra il caad12 e il supersix hi mod 2016. Poi a gennaio decisi per il supersix. Beh dopo una stagione di utilizzo e di alternanza con il caad 10, montate con stesse ruote e stessa componentistica posso affermare che assolutamente il supersix non vale i soldi che costa o che il caad 10 vale molto di più del suo costo. Potessi tornare indietro prenderei un caad12 e con i soldi avanzati un paio di Lightweight di seconda mano

non è che non vale i $oldi... e che purtroppo un amatore per quanto forte difficilmente mette in crisi un telaio che sia di carbonio o alluminio o altro metallo, perciò alla fine è difficile capire le differenze.

io per esempio su una salita al 6% che faccio a 15/17kmh di media sai il telaio e la componentistica che risate che si fanno... :mrgreen:

o-o

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
non è che non vale i $oldi... e che purtroppo un amatore per quanto forte difficilmente mette in crisi un telaio che sia di carbonio o alluminio o altro metallo, perciò alla fine è difficile capire le differenze.

io per esempio su una salita al 6% che faccio a 15/17kmh di media sai il telaio e la componentistica che risate che si fanno... :mrgreen:

o-o
come non darti ragione! bisogna dire che il caad 12 è un mezzo riuscitissimo e se la gioca con la stragrande maggioranza dei telai in carbonio.giustamente la differenza vien fuori a determinate prestazioni e come hai detto per mettere alla frusta e in crisi un telaio.......
sono sempre dell'idea che si sente molto ma molto di più la differenza tra varie tipologie di ruote che non tra telai. detto questo il caad non lo venderò mai ed è un grande acquisto, rapporto qualità-prezzo inarrivabile per tutti.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

o-o

Non concordo
ho provato un telaio in titanio e la differenza in salita si è fatta subito sentire
cosi come parlano i minuti in meno sulla.mia solita salita passando da una ruota ad un altra o tra 2 bici della stessa marca ma di annate differenti piuttosto che con differenti rapportature

R

RedCaad

Guest
Non concordo
ho provato un telaio in titanio e la differenza in salita si è fatta subito sentire
cosi come parlano i minuti in meno sulla.mia solita salita passando da una ruota ad un altra o tra 2 bici della stessa marca ma di annate differenti piuttosto che con differenti rapportature

Mha, senza un minimo di dati è tutto relativo... minuti? Su quanti in totale? Pendenza, km ecc... tutto troppo vago...

Io sulla mia salitella di riferimento fatta con diverse bici di diversi materiali l'unico vantaggio è dato dal allenamento e giornata fortunata, ma si parla di qualche decina di secondi.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Qualche info su dove trovare il supersix a quel prezzo?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Sito inglese ultimi modelli della vecchia serie non importabili in Italia, ma grazie a una giro complesso l'acquisto è riuscito e il peso caad tg 60 vostro supersix è di 400 gr in meno, la differenza in salita tra minor peso e maggior rigidità è netta, di certo non vale la differenza di prezzo a prezzi di listino ma a meno di 1000 euro vorrei vedere chi non avrebbe scelto il telaio supersix...

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Qui da me un gruppetto di amici aveva acquistato parecchi caad 12 sia disk che normali, salvo poi rivenderli per passare alla versione in carbonio, chi lo ha tenuto dopo le iniziali euforie vedo che lo ha relegato a seconda bici da utilizzare in inverno con la pioggia o in notturne.
Quasi tutti hanno lamentato problemi al movimento centrale, chi è passato alla versione carbon cannondale non tornerebbe più al caad 12 anche perchè cercando in rete si sono fatti il telaio supersix dall'inghilterra con una spesa sotto i 1000 euro e il risparmio in peso a pari componentistica supera i 400 gr, la reattività in salità e il confort sono migliori, mentre in discesa trovano la versione alluminio sia migliore.
A mio parere il caad soffre troppo la concorrenza delle entry level carbon da 1600 euro, che comunque sia hanno ottimi telai che un amatore non mette certo in crisi.
mah...
Devo dire che ho corso con moltissime bici...
Il CAAD12 è stata una scoperta incredibile.
Ma non sono ipocrita...se avessi avuto 4000 pezzi...prendevo il SUPERSIX...
Il supersix a meno di 1000 euro...lo voglio vedere.;nonzo%
Aught...

R

RedCaad

Guest
Guarda parlo solo di gente che esce in bici con me capisco che la cosa ti disturbi... prenditi a cuore altre cose non i telai di biciclette, per inciso io pedalo su telai in alluminio da sempre.

Noi invece siamo un nutrito gruppo di amici che abbiamo lasciato bici in carbonio per il Caad.

Poi è da quando è aperto il topic sul Caad 12 che ti girano le palle... Lo so che pedali su una Canyon Al Team...

Prenditi a cuore un altro telaio.

R

RedCaad

Guest
mah...
Aught...

Sarà che gli affari gli fanno sempre gli altri...

Cmq probabile che una taglia 60 si trovi in svendita... Ma taglia 60 appunto...

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
mah...
Aught...
Beh a meno di 1400€ si trova il supersix 2016 montato 105...
ma scommetto che cercando si trovano offerte anche migliori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.