Dovrebbe essere grezzo come 850 g dovrebbero essere per la F8 normale e come oltre 1 k pesava la Dogma 2/65 da grezzo.
La Oltre gran mezzo soprattutto con la piega integrata...poi se scegli una bici con manubrio tradizionale fatti fare lo sconto...sapendo che perdi in rigidità del sistema telaio + manubrio, quindi forse precisione di guida. Per quanto riguarda la F8 sceglierei la nuova versione F8X Light dal telaio dal peso di 750 g...bici polivalente con la differenza rispetto la Dogma 65 che hanno curato anche l'aerodinamica.
P.S. OT: sono curioso di vedere la XR4 disc con le alto profilo 😍
In ambedue sceglierei manubrio tradizionale, solo sulla Pinarello monterei attacco most perchè si abbina meglio per mezzo degli spessori sotto il tubo sterzo e verrebbe piu' pulito e bello esteticamente. La Pinarello F 8X Light ho sentito che costa quasi 5000 euro solo telaio per me se la tengono la Light.
Che poi è light solo di nome [emoji23]
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Non so se trovi una curva e attacco migliori, li è tutto in funzione del flusso d'aria testato in galleria del vento secondo me, non ha molto senso cambiare manubrio.Secondo il mio punto di vista l'unica cosa che non mi piace tantissimo e' il manubrio integrato in ambedue le bdc, e' vero che si puo' mettere anche quello normale; ma per fare un buon lavoro ci vogliono spessori particolari montando piega non integrata.
No perché da sempre i pesi pinarello sono per i telai grezzi ...quindi dire gr 750 è un po forviante, dato che poi magari ti ritrovi un telaio da quasi kg 1 e ci rimani male ...
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Io non sono d'accordo sul fatto che i concetti aero di Bianchi siano rivisti, perché Bianchi associa l'aerodinamica ad un design sostanzioso di base, e questo ancora non si è visto secondo me.Bisognerebbe fare mille precisazioni prima di addentrarsi nel perché è percome, ma dopo anni di Bdc-forum onestamente sono un po stanco, quindi mi limito nel dire che nella oltre vedo un bel prodotto ma abbastanza ordinario con concetti aero visti e rivisti; per quanto riguarda f8 invece mi lascia interdetto quel mix di tubazioni aero ed altre no e non capisco alla fine dove sia andata a parare, dato che è uscito fuori un kit frame che pesa quanto un aero spinto ma che poi non ha neanche queste peculiarità ...poi sono sempre prodotti alti con il quale ci pedalano i prof, però a loro li danno gratis noi li compriamo ed è per questo che voglio avere almeno la sensazione che dietro l'ingente esborso economico ci vedo qualche cosa che mi appaghi !
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Per avere effetto Aerodinamico al top non ha senso, ma non tutti i possessori di F 8 hanno manubrio integrato. Ne vedo tanti girare con attacco most e manubrio normale. Devo dire che piu' la guardo la F 8 e più mi piace.Non so se trovi una curva e attacco migliori, li è tutto in funzione del flusso d'aria testato in galleria del vento secondo me, non ha molto senso cambiare manubrio.
Io dico che e' piu' corretto parlare di telaio grezzo. Perche' dare il peso a telaio verniciato e' fuorviante. Infatti il peso finale e' decisamente influenzato dal tipo di vernciatura, dal colore usato, dalla mano del verniciatore (che non e' mai uguale da giorno con giorno), dalla quantita' di adesivi, etcc etcc.
Quindi o si pesa ogni singolo telaio, oppure il peso e' sempre poco indicativo.
Cominciamo a vederle bene fianco a fianco, due bici spettacolari!
Ci sono un paio di prodotti che mi intrigano , uno è il foil l'altro è il propel entrambi dall'ottimo rapporto prezzo qualità , anche m9 ma ha un costo che io trovo ingiustificato quindi non la considero , poi ovvio devono anche piacere
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