Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.308
Visita sito
Bici
F12
Parli a livello estetico, tecnico o pratico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

estetico e tecnico (per il pratico devo aspettare domani)
alcuni cose (premetto che non sono un meccanico e che vi riporto quanto mi è sembrato di capire...)
- non serve piu mettere i regolatori per aggiustare la tensione dei cavi, c'è una vite apposta sia sul cambio che sul deragliatore
- i freni sono completamente ridisegnati (a vederli promettono maggior potenza, vedremo...) ed hanno la sblocco a scatto con la ghiera che si incastra appiattendosi (scusa me nn riesco a spiegarlo meglio...)
- il cambio sembra piu "magro", ovviamente ridisegnato e con la gabbia lunga permette di montare il 30 (prima non ci stava) vedi foto, se vi sembrano uguali...
- i comandi al manubrio sono stato ridisegnati, sono un filino piu massici ma offrono maggior appoggio per le mani (sembrano piu comodi ma bisognerà verificarlo in bici)
- il deragliatore è piu piccolo di prima ed è scomparso quella specie di archetto sopra che c'era prima
- della guarnitura nn serve che te ne parlo io perchè hanno già messo le foto
posso solo aggiungere che è carina anche l'altra pedivella :-x
(io sono tra quelli cui la guarnitura nuova piace davvero molto, ma, come avrai capito, sono di parte :mrgreen:)
ciao
a

Allegati

• cambio9000.jpg
    cambio9000.jpg
    40,8 KB · Visite: 56
  • 9100.jpg
    9100.jpg
    20,7 KB · Visite: 52

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
alcuni cose (premetto che non sono un meccanico e che vi riporto quanto mi è sembrato di capire...)
- non serve piu mettere i regolatori per aggiustare la tensione dei cavi, c'è una vite apposta sia sul cambio che sul deragliatore