La matematica non è una opinione e con il supporto del misuratore i numeri sono abbastanza precisi.
Al momento sto facendo "passeggiate" in pianura, ieri ed oggi ho sommato complessivamente 250km. Stamane ho fatto 140 km in 4h40' con IF 0.70 (circa 2800kCal).
Colazione: mezza mela lasciata da mia figlia, yogurt magro con un pugno di musei. Dopo 2h una banana, dopo un'altra ora e mezza banana con caffè è una bustina di zucchero di canna e via fino a destinazione.
A queste intensità, lente ma non troppo, credo che il mix di cho e fat sia equo, 60/40.
Significa che avrò bruciato intorno a 1700 kCal di cho.
Probabilmente sono arrivato con scorte quasi in esaurimento vista la scarna colazione e l'integrazione esigua. Peraltro credo che partivo con serbatoio non pienissimo visto che ieri dopo 110 km non ho fatto un vero carico di zuccheri.
Tuttavia credo che non riuscirei mai ad assumere 20 fette biscottate è un vasetto di marmellata, e men che meno a mangiare 200kCal per ora (40/50 gr.) di cho.
Già stando a stecchetto durante le uscite non perdo un grammo, operassi secondo standard diventerei un palloncino
Inviato dal mio
iPad utilizzando Tapatalk