Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Sella

Anche io ho la Epic e ne sono innamorato, però dire che la sworks tarmac etap 2027 sia fine carriera
emoji22.png

Mamma mia che confusione che ho ora! Allora andiamo per step:
1)Ho visto le trek e non mi hanno entusiasmato.
2) Ho visto le wilier e non mi hanno entusiasmato
3) Ho visto le Giant e non mi hanno entusiasmato, idem Cervelò, De Rosa,Dedacciai e altre, naturalmente parlo di top di gamma e adatte alle mie caratteristiche, l'unica che mi ha veramente colpito è la tarmac ( l'ho provata ma non etap) ero indeciso su cambio e ruote ma ora sono ancora più indeciso.... non so proprio che fare
emoji22.png
emoji22.png
emoji22.png



Sella io ho preso la Tarmac perché è una delle migliori che c è sul mercato..perciò se ti piace non ti creare troppa confusione ..scegli il modello e monta le ruote che più ti piacciono..o-o



Aspetterò ancora un po' che non venga fuori un modello nuovo a fine anno....
Nessuno di voi ha il cambio wireless sram?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
DNS 76

L'epic può rimanere tale quale, tanto la concorrenza in quel segmento è quel che è. Non so cosa intendi per stumpy, perché se ti riferisci alla Ht, quella di quest'anno non ha più nulla a che vedere col vecchio modello, neppure il nome, mentre la full è stata completamente rinnovata lo scorso anno. ;-)

AH ti aggiorno io allora..non è che quest anno la Stumpy ht non ha nulla a che fare con la vecchia..è che non la fanno x niente..;nonzo%

La vecchia ht si chiamava stumpjumper, la nuova si chiama epic (un cambio di rotta netto con un occhio al passato del brand)
Se non si sapesse l'epic in origine era una front....ma non tutti se lo ricordano.
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Il nuovo modello non uscirà (se lo farà) a fine anno, ma potrebbe vedersi in occasione di qualche grande giro per poi venire commercializzato dopo l'estate.



Tu cosa prenderesti ora se non la tarmac sworks etap? Merida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Tu cosa prenderesti ora se non la tarmac sworks etap? Merida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse fraintendete le mie parole, pensate che non reputi la tarmac una buona bici solo perché ho il sentore che il prossimo anno sarà cambiata. Io parto dal concetto che cambiando mezzo quasi ogni anno devo guardare molto anche alla rivendibilita del mezzo. Mi pare ovvio che se già al giro d'Italia viene lanciata una nuova tarmac, quella che ho preso, anche se solo sei mesi prima, verrà fortemente svalutata.
La merida non l'ho mai considerata, dovrei prima provarne una per decidere. Da quello che ho letto in giro (test online) non mi pare adatta alle mie caratteristiche.
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Beh, "fine carriera " mi sembra esagerato ;-)

La sl4 è sempre in catalogo , modelli entry level ormai ..ma c'è ...

Considera che , è vero che è al terzo anno...

Ma la mia che è la prima edizione è un 2015 ....

Sicuramente toglieranno la sl4 , manterranno la new Tarmac altri 2-3anni nelle versioni comp e sport, e "forse" ci sarà una nuova versione di sworks tipo new Tarmac 2 ;-)



Comunque , ieri ho visto e toccato la nuova merida scultura 2017, quella con cui ci correrà Nibalino, peso 5,9 senza pedali , molto molto bella, rifiniture impeccabili...

Premetto che noi mi son mai piaciute le merida...ma...

devo dire che la la mia (new Tarmac sworks) accanto a quella...beh...mi sembrava di vecchia concezione...almeno a me ha fatto questo effetto....

o-o



Dici questa?

http://www.merida-bikes.com/en_int/bikes/road-fitness/road-race/2017/scultura-team-6570.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

Non mi sembra uguale ..
Quella che ho visto era opaca, con meno decals, ruote profilo basso (in carbonio) gruppo sram red completo (elettronico)
Mi diceva il meccanico che ancora non c'è sul sito ..,
Mi ha colpito la linea molto pulita sopratutto nei foderi bassi e obliquo con sezione progressiva...
La scultura la conosco perché c'è l'ha un mio collega, la vecchia è simile al Tarmac come linea..
Questa è un'altra bici...
Comunque lunedì devo ritornare in negozio a prendere le ruote , se posso scatto una foto ;-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Forse fraintendete le mie parole, pensate che non reputi la tarmac una buona bici solo perché ho il sentore che il prossimo anno sarà cambiata. Io parto dal concetto che cambiando mezzo quasi ogni anno devo guardare molto anche alla rivendibilita del mezzo. Mi pare ovvio che se già al giro d'Italia viene lanciata una nuova tarmac, quella che ho preso, anche se solo sei mesi prima, verrà fortemente svalutata.
La merida non l'ho mai considerata, dovrei prima provarne una per decidere. Da quello che ho letto in giro (test online) non mi pare adatta alle mie caratteristiche.
Figurati o-o, io ho capito perfettamente, ed anch'io , come te non comprerei mai un Tarmac nuovo ora...proprio perché in teoria specy rinnova i telai ogni 3anni...
Quindi,preferisco finire il mio 2015 per poi svenderlo chissà quando....
Quando?? ...
Quando il disco entrerà di prepotenza nel mercato e si affermerà come standard in tutto e per tutto come mozzi standard ecc....
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Non mi sembra uguale ..

Quella che ho visto era opaca, con meno decals, ruote profilo basso (in carbonio) gruppo sram red completo (elettronico)

Mi diceva il meccanico che ancora non c'è sul sito ..,

Mi ha colpito la linea molto pulita sopratutto nei foderi bassi e obliquo con sezione progressiva...

La scultura la conosco perché c'è l'ha un mio collega, la vecchia è simile al Tarmac come linea..

Questa è un'altra bici...

Comunque lunedì devo ritornare in negozio a prendere le ruote , se posso scatto una foto ;-)



Ok, fammi sapere perché sono proprio curioso[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
E così mi sono "specializzato" anche io... Ho preso un Tarmac 2016.
Su indicazione del mio biomeccanico ho preferito la taglia 54 alla 56 (perché secondo lui era "lunga" per me).
Ho un cavallo di 85,8 e sono alto 1,78, pedalo a 76,3 cm.
La bici monta un attacco manubrio da 11 cm (che sostituirò con uno da 12) e attualmente ha un dislivello sella manubrio di 11 cm.
Ho un piccolo dubbio: non è che questo dislivello sella manubrio, che potrei portare anche 10 cm (andando oltre la zona sterzo diventerebbe da cicloturismo) è eccessivo ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E così mi sono "specializzato" anche io... Ho preso un Tarmac 2016.
Su indicazione del mio biomeccanico ho preferito la taglia 54 alla 56 (perché secondo lui era "lunga" per me).
Ho un cavallo di 85,8 e sono alto 1,78, pedalo a 76,3 cm.
La bici monta un attacco manubrio da 11 cm (che sostituirò con uno da 12) e attualmente ha un dislivello sella manubrio di 11 cm.
Ho un piccolo dubbio: non è che questo dislivello sella manubrio, che potrei portare anche 10 cm (andando oltre la zona sterzo diventerebbe da cicloturismo) è eccessivo ?

Hai controllato bene l'arretramento sella col filo a piombo? Complimenti per il nuovissimo tarmac o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
l'arretramento è 8,5 cm mov. centrale-punta sella, esattamente quello che avevo sulla precedente bici (tra l'altro, stessa sella).
Grazie per i complimenti ;-)

Mi permetto sempre di ricordar controllare arretramento sella col filo a piombo perché dopo riportare tutte le misure è come la prova del 9, è una questione di attimi! o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E così mi sono "specializzato" anche io... Ho preso un Tarmac 2016.

Su indicazione del mio biomeccanico ho preferito la taglia 54 alla 56 (perché secondo lui era "lunga" per me).

Ho un cavallo di 85,8 e sono alto 1,78, pedalo a 76,3 cm.

La bici monta un attacco manubrio da 11 cm (che sostituirò con uno da 12) e attualmente ha un dislivello sella manubrio di 11 cm.

Ho un piccolo dubbio: non è che questo dislivello sella manubrio, che potrei portare anche 10 cm (andando oltre la zona sterzo diventerebbe da cicloturismo) è eccessivo ?



La Tg è perfetta !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ale Ciava

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
E così mi sono "specializzato" anche io... Ho preso un Tarmac 2016.
Su indicazione del mio biomeccanico ho preferito la taglia 54 alla 56 (perché secondo lui era "lunga" per me).
Ho un cavallo di 85,8 e sono alto 1,78, pedalo a 76,3 cm.
La bici monta un attacco manubrio da 11 cm (che sostituirò con uno da 12) e attualmente ha un dislivello sella manubrio di 11 cm.
Ho un piccolo dubbio: non è che questo dislivello sella manubrio, che potrei portare anche 10 cm (andando oltre la zona sterzo diventerebbe da cicloturismo) è eccessivo ?

X l'attacco ti vedrei meglio con un 130...visto le tue quote...ma sulla bici ci sei tu..non io quindi o-o
Per il dislivello...dipende dalla tua flessibilità...
Se hai voglia di di lavorare sulla muscolatura lombare e addominale , con poche sedute miglioreresti non poco..quindi ....

P.s non ho capito però una cosa...
Tu gli 11 cm li hai con ....o senza spessori?!?!
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Sotto ho alcuni spessori; me ne restano un paio (circa 1 cm di spessore a disposizone), togliendo anche questi potrei arrivare a 12 cm di dislivello sella manubrio.
Ma a me piacerebbe mantenere gli 11 cm di dislivello sella-manubrio, magari lavorando maggiormente su flessibilità e muscoli stabilizzatori.
In ogni caso, proverò prima con l'attacco 120 (ora ho 110, ma non mi convince), poi se dovessi sentire che c'è necessità di aumentare proverò il 130 cm.
Quello che mi chiedo è se sono uno dei pochi che ha un dislivello sella manubrio così marcato o se la cosa, tutto sommato, ci può stare...


X l'attacco ti vedrei meglio con un 130...visto le tue quote...ma sulla bici ci sei tu..non io quindi o-o
Per il dislivello...dipende dalla tua flessibilità...
Se hai voglia di di lavorare sulla muscolatura lombare e addominale , con poche sedute miglioreresti non poco..quindi ....

P.s non ho capito però una cosa...
Tu gli 11 cm li hai con ....o senza spessori?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.