l'olio toglie eccome il rumore. Ovviamente dopo qualche tempo il rumore tornerà ad aumentare progressivamente.L'olio non toglie il rumore. Questo era ciò che si chiedeva.
Inoltre il grasso protegge dall'acqua.
Si deve usare grasso apposito, con una viscosità tale da non incollare i cricchetti.
Una volta ... ora sono silenziose.
La ruota libera delle R0 è la stessa in uso su R3, R1, Zonda, Eurus, Shamal, Neutron ...Io ho il modello 2016, sono al secondo paio di F0, all'inizio silenziosa, pensavo che fosse difettosa tanto che sono tornato dal rivenditore per lamentarmi ma lui mi ha rassicurato, col percorrere dei chilometri il caratteristico " suono" è progressivamente tornato!
Ah, da quando?Una volta ... ora sono silenziose.
Mettetevi d'accordo
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] hai avito modo di confrontare il rumore con le vecchie versioni? Rimane comunque più contenuto quando diventa meno silenziosa?
Qualcuno che le possiede può darmi una valutazione delle Fulcrum Zero Carbon?
Non le posseggo ma per aver letto molto su di loro, da estimatore e utilizzatore del marchio campy/fulcrum ti dirò le mie c conclusioni.
Valide, come le sorelle in alluminio, bellissime, efficaci ma, in sostanza, troppo simili alle r0 classiche ad un costo doppio.
Per me, razionalmente, non sono da acquistare, per il motivo detto sopra, perché avresti una ruota in carbonio con pattini dedicati e perché è x copertone cosa che fra l' altro comporta un peso non significativamente più basso della sorella in alluminio.
Se vuoi sfruttare i vantaggi del carbonio vai di tubolare...io, alla fine, ho fatto così, buttandomi alle spalle i timori di usare una tale copertura
se usi una ruota in carbonio sia per copertone che per tubolare DEVI utilizzare un pattino dedicato.Ah non sapevo dei pattini dedicati.
Quindi passando ad un'altra ruota sempre carbon dovrei comunque cambiare i pattini?
Qualcuno che le possiede può darmi una valutazione delle Fulcrum Zero Carbon?
Le R0 carbon pesano ben 150gr in meno delle R0 in all 2017 e se i mozzi sono gli stessi e i raggi idem va da se che questi grammi in meno sono tutti nel cerchio ossia nella massa periferica rotante.
I cerchi inoltre sono alti 30mm "effettivi" e non come le R0 all che sono in realtà da 23mm e 27mm ma grazie a quello "scalino" dove ci sono i nippli diventano (potenza del marketing) da 27 e 30mm ... (campagnolo da la doppia misura).
Sempre il cerchio della R0 carbon è più largo (24,5mm vs 22,5mm) e più aerodinamico con forma ad U.
Il prezzo è doppio ma le R0 carbon sono, stando ai feedback comunque ruote per e da tutti i giorni, molto robuste ed affidabilissime.
My 2 cents
ps:
I pattini freno vanno cambiati quando si passa da ruote con cerchio in all a carbonio e viceversa.
Ovviamente alternando cerchi in carbonio il cambio non è necessario.
Ok, questo intendevoLe R0 carbon pesano ben 150gr in meno delle R0 in all 2017 e se i mozzi sono gli stessi e i raggi idem va da se che questi grammi in meno sono tutti nel cerchio ossia nella massa periferica rotante.
I cerchi inoltre sono alti 30mm "effettivi" e non come le R0 all che sono in realtà da 23mm e 27mm ma grazie a quello "scalino" dove ci sono i nippli diventano (potenza del marketing) da 27 e 30mm ... (campagnolo da la doppia misura).
Sempre il cerchio della R0 carbon è più largo (24,5mm vs 22,5mm) e più aerodinamico con forma ad U.
Il prezzo è doppio ma le R0 carbon sono, stando ai feedback comunque ruote per e da tutti i giorni, molto robuste ed affidabilissime.
My 2 cents
ps:
I pattini freno vanno cambiati quando si passa da ruote con cerchio in all a carbonio e viceversa.
Ovviamente alternando cerchi in carbonio il cambio non è necessario.
Le R0 carbon pesano ben 150gr in meno delle R0 in all 2017 e se i mozzi sono gli stessi e i raggi idem va da se che questi grammi in meno sono tutti nel cerchio ossia nella massa periferica rotante.
I cerchi inoltre sono alti 30mm "effettivi" e non come le R0 all che sono in realtà da 23mm e 27mm ma grazie a quello "scalino" dove ci sono i nippli diventano (potenza del marketing) da 27 e 30mm ... (campagnolo da la doppia misura).
Sempre il cerchio della R0 carbon è più largo (24,5mm vs 22,5mm) e più aerodinamico con forma ad U.
Il prezzo è doppio ma le R0 carbon sono, stando ai feedback comunque ruote per e da tutti i giorni, molto robuste ed affidabilissime.
My 2 cents
ps:
I pattini freno vanno cambiati quando si passa da ruote con cerchio in all a carbonio e viceversa.
Ovviamente alternando cerchi in carbonio il cambio non è necessario.
Uso le Zero Carbon da giugno...soddisfattissimo
Come le trovi sul piano?
Pagano il profilo basso o no?
Le trovo valide un pò ovunque, le ho usate per un paio di granfondo misto collinari da 150 km e per una randonnee da 200 km e devo dire che non patiscono mai alcuna situazione in particolare...le trovo pronte nei rilanci, assorbenti il giusto specie con strade particolarmente mal ridotte e anche col vento non se la cavano male....preciso che le alterno alle Bora da 50 ed alle Hyperon (queste sono a profilo basso...) e quindi le trovo la giusta via di mezzo.
ti tratti male a ruote tu eh?!
Io purtroppo solo Eurus ( ma con mozzi CULT), Neutron e Miche SWR 38 per tubi.
Le Hyperon come vanno? te lo chiedo perche avendo le neutron che sono la versione in alluminio e giudicandole forse la miglior ruota in alluminio sul mercato, immagino che le sorelle in carbonio siano una cosa eccezionale