Anche io in realtà uso una tuta (spezzata) comprata l'anno scorso all'Hema in Olanda, pagata 15 e funziona benissimo. Solo che il concetto di "traspirazione" non era compreso nel prezzo![]()
ho comprato dei pantaloni da 16 eur al decathlon e sotto il diluvio di venerdì (diluvio vero) non è passato un goccio d'acqua...hanno pure i corpiscarpa integrati!!!
Urca, interessante!
Potrei fare a meno dei sacchetti da freezer
Andrò a dare un'occhiata!
Al proposito di pioggia...oggi ho visto questa tuta anti-pioggia intera, che sembra molto interessante
http://cargocollective.com/bikesuit/Bikesuit
un amico che fa l'erasmus in olanda dice che sono diffusissime tute del genere (anche meno sofisticate)... ma li sono anche comuni spogliatoi e docce sui posti di lavoro proprio xkè tutti si muovono in bici
Io ho vissuto in Olanda per 6 mesi ed effettivamente confermo che sono super attrezzati per andare in bici con la pioggia. Proprio li ho preso la tuta che utilizzo tutt'ora pagandola veramente una miseria (15) che va benissimo. Non fosse, come dicevo poco sopra, per la questione traspirazione. Ma non dovendo fare molta strada va più che bene.

oggi evitata caduta clamorosa in ciclabile, stavo volando grazie al fondo viscido....ma sopratutto per negligenza mia. va beh..a sto giro è andata bene.
pensavo una cosa: capita anche a voi di essere guardati "strano" per questa cosa di usare la bici come mezzo di trasporto? tralasciando gli sfottò dei colleghi...fuori dall asilo dove lascio mia figlia, mi accorgo di avere diversi occhi addosso mentre infilo cappello, guanti e casco...![]()

fuori dall asilo dove lascio mia figlia, mi accorgo di avere diversi occhi addosso mentre infilo cappello, guanti e casco...![]()
Invidia, tutta invidia :asd:
oggi evitata caduta clamorosa in ciclabile, stavo volando grazie al fondo viscido....ma sopratutto per negligenza mia. va beh..a sto giro è andata bene.
pensavo una cosa: capita anche a voi di essere guardati "strano" per questa cosa di usare la bici come mezzo di trasporto?
quotissimoehehe....sinceramente credo che la gente ci veda più come dei "rattoni", che altro....un pò come se la bici, al contrario di quanto fosse in passato, sia sintomo di pochezza economica e non modus di vivere.
va beh..amen
Si... e mi piace pure :asd: tièoggi evitata caduta clamorosa in ciclabile, stavo volando grazie al fondo viscido....ma sopratutto per negligenza mia. va beh..a sto giro è andata bene.
pensavo una cosa: capita anche a voi di essere guardati "strano" per questa cosa di usare la bici come mezzo di trasporto? tralasciando gli sfottò dei colleghi...fuori dall asilo dove lascio mia figlia, mi accorgo di avere diversi occhi addosso mentre infilo cappello, guanti e casco...![]()

Mi sembra nessuno abbia parlato di automobilisti, si parlava di colleghi e gente per strada in generale.Molto spesso i ciclisti in città non rispettano il codice della strada e credo che gli automobilisti vi guardino male non per il fatto che usate la bici ma per come la usate.