Al lavoro in bici

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
ho comprato dei pantaloni da 16 eur al decathlon e sotto il diluvio di venerdì (diluvio vero) non è passato un goccio d'acqua...hanno pure i corpiscarpa integrati!!!

stessa cosa per il sopra ma avevo una giacca rh+ pagata la bellezza di 120eurozzi!

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Anche io in realtà uso una tuta (spezzata) comprata l'anno scorso all'Hema in Olanda, pagata 15€ e funziona benissimo. Solo che il concetto di "traspirazione" non era compreso nel prezzo :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
un amico che fa l'erasmus in olanda dice che sono diffusissime tute del genere (anche meno sofisticate)... ma li sono anche comuni spogliatoi e docce sui posti di lavoro proprio xkè tutti si muovono in bici

Io ho vissuto in Olanda per 6 mesi ed effettivamente confermo che sono super attrezzati per andare in bici con la pioggia. Proprio li ho preso la tuta che utilizzo tutt'ora pagandola veramente una miseria (15€) che va benissimo. Non fosse, come dicevo poco sopra, per la questione traspirazione. Ma non dovendo fare molta strada va più che bene.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho vissuto in Olanda per 6 mesi ed effettivamente confermo che sono super attrezzati per andare in bici con la pioggia. Proprio li ho preso la tuta che utilizzo tutt'ora pagandola veramente una miseria (15€) che va benissimo. Non fosse, come dicevo poco sopra, per la questione traspirazione. Ma non dovendo fare molta strada va più che bene.

come dicevo anche io ne ho una che comprai al mercato pagata 10 euro in 2 pezzi, l'ho usata una volta ma ripara molto dall'acqua però zero traspirabilità ma siccome quando piove vado in macchina l'ho lasciata a lavoro così se becco l'acqua al ritorno la metto tanto poi pure che sudo a casa mi doccio

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
oggi evitata caduta clamorosa in ciclabile, stavo volando grazie al fondo viscido....ma sopratutto per negligenza mia. va beh..a sto giro è andata bene.

pensavo una cosa: capita anche a voi di essere guardati "strano" per questa cosa di usare la bici come mezzo di trasporto? tralasciando gli sfottò dei colleghi...fuori dall asilo dove lascio mia figlia, mi accorgo di avere diversi occhi addosso mentre infilo cappello, guanti e casco...;nonzo%

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
oggi evitata caduta clamorosa in ciclabile, stavo volando grazie al fondo viscido....ma sopratutto per negligenza mia. va beh..a sto giro è andata bene.

pensavo una cosa: capita anche a voi di essere guardati "strano" per questa cosa di usare la bici come mezzo di trasporto? tralasciando gli sfottò dei colleghi...fuori dall asilo dove lascio mia figlia, mi accorgo di avere diversi occhi addosso mentre infilo cappello, guanti e casco...;nonzo%

Si...ogni santissimo giorno.
lavoro in un palazzo di 7 piani...salgo al sesto con la bici in ascensore...
Io sono il "ciclista del sesto piano"...o-o
Specialmente in estate...con bermuda da "fratello" e gambe rasè...:-)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.309
12.879
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Si... e mi piace pure :asd: tiè

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

mi raccomando , montate gomme scolpite per l'inverno. Con il freddo ed il bagnato l'aderenza cala drasticamente.

Ma certo, è normale. Si viene visti come:
-pezzenti senza possibilità di usare un'auto ( è vista ancora come status symbol). Anche io ragionavo così 15 anni fa.
-pazzi
-persone strane
-barboni
-e tutto quanto volete
I colleghi a volte mi fanno i complimenti ( ma so che non hanno il coraggio di dirmi che sono un pazzo o un pezzente), a volte mi riempiono di reprimende, per altro in alcuni frangenti giustificate, come l'imprudenza per l'assenza di piste ciclabili ed i possibili malanni fisici dovuti all'inverno. Non hanno tutti i torti, mancano le infrastrutture e la cultura della mobilità sostenibile, per altro disincentivata dallo stato. Ma è normale, l'auto privata è una fonte di pil enorme per lo stato. Perchè se ne dovrebbe privare ? L'economia avrebbe seri contraccolpi. Le domande più gettonate dei colleghi sono :
- le hai le luci e le bretelle ?
- se piove come fai ?
- perchè lo fai ? ( ti pagano ?)
- comprati l'auto
-(quando piove) anche oggi sei venuto in bici ?
- te set malat in del cò

o-o

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Molto spesso i ciclisti in città non rispettano il codice della strada e credo che gli automobilisti vi guardino male non per il fatto che usate la bici ma per come la usate.
Mi sembra nessuno abbia parlato di automobilisti, si parlava di colleghi e gente per strada in generale.
Ma poi scusa, tu che ne sai di come uso io la bici, come fai a dire che mi guardano male perchè non rispetto il codice della strada?
Non ci guardano male, ci guardano proprio come se fossimo degli ebeti ad usare la bici quando c'è l'auto.