Capisco, ma la domanda era un'altra, ovvero non era il perchè, ma il come. E te la rifaccio:
Cioè, è chiaro che ci sono stati anche degli errori alimentari. Ma in quale misura ? Perchè un conto è mangiare un po' di più. Un conto è alzarsi alle 2 di notte e mangiare 2 etti di parmigiano bestemmiando e bevendo vino.
Ho dei colleghi soprapeso: per esempio, uno , vuoi perchè si vergogna, vuoi perchè non dice la verità, si limita a dire " eh, torno a casa la sera dopo il secodno turno ed ho ancora fame...". Poi solo dio sa cosa si mangia in quei momenti. Un altro invece, uno come voi, alcuni anni fa passò da 100 a 75 grazie al nutrizionista , col classico metodo di privazione e dietine da 1500 kcal, per poi tornare agli attuali 110-120. Però lui è sincero: non fa sport e per sua stessa ammissione "mangia la m***a" testualmente, per dire che mangia come un orso e si disinteressa del suo stato di forma.