Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]: io lo faccio solo d'inverno, quando non faccio intervalli, ma solo fase aerobica. Fino a Natale i miei allenamenti saranno fino a SS, ma senza schema e siccome faccio commuting, la sera faccio lavoro-casa in Z3 (senza blocchi, spingo e basta) e la mattina parto a digiuno andando più piano. Appena inizio con gli allenamenti da Z4, non ci penso più alla potenza lipidica! Per me è anche un modo per non avere fame troppo presto, visto che parto alle 6.30. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la deplezione "dovrebbe" essere causata dall'ipoglicemia notturna

sì, poi non mangiando nulla non smuovi la glicemia e parte prima il metabolismo dei grassi, anche se il glicogeno muscolare , se hai "ricaricato" la sera prima, sarà quasi al massimo.
per questo, IMHO, più efficace andare a cercare la deplezione con l'allenamento...come dicevi tu
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Mi sono fatto una dieta di 2500 kcal al giorno, che possono arrivare a 2800/3000 con 10/12 ore di sport a settimana. Sono sicuro che appena ricomincio ad allenarmi (per ora sono in stacco, cioè pedalo senza programmi) andro' giù di brutto, a condizione che non mangi di più... o-o

PS: 1500 li mangio fino a pranzo!

Quanto bruci in un ora di bici mediamente?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.585
1.739
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
già è diverso
ma tu dove lo piazzeresti un allenamento a digiuno?
il mercoledi facendo carichi martedi e giovedi?
oppure se in mezzo a due gare la domenica, il giovedi post carico del mercoledi?

io in genere preferisco alzare l'intensità a fine uscita o che sia un allenamento infrasettimanale o che sia un lungo nel weekend. L'effetto, ovvere sostenere un ritmo in deplezione di glicogeno, credo sia lo stesso ;nonzo%

ps. in ogni caso, quello che ho notato, è che aumenta l'efficianza a quel range di intensità (più o meno), ma non ad intensità più alte. cioè non è che allenandomi in deplezione vado meglio poi in z4, in z5-6-7 non ne parliamo proprio, per migliorare lì serve fare ripetute a quell'intensità
Io lo piazzerò il lunedì mattina, dopo il weekend di volume. 1h30 con 1h esattamente al 70-75% FTP, cadenza libera e percorso quanto più pianeggiante possibile
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io lo piazzerò il lunedì mattina, dopo il weekend di volume. 1h30 con 1h esattamente al 70-75% FTP, cadenza libera e percorso quanto più pianeggiante possibile

il lunedì farei non più di un recupero attivo 55% ftp...

altrimenti metti stress su stress -> cortisolo -> accumulo di liquidi -> bilancia -> aumento di peso -> paranoia...

:mrgreen::-x

lo vedrei meglio il giorno successivo...

n.b. la sequenza di eventi potrebbe comunque verificarsi ;-)
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.953
266
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io lo piazzerò il lunedì mattina, dopo il weekend di volume. 1h30 con 1h esattamente al 70-75% FTP, cadenza libera e percorso quanto più pianeggiante possibile
Deplezione immediatamente dopo il we di volume??
Per curiosità, ma quali testi sono la base delle tue "peculiari" modalità di allenamento?
Come ti hanno già detto, sai a cosa vai incontro, e di sicuro non è la "deplezione" ma una bella dose extra di cortisolo.. contento tu...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Da domani provo una dieta di circa 2000 kcal quotidiane. Obiettivo, perdere mezzo kilo a settimana! Vediamo quanto duro... :cassius:
Guarda, io di solito nel periodo che va da ottobre a gennaio faccio 1900-2000kal , mi alleno meno , cammino dal lunedì a giovedì
E pedalo sabato e domenica con girate in pianura agile e che non superino le 2 h....
Cuore a pulsazioni basse sui 90-100...non di più , visto che in estate , faccio molto carico e mi pieno di tossine..., in questo periodo faccio altro , mi sgonfio , mi tolgo stress fisico e rigenero il tutto..
Poi da aprile ricomincio con carichi bassi fino a giugno uscendo tutti i gg...
Poi dopo vado a salire ....
La forma al 100% c'è l'ho a giugno/luglio quando raggiungo la mia forma migliore, cioè quella che mi da resistenza , forza e mi alza il metabolismo basale , in quel periodo mangio come un leone senza prendere un gr......
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION]: forse siamo a un livello diverso. Non conosco i tuoi allenamenti, ma io spingo con costanza! Quest'anno il mio obiettivo è perdere questi 8 kili entro la prima corsa, ovvero entro il 31/3. Da ora in poi comincio a fare aerobico fino a Natale, senza troppi schemi, poi dal primo gennaio comincio con gli intervalli!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pesata mensile resisto sui 78...forse un pelino meno

non sto facendo molto per perderli sto cercando solo di no degenerare, quindi quando posso esco in bici e cerco di evitare cibi molto calorici ...tranne la domenica
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
pesata mensile resisto sui 78...forse un pelino meno

non sto facendo molto per perderli sto cercando solo di no degenerare, quindi quando posso esco in bici e cerco di evitare cibi molto calorici ...tranne la domenica

Bravo. Anch'io facendo cosi mi sono mantenuto sui 78. Adesso pero' voglio andare giù e non è più sufficiente... Vediamo dove arrivo! o-o