Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come non quotarti o-o
Io però invidio chi non fa' un cacchio nella vita , tipo nemmeno camminare , fa colazione con schiacciata 32" tipo TV al plasma....birra tutte le sere ecc..e non mette su un etto !!!
Io sono a casa con l'influenza e ho il palletico xche' a letto fermo proprio non ci posso stare !!!!

io non invidio proprio nessuno :yoga:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
4 bellissimi giorni in Val di Ledro mi hanno portato a conoscere un posto stupendo, altri posti meravigliosi nelle vicinanze (cascate, montagne mai esplorate prima, laghi, ecc...), visitato il MUSE e.... un +1 sulla bilancia :cry:cry:cry:cry:cry:cry

Adesso mi ci vorranno 2/3 settimane di sacrifici per ributtarlo giù :bua:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
4 bellissimi giorni in Val di Ledro mi hanno portato a conoscere un posto stupendo, altri posti meravigliosi nelle vicinanze (cascate, montagne mai esplorate prima, laghi, ecc...), visitato il MUSE e.... un +1 sulla bilancia :cry:cry:cry:cry:cry:cry

Adesso mi ci vorranno 2/3 settimane di sacrifici per ributtarlo giù :bua:

1kg lo perdi in 7 gg se vuoi ....
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
vediamo un po', per capirci. Potresti dirici cosa è successo in questi mesi ?
Quanto ti sei allenato , cosa hai mangiato ? ovvero cosa hai fatto per risalire di 4 kg ?
Semplicemente sono andato in trasferta negli usa 1 mese.
Quando sono tornato qualcosa avevo preso... poi ho ricominciato a seguire quello che aveva preparato la nutrizionista ma ho avuto altri problemi di tempo per allenarmi e anche di stress (ho preso casa, quindi l'ho messa a posto e mi sono trasferito un mese fa,lavoro lavoro lavoro )
Il mio problema è che se sono tranquillo e ho tempo di fare le cose (spesa, cucinare e allenarmi) faccio tutto perfettamente e ho risultati, e non mi pesa.
Se inizio a non avere tempo di fare tutto mi girano le balle, mangio male e mi pesa non riuscire ad andare in bici e palestra e va a finire che butto nel cesso quello fatto mesi prima.
Alla fine mi sono rassegnato a prendermi una pausa dal perdere peso per concentrarmi sulle cose importanti, adesso il più l'ho fatto e posso riprendere seriamente.

Poi per carità tanta gente ha più impegni e tante cose molto più stressanti, a me è stato sufficiente quello per prendere peso.

Mi scoccia che l'altro giorno la nutrizionista si è dimenticata la macchina per l'impedenziometria, avere il numerino della massa grassa e magra mi avrebbe motivato per l'alimentazione e palestra (per la bici non serve motivazione, sono felice anche di uscire a -5 )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il tipo che hai descritto esiste, ma ce n'è uno su mille, non uno ogni dieci. E quel tipo ha problemi opposti ai nostri: non riesce ad avere grasso a sufficienza e spesso ha difficoltà a sviluppare massa muscolare (le altre problematiche non le ricordo).

Gli altri, quelli normali: che dicono di strafogarsi e non prendere un etto o non mangia o mente. Non ci sono alternative.

Concordo, e integro... le altre problematiche sono principalmente dovute all'immunodepressione, quando il grasso corporeo scende sotto certi limiti si cade più facilmente malati.

Gli atleti pro, in particolare runners e ciclisti, che hanno massa grassa sul 4-5% (cioè nulla), a causa dello stress dovuto all'alta intensità di lavoro, sono tormentati da raffreddori, bronchiti, dissenterie, gastroenteriti ed Herpes, per questo motivo durante il periodo invernale cercano di mantenere una percentuale di grasso maggiore per evitare di ammalarsi.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Semplicemente sono andato in trasferta negli usa 1 mese.
Quando sono tornato qualcosa avevo preso... poi ho ricominciato a seguire quello che aveva preparato la nutrizionista ma ho avuto altri problemi di tempo per allenarmi e anche di stress (ho preso casa, quindi l'ho messa a posto e mi sono trasferito un mese fa,lavoro lavoro lavoro )
Il mio problema è che se sono tranquillo e ho tempo di fare le cose (spesa, cucinare e allenarmi) faccio tutto perfettamente e ho risultati, e non mi pesa.
Se inizio a non avere tempo di fare tutto mi girano le balle, mangio male e mi pesa non riuscire ad andare in bici e palestra e va a finire che butto nel cesso quello fatto mesi prima.
Alla fine mi sono rassegnato a prendermi una pausa dal perdere peso per concentrarmi sulle cose importanti, adesso il più l'ho fatto e posso riprendere seriamente.

Poi per carità tanta gente ha più impegni e tante cose molto più stressanti, a me è stato sufficiente quello per prendere peso.

Mi scoccia che l'altro giorno la nutrizionista si è dimenticata la macchina per l'impedenziometria, avere il numerino della massa grassa e magra mi avrebbe motivato per l'alimentazione e palestra (per la bici non serve motivazione, sono felice anche di uscire a -5 )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Capisco, ma la domanda era un'altra, ovvero non era il perchè, ma il come. E te la rifaccio:

Quanto ti sei allenato , cosa hai mangiato ? ovvero cosa hai fatto per risalire di 4 kg ?

Cioè, è chiaro che ci sono stati anche degli errori alimentari. Ma in quale misura ? Perchè un conto è mangiare un po' di più. Un conto è alzarsi alle 2 di notte e mangiare 2 etti di parmigiano bestemmiando e bevendo vino.
Ho dei colleghi soprapeso: per esempio, uno , vuoi perchè si vergogna, vuoi perchè non dice la verità, si limita a dire " eh, torno a casa la sera dopo il secodno turno ed ho ancora fame...". Poi solo dio sa cosa si mangia in quei momenti. Un altro invece, uno come voi, alcuni anni fa passò da 100 a 75 grazie al nutrizionista , col classico metodo di privazione e dietine da 1500 kcal, per poi tornare agli attuali 110-120. Però lui è sincero: non fa sport e per sua stessa ammissione "mangia la m***a" testualmente, per dire che mangia come un orso e si disinteressa del suo stato di forma.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Capisco, ma la domanda era un'altra, ovvero non era il perchè, ma il come. E te la rifaccio:



Cioè, è chiaro che ci sono stati anche degli errori alimentari. Ma in quale misura ? Perchè un conto è mangiare un po' di più. Un conto è alzarsi alle 2 di notte e mangiare 2 etti di parmigiano bestemmiando e bevendo vino.
Ho dei colleghi soprapeso: per esempio, uno , vuoi perchè si vergogna, vuoi perchè non dice la verità, si limita a dire " eh, torno a casa la sera dopo il secodno turno ed ho ancora fame...". Poi solo dio sa cosa si mangia in quei momenti. Un altro invece, uno come voi, alcuni anni fa passò da 100 a 75 grazie al nutrizionista , col classico metodo di privazione e dietine da 1500 kcal, per poi tornare agli attuali 110-120. Però lui è sincero: non fa sport e per sua stessa ammissione "mangia la m***a" testualmente, per dire che mangia come un orso e si disinteressa del suo stato di forma.
Ho mangiato schifezze e ho ridotto gli allenamenti.
Fortunatamente sono alto quindi il peso va quasi bene

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Cioè, è chiaro che ci sono stati anche degli errori alimentari. Ma in quale misura ? Perchè un conto è mangiare un po' di più. Un conto è alzarsi alle 2 di notte e mangiare 2 etti di parmigiano bestemmiando e bevendo vino.
Ho dei colleghi soprapeso: per esempio, uno , vuoi perchè si vergogna, vuoi perchè non dice la verità, si limita a dire " eh, torno a casa la sera dopo il secodno turno ed ho ancora fame...". Poi solo dio sa cosa si mangia in quei momenti. Un altro invece, uno come voi, alcuni anni fa passò da 100 a 75 grazie al nutrizionista , col classico metodo di privazione e dietine da 1500 kcal, per poi tornare agli attuali 110-120. Però lui è sincero: non fa sport e per sua stessa ammissione "mangia la m***a" testualmente, per dire che mangia come un orso e si disinteressa del suo stato di forma.

il fatto di bestemmiare è un rafforzativo? :mrgreen:
mi ha fatto ridere immaginando la scena
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Martedi 77.7, Giovedi 77.1, diciamo che sono intorno ai 77.5!

Sono nella famosa zona [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]! :rosik:

Per ora sto mangiando molto bene, tirando la cinghia con equilibrio. Diciamo che parto sempre con l'idea di mangiare 2000 kcal, poi alla fine ne mangio 2500 circa, perchè quando ho fame invece che bere caffè amaro, faccio uno spuntino e amen. Le ore di sport settimanali non sono diminuite e sono sempre 15 circa. L'intensità ovviamente è calata! Ci risentiamo la prossima settimana! o-o
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Martedi 77.7, Giovedi 77.1, diciamo che sono intorno ai 77.5!

Sono nella famosa zona [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]! :rosik:

Per ora sto mangiando molto bene, tirando la cinghia con equilibrio. Diciamo che parto sempre con l'idea di mangiare 2000 kcal, poi alla fine ne mangio 2500 circa, perchè quando ho fame invece che bere caffè amaro, faccio uno spuntino e amen. Le ore di sport settimanali non sono diminuite e sono sempre 15 circa. L'intensità ovviamente è calata! Ci risentiamo la prossima settimana! o-o
Scusa quanto sei alto? A me sembrano pochissime 2000cal, sai più o meno le percentuali di macronutrienti? Sempre al giorno intendo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Martedi 77.7, Giovedi 77.1, diciamo che sono intorno ai 77.5!

Sono nella famosa zona [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]! :rosik:

Per ora sto mangiando molto bene, tirando la cinghia con equilibrio. Diciamo che parto sempre con l'idea di mangiare 2000 kcal, poi alla fine ne mangio 2500 circa, perchè quando ho fame invece che bere caffè amaro, faccio uno spuntino e amen. Le ore di sport settimanali non sono diminuite e sono sempre 15 circa. L'intensità ovviamente è calata! Ci risentiamo la prossima settimana! o-o
io se mi alimentassi con criterio, sarei un usignolo, ma i dolci mi fottono!😟
Cmq,non calo e non ingrasso, 176x73kg....non gareggio e mi va bene cosi (per il momento)😃
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Martedi 77.7, Giovedi 77.1, diciamo che sono intorno ai 77.5!

Sono nella famosa zona [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]! :rosik:

Per ora sto mangiando molto bene, tirando la cinghia con equilibrio. Diciamo che parto sempre con l'idea di mangiare 2000 kcal, poi alla fine ne mangio 2500 circa, perchè quando ho fame invece che bere caffè amaro, faccio uno spuntino e amen. Le ore di sport settimanali non sono diminuite e sono sempre 15 circa. L'intensità ovviamente è calata! Ci risentiamo la prossima settimana! o-o

Hai una bilancia classica o di quelle impedrnziometriche?