un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Se non ho fatto errori di trascrizione dal sito Trek, ti riporto un confronto fra le misure dei telai di Emonda 56H2 e 58H1, Domane 56 e 58.
In questo momento non sono riuscito a trovare sul sito Trek le misure del Madone in H1; in effetti Madone 56H2 e Emonda 56H2 sono identici e differiscono solo per mezzo cm di stack in più a favore di Madone (tra l'altro non mi spiego come questo sia possibile se il valore di reach,angolo sterzo e e lunghezza tubo sterzo restano costanti, bah ...)

Ti riporto anche una visualizzazione grafica Emonda-Domane, con un'altezza sella ipotizzata di 75.
Si conferma quanto ti dicevo a proposito del fatto che Domane è, a parità di taglia, un po' più alta e corta della geometria H2 di Emonda/Madone.

Molto interessante. Pare davvero che tra Domane 58 e 56 le differenze siano molto risicate. La mia paura fondamentale è che i telai 58 li trovo orrendi,sproporzionati,se però il 58 di Domane alla vista è a tutti gli effetti un 56...

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao a tutti, secondo voi su Emonda H2 taglia 58, per me che pedalo a 79 cm, sono 184x89 cavallo, che dislivello massimo potrei ottenere senza spessori e cambiando il tappo serie sterzo con uno più basso? Sono in paranoia da attesa arrivo bici :)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti, secondo voi su Emonda H2 taglia 58, per me che pedalo a 79 cm, sono 184x89 cavallo, che dislivello massimo potrei ottenere senza spessori e cambiando il tappo serie sterzo con uno più basso? Sono in paranoia da attesa arrivo bici :)

Con il tubo sterzo della 58 H2 dovresti essere intorno ai 9 cm.
Io ho praticamente le tue misure e su 56 H2 senza spessori ho poco più di 11cm di dislivello.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma non sei corto con la 56? Ero tentato anche io Dalla taglia più piccola ma ho dubbi.. che attacco monti?

Io mi sono affidato al biomeccanico e la schiena/gambe non si sono mai lamentate. Come misure ovviamente cado proprio tra le due taglie ma ho preferito stare sulla 56.
Se non ricordo male monto un attacco da 11 ma la piega Bontrager XXX ha un reach esagerato (100mm). Con una piega "standard"da 79mm di reach recupero 2 cm sull'attacco.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Molto interessante. Pare davvero che tra Domane 58 e 56 le differenze siano molto risicate. La mia paura fondamentale è che i telai 58 li trovo orrendi,sproporzionati,se però il 58 di Domane alla vista è a tutti gli effetti un 56...

Ciao Devastazione, eccetto se non hai pancia abbondante per il Tuo cavallo senza dubbio Ti consiglio la domane in Tg 56 la usera al massimo con uno spessore di 1 cm o-o o-o o-o o-o attento a non allungar troppo la pipa proprio per il discorso spessori

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Io mi sono affidato al biomeccanico e la schiena/gambe non si sono mai lamentate. Come misure ovviamente cado proprio tra le due taglie ma ho preferito stare sulla 56.
Se non ricordo male monto un attacco da 11 ma la piega Bontrager XXX ha un reach esagerato (100mm). Con una piega "standard"da 79mm di reach recupero 2 cm sull'attacco.
Ho chiamato il mio negoziante, siamo ancora in tempo per modificare l'ordine e passare alla 56. Oggi pomeriggio vado e riprendiamo tutte le misure. Quindi mi consigli la 56? Avrebbe anche lo stesso stack della bici che uso attualmente, 577 mm, il che mi consentirebbe di mantenere lo stesso dislivello sella manubrio, cosa non possibile con la 58. Per contro la 56 è decisamente più corta, ma se tu mi dici che sei alto come me, 184, e pedali senza problemi vado tranquillo[emoji106] [emoji6]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho capito Don ma il mio negoziante non è equipaggiato del precisionFit ed io a breve non prevedo trasferte quindi chiedevo qui?o-o
stormbringer ho già letto che non hai biomeccanici nelle vicinanze comunque la soluzione ai Tuoi dubbi è la visita biomeccanica con metodo retül già sulla bdc che possiedi dove Ti saranno dati il frame stack e il frame reach poi così potrai controllare sulla carta la Tua posizione futura sulla domane circa la Tg più idonea alle Tue caratteristiche fisiche, poi una volta ordinata quando Te la consegneranno la porti a metter a misura
I telai endurance vanno presi Tg più piccole al contrario di quelli race
Ipotizzo secondo me la Tg più adatta dovrebbe esser la 56 però non prender le mie parole in senso stretto, vi son altri valori da controllare quindi potrebbe esser anche Tg 58 o-o o-o

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
stormbringer ho già letto che non hai biomeccanici nelle vicinanze comunque la soluzione ai Tuoi dubbi è la visita biomeccanica con metodo retül già sulla bdc che possiedi dove Ti saranno dati il frame stack e il frame reach poi così potrai controllare sulla carta la Tua posizione futura sulla domane circa la Tg più idonea alle Tue caratteristiche fisiche, poi una volta ordinata quando Te la consegneranno la porti a metter a misura
I telai endurance vanno presi Tg più piccole al contrario di quelli race
Ipotizzo secondo me la Tg più adatta dovrebbe esser la 56 però non prender le mie parole in senso stretto, vi son altri valori da controllare quindi potrebbe esser anche Tg 58 o-o o-o
Grazie Don. Si tratta di Emonda H2, comunque sempre endurance. Oggi decido, ma credo che andrò di 56...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Visita sito
Bici
Grazie Don. Si tratta di Emonda H2, comunque sempre endurance. Oggi decido, ma credo che andrò di 56...

Se ti può interessare hai le misure fisiche simili a quelle del mio carissimo amico [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Visita sito
Bici
No no niente pancia per fortuna o-o. Bevo poco ma magno come un bue ma per fortuna si brucia.

:mrgreen: :mrgreen::mrgreen: :mrgreen: Devastazione si vede che hai una moglie che a modo suo Ti vuol bene, mi ricorda tanto mia moglie difatti io cerco di non deluderla con i suoi manicaretti! :sbavon: :sbavon: :sbavon:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho chiamato il mio negoziante, siamo ancora in tempo per modificare l'ordine e passare alla 56. Oggi pomeriggio vado e riprendiamo tutte le misure. Quindi mi consigli la 56? Avrebbe anche lo stesso stack della bici che uso attualmente, 577 mm, il che mi consentirebbe di mantenere lo stesso dislivello sella manubrio, cosa non possibile con la 58. Per contro la 56 è decisamente più corta, ma se tu mi dici che sei alto come me, 184, e pedali senza problemi vado tranquillo[emoji106] [emoji6]

Ad essere precisi io sono alto 1.85 e pedalo a 79.5.
Per il biomeccanico ed il mio negoziante era meglio una 56h2 che una 58h1. Ignorando la materia mi sono affidato alle loro valutazioni.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

ciao, quanto hai di cavallo per curiosita'?

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Ad essere precisi io sono alto 1.85 e pedalo a 79.5.
Per il biomeccanico ed il mio negoziante era meglio una 56h2 che una 58h1. Ignorando la materia mi sono affidato alle loro valutazioni.
La mia è una sl6, non so se si possono fare variazioni in fase di ordine ma temo di no. Forse per la 56 pedalando anch'io a 79 cm servirà il reggisella lungo e un attacco da 11 o 12. Poi devo verificare la lunghezza pedivella che per me deve essere di 175 mm oggi chiederò al negozio. .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.