cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma io non ne uso app. Divido le calorie per pasto e mi attengo a quelle. Conosco a memoria quasi tutti gli ingredienti, o direttamente o per deduzione:

kcal/100g:
pasta/riso 350-360
pollo 100-150
tonno 100
formaggi freschi 250/300
formaggi stagionati 350/400
legumi 300/350
uova 150
frutta secca 600/700
pane 250
patate 80/90
verdure fresche 10/20
carote 35
olio 900
burro 750
biscotti 400/500
cioccolata 550/600

Basta che sai le quantità e il conto è fatto. Coi numeri sono sempre stato un mostro ! :rosik:;nonzo%:-xo-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dai Davide....non verrai a dirmi che il mondo del BB è rappresentato solo ed unicamente da Bodyweb ;nonzo%

non so' se hai seguito il thread, ma in compenso quello che ha scritto la roba del miele poi si mangia pan bauletto+nutella 3 volte al giorno :mrgreen:

Fatsecret e Myfitnesspal fanno la stessa identica cosa, solo che non devi stare li a fare i calcoli.....ma il principio è sempre quello o-o

Grazie a dio leggo solo quello e mi basta
poi so che.... è solo la punta di un iceberg.
si ho letto tutto il 3d... ho preso quella frase come esempio generico delle paranoie che personaggi di quel mondo si fanno.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non per le calorie ma per l'alimento in sè....

pure io mi faccio seghe mentali se mangiare o no un pezzo di cioccolata (poi tanto lo mangio :mrgreen: ) ma arrivo comunque a 5000 e passa cal. a fine giornata

Appunto... per l alimento in se... ma xke poi?
Perchè magari ha paura di qualcosa
noi invece, me compreso, un cioccolatino o un pezzo di cioccolata lo mangio come "carica" per iniziar un allenamento.
Quanto mi dura? Lo polverizzo al primo fuori sella o fartlek

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.607
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ma io non ne uso app. Divido le calorie per pasto e mi attengo a quelle. Conosco a memoria quasi tutti gli ingredienti, o direttamente o per deduzione:

kcal/100g:
pasta/riso 350-360
pollo 100-150
tonno 100
formaggi freschi 250/300
legumi 300/350
uova 150
frutta secca 600/700
pane 250
patate 80/90
verdure fresche 10/20
carote 35
olio 900
burro 750
biscotti 400/500
cioccolata 550/600

Basta che sai le quantità e il conto è fatto. Coi numeri sono sempre stato un mostro ! :rosik:;nonzo%:-xo-o

Va bè Ludo ma una dieta è mica solo calorie. Ci sono Pro, carbo e grassi e come fai a conteggiare tutto ad occhio. Con il programmino ti fai un'idea abbastanza precisa e se magari stai basso di una cosa perchè in un pasto non ti andava magari a quello successivo tamponi. o-o o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

kcal/100g:
pasta/riso 350-360
pollo 100-150
tonno 100
formaggi freschi 250/300
legumi 300/350
uova 150
frutta secca 600/700
pane 250
patate 80/90
verdure fresche 10/20
carote 35
olio 900
burro 750
biscotti 400/500
cioccolata 550/600

eh, ma quando devi cominciare a buttare giù 5000 calorie e vuoi tenere una ripartizione specifica dei vari macronutrienti diventa un po' macchinoso fare tutto ''nella testa'' (non dico che sia impossibile, ma queste App semplificano parecchio la vita di un cibo-fissato :-x )

poi io con i numeri sono una asino....mi hanno già segato per colpa della matematica :-x

Grazie a dio leggo solo quello e mi basta
poi so che.... è solo la punta di un iceberg.
si ho letto tutto il 3d... ho preso quella frase come esempio generico delle paranoie che personaggi di quel mondo si fanno.

beh dai, c'è di peggio......tempo fà ho letto su un forum americano di BB uno che sconsigliava di farsi la doccia troppo fredda perché stimola il catabolismo muscolare..... :asd:

Appunto... per l alimento in se... ma xke poi?
Perchè magari ha paura di qualcosa

forse perchè per alcuni malati mentali (mè compreso :mrgreen: ) l'abbinamento grassi+zuccheri nello stesso alimento può' generare paranoie di vario genere :asd:

appunto perchè poi????

come il burro:-x:-x:-x:-x

in quest'articolo una bella tabellina con il confronto di vari grassi

burro
e burro di cacao (che trovate nel cioccolatino)

praticamente equivalenti...

http://bressanini-lescienze.blogaut...i-palma-ovvero-gli-oli-spiegati-dallinizio-1/

pero' in un pezzo di cioccolata il tenore di burro di cacao sarà attorno al 20% (più o meno), un pezzo di burro è 100% di burro invece :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
eh, ma quando devi cominciare a buttare giù 5000 calorie e vuoi tenere una ripartizione specifica dei vari macronutrienti diventa un po' macchinoso fare tutto ''nella testa'' (non dico che sia impossibile, ma queste App semplificano parecchio la vita di un cibo-fissato :-x )

poi io con i numeri sono una asino....mi hanno già segato per colpa della matematica :-x

beh dai, c'è di peggio......tempo fà ho letto su un forum americano di BB uno che sconsigliava di farsi la doccia troppo fredda perché stimola il catabolismo muscolare..... :asd:

forse perchè per alcuni malati mentali (mè compreso :mrgreen: ) l'abbinamento grassi+zuccheri nello stesso alimento può' generare paranoie di vario genere :asd:

pero' in un pezzo di cioccolata il tenore di burro di cacao sarà attorno al 20% (più o meno), un pezzo di burro è 100% di burro invece :mrgreen:

Bisogna essere razionali
un biscotto o un cioccolatino prima di allenarsi che male può fare?
Certo non si parla di una tavoletta intera o un pacco di biscotti...
non capisco queste paure quando invece dall altra parte della bilancia c è l irrazionalità di abusare di polveri, barrette, affettati e scatolame... che, siccome sono all ordine del giorno per il 90% di "quelli", sono molto piu deleteri...
io la penso cosi.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
diciamo che ad alcuni la semplificano, altri, come te, dovrebbero farne a meno.

guarda Gigi, ultimamente MFP mi ha aiutato molto a calcolare quello che mangio e impostare una combinazione di macronutrienti che mi ha permesso di crescere veramente bene.
con questa questa App evito di andare sotto con le calorie senza scervellarmi in mille calcoli nella testa

dipende sempre dall'uso che uno fà. Per alcuni puo' essere utile per altri deleteri, io non ne faccio sicuramente a meno ;)

questo per le calorie....

ma la tipologia dei grassi è la stessa...

se non metti il burro nella torta per i grassi saturi, dovresti cercare un cioccolatino senza burro di cacao :-x:-x:-x

ok, ma la quantità di grassi è diversa alla fine (anche se la tipologia è la stessa) se mangio 10 gr. di cioccolata o 10 gr. di burro...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.607
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il burro a me fa cac...careeeeee
cosi come lo strutto
cosi come il lardo
Cosi come le trippe
cosi come il pesce se è da pulire

mica devi mangiarlo così, anche a me piace crudo o sulla pasta, ma nella pasta frolla...

ma il discorso è ampio ampio...

un po' come quando ti dicevo che mangi poco...
;-)

io parlo di burro, ma in realtà il discorso dovrebbe essere esteso ai grassi in generale.

perchè, visto che si parla di razionalità, devi mettere lo yogurt magro, in un impasto da torta???

non metto mai grassi negli impasti...cit.
quando ti è stato fatto notare l'uso di olio negli impasti dei dolci senza burro...

il burro non ti piace perchè infonde paura...la stessa paura che, ora, non comprendi in quelli che si fanno problemi a mangiare un pezzetto di cioccolato

p.s. azz. che scassa maroni :mrgreen::mrgreen:

p.p.s paure comprensibili perchè comuni a molti (me compreso) , basta esserne consapevoli ;-)

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mica devi mangiarlo così, anche a me piace crudo o sulla pasta, ma nella pasta frolla...

ma il discorso è ampio ampio...

un po' come quando ti dicevo che mangi poco...
;-)

io parlo di burro, ma in realtà il discorso dovrebbe essere esteso ai grassi in generale.

perchè, visto che si parla di razionalità, devi mettere lo yogurt magro, in un impasto da torta???

non metto mai grassi negli impasti...cit.
quando ti è stato fatto notare l'uso di olio negli impasti dei dolci senza burro...

il burro non ti piace perchè infonde paura...la stessa paura che, ora, non comprendi in quelli che si fanno problemi a mangiare un pezzetto di cioccolato

p.s. azz. che scassa maroni :mrgreen::mrgreen:
Non lo metto magro
metto il fage 2% o intero
I grassi nn li temo, semplicemente uso quello sani
mangio frutta secca e frutti grassi
nei dolci che faccio, preferisco che siano leggeri in quanto, una volta fatti, mi durano ben poco e siccome li mangio pre o post, voglio che siano leggeri.
cmq si, sai di essere un frantuma palle
ora però, basta xke si passa sempre da un argomento ad un altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.